In risposta al messaggio di francyemy del 03/07/2017 alle 13:08:06Nessuno dei due
Ciao volevo un consiglio quest'anno ad agosto vorrei andare in Bretagna parto da Roma da dove è meglio passare? Considerando il fatto che la prima sosta la vorrei fare in terra francese! Grazie e tutti
In risposta al messaggio di francyemy del 03/07/2017 alle 13:08:06E' un dilemma Amletico, il Frejus è un lungo tunnel e non vedi niente ma è breve e comodo, oltre che a pagamento. I tosti e romantici prendono il Moncenisio che è paesaggisticamente stupendo ma bisogna guidare su tornanti e pendenze, e poi i tempi si allungano sensibilmente. Io ho optato per il Frejus. Ho fatto la prima sosta a Chambery dove si può usufruire del parcheggio di una scuola ed il parcheggio a fianco ha un CS pubblico.
Ciao volevo un consiglio quest'anno ad agosto vorrei andare in Bretagna parto da Roma da dove è meglio passare? Considerando il fatto che la prima sosta la vorrei fare in terra francese! Grazie e tutti
In risposta al messaggio di Deriko del 03/07/2017 alle 15:37:16E che ... non esistono !! Nel senso che il Moncenisio sotto certi aspetti è il paradiso perduto del camperista, dove arrivi, ti guardi intorno, studi la situazione, e scegli un posto che ti piace ! Puoi dormire a bordo strada o cercardi tualche piazzale, stare sotto o sopra la diga.
mi introduco, anche noi quest'anno ad agosto abbiamo la stessa destinazione più o meno, e volevo chiedere: mi date le coordinate di sosta sul Moncenisio? giusto per avere un'idea. grazie.
45.228299, 6.960145
ma non è uno dei posti più belli, secondo me oltre il colle, scendendo dalla stradina verso il colle del piccolo moncenisio, ci sono posti anche più belli.In risposta al messaggio di Deriko del 03/07/2017 alle 15:37:16Il primo parcheggio che trovi già in Francia, è quello della vecchia Dogana (per nulla scenografico) valido solo per dormire essendo su asfalto e quasi in piano. Si trova praticamente sotto la diga. Ecco le coordinate: 45°13'08,40"N 6°57'24,77"E. Poi continuando a salire arrivi sulle sponde del lago e trovi diversi posti, uno lungo la strada principale: 45°14'24,93"N 6°57'05,31"E ( rumoroso per dormire), un altro leggermente defilato ma sempre vicino alla strada:45°14'27,00"N 6°56'58,94"E. Comunque non ti preoccupare, altri posti li trovi tranquillamente.Ciao e buon viaggio.
mi introduco, anche noi quest'anno ad agosto abbiamo la stessa destinazione più o meno, e volevo chiedere: mi date le coordinate di sosta sul Moncenisio? giusto per avere un'idea. grazie.
http://www.rsnail.net/magellano...
In risposta al messaggio di francyemy del 03/07/2017 alle 13:08:06Buonasera a tutti, se mi posso permettere un appunto riguardo al TMB, è vero che costa parecchio ma come dicevano prima risparmi un sacco di tempo e poi volete mettere il ghiacciaio del Bosson che si vede all'uscita in Francia? Con questo clima strambo non durerà ancora molto a lungo e lo spettacolo vale da solo i soldi del tunnnel.
45.249955, 6.918371
si prende la strada sulla sx dopo la fine del lago e si torna indietro più in basso quasi a bordo lago.