In risposta al messaggio di piazzano del 28/11/2024 alle 20:22:05https://www.camperonline.it/sos...
Ciao a tutti, cambio di programma. Vorremmo andare a Budapest x le vacanze di capodanno. Partendo da Vercelli vorremmo fare almeno 3 tappe. Una a Lubiana e poi... mi date informazioni su dove sostare a Lubiana e a Budapest. Possibilmente aree o campeggi. Ci servirebbero la 220 e i servizi . Grazie paola
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/11/2024 alle 20:31:06Grazie mille. Ho visto che ci sono anche 2 aree sosta a Budapest. E x Lubiana? Sai qualcosa?
camping arena budapest sul balaton ci sono paesini carini, è di strada per budapest
In risposta al messaggio di piazzano del 28/11/2024 alle 20:43:54Ti ho messo il link di col per lubiana
Grazie mille. Ho visto che ci sono anche 2 aree sosta a Budapest. E x Lubiana? Sai qualcosa?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/11/2024 alle 20:46:04Grazie infinite, e scusa, non avevo compreso che era un link x Lubiana
Ti ho messo il link di col per lubiana il camping di budapest è ben piazzato per i mezzi ecc. Le aa non saprei
In risposta al messaggio di Omar73 del 29/11/2024 alle 06:33:01Grazie mille. Ho guardato il camping e il costo è identico all'altro, circa 70 euro al giorno x 4 persone. Se l'area è libera, preferisco spenderli x altro
A Budapest c'è anche il camping Haller, a memoria più economico. Comodo alla linea del tram (5 minuti a piedi), ti consiglio l'app Budapest Go per i mezzi pubblici. A Lubjana invece ti sconsiglio quello che è il campeggio cittadino, cari arrabbiati.
In risposta al messaggio di piazzano del 28/11/2024 alle 20:22:05Come ti hanno già consigliato : Budapest, Camping Arena. comodissimo x il centro. Sali sul bus (volendo c'è anche il treno x andare al castello di Sissi direttamente) e scendi al suo capolinea per salire sul capolinea della metro x il centro. Non fare la scemenza che abbiamo fatto noi. Non prelevare dal "gabbiotto" (ATM o qualcosa del genere) che è fuori il camp.Commissione oltre il 30%. Paga in euro e carta per tutto il resto dell'Ungheria. Consiglio spassionato: Prenotare per tempo la visita al palazzo del Parlamento e una visita guidata (offerta libera) in italiano per il centro di Budap. Vale la candela e saprai cosa fare sucessivamente. A Budapest ci potresti arrivare anche in un giorno dalla frontiera. Al ritorno ci siamo fermati a Chioggia per spesa di pesce. E' tutta autostrada, ma all'andata perderai tempo per fare le due vignette alla frontiera. Considera che raramente vado sui 100. Per Lubiana noi al Camper Stop Lubiana n46°01'16.84"e14°31'21.99". Mi pare sui 20 euro e fuori c'è il bus per il centro. Non credo sia il tuo caso, ma sappi che chi è pensionato, a Budapest, viaggia gratis sui mezzi pubblici. Per le terme abbiamo esperienze negative. Noi in primavera, non potendo stare all'aperto (freddo becco), le abbiamo trovate con sale piccole e sporche (anche sconsigliate dai locali). Meglio le nostre. Buon viaggio.
Ciao a tutti, cambio di programma. Vorremmo andare a Budapest x le vacanze di capodanno. Partendo da Vercelli vorremmo fare almeno 3 tappe. Una a Lubiana e poi... mi date informazioni su dove sostare a Lubiana e a Budapest. Possibilmente aree o campeggi. Ci servirebbero la 220 e i servizi . Grazie paola
In risposta al messaggio di galelo del 29/11/2024 alle 13:03:15Grazie mille per la e info. Mio marito è pensionato,x cui lui viaggia gratis... X pagare... accettano l'euro senza problemi? Ma ci sono i 2 prezzi? X il viaggio pensavamo di fare un paio di tappe sia in andata che in ritorno... Abbiamo dal 27 al 5 x cui possiamo prendercela con calma... Vorremmo fare Gorizia e poi...bho... X la sosta abbiamo optato x un'area... Tanto ci dà tutti i servizi del camping...e x le terme... avevamo proprio intenzione di farle... Bho vedremo. Che tappe ci il consigli d in fare??
Come ti hanno già consigliato : Budapest, Camping Arena. comodissimo x il centro. Sali sul bus (volendo c'è anche il treno x andare al castello di Sissi direttamente) e scendi al suo capolinea per salire sul capolinea dellametro x il centro. Non fare la scemenza che abbiamo fatto noi. Non prelevare dal gabbiotto (ATM o qualcosa del genere) che è fuori il camp.Commissione oltre il 30%. Paga in euro e carta per tutto il resto dell'Ungheria. Consiglio spassionato: Prenotare per tempo la visita al palazzo del Parlamento e una visita guidata (offerta libera) in italiano per il centro di Budap. Vale la candela e saprai cosa fare sucessivamente. A Budapest ci potresti arrivare anche in un giorno dalla frontiera. Al ritorno ci siamo fermati a Chioggia per spesa di pesce. E' tutta autostrada, ma all'andata perderai tempo per fare le due vignette alla frontiera. Considera che raramente vado sui 100. Per Lubiana noi al Camper Stop Lubiana n46°01'16.84e14°31'21.99. Mi pare sui 20 euro e fuori c'è il bus per il centro. Non credo sia il tuo caso, ma sappi che chi è pensionato, a Budapest, viaggia gratis sui mezzi pubblici. Per le terme abbiamo esperienze negative. Noi in primavera, non potendo stare all'aperto (freddo becco), le abbiamo trovate con sale piccole e sporche (anche sconsigliate dai locali). Meglio le nostre. Buon viaggio.
In risposta al messaggio di piazzano del 01/12/2024 alle 20:53:23Noi abbiamo fatto tappa a Gorizia, Lubiana, sul Balaton ad Heviz (anche per ristorante Magiar Csarda e il suo gulash. Poi Budapestr,ma Lubiana non la salterei. In Ungheria abbiamo usato sempre la carta, a parte la mancia alla guida in italiano del mcentro ncittà. Ci siamo presi una fregatura col camping perchè non l'accettano e pensando di dover usare la moneta locale, abbiamo prelevato e ci hanno spennato con commissione esagerata. Il campeggio potevamo pagarlo in euro. Per smaltire la moneta abbiamo fatto diesel con tutto quello che ci era rimasto. Se andate alle terme...a parte la pulizia locale (un mare di gente accalcata al chiuso perchè le vasche all'aperto non erano nagibili) attenti a quanto vi fannoi pagare. A fronte di una richiesta di quattro ore ( era pomeriggio abbondante), ci siamo visti regolarizzare un pagamento giornaliero. Noi imbranati e loro altamente disonesti. In tanti commenti abbiamo visto che lo fanno quasi abitualmnente. Questo non mi è andato a genio.Occhio anche mangiare al mercato. I turisti è facile li spennino. Al ritorno avevamo pensato di fermarci ancora a Lubiana, ma il richiamo del mercato di Chioggia è stato troppo forte.
Grazie mille per la e info. Mio marito è pensionato,x cui lui viaggia gratis... X pagare... accettano l'euro senza problemi? Ma ci sono i 2 prezzi? X il viaggio pensavamo di fare un paio di tappe sia in andata che in ritorno...Abbiamo dal 27 al 5 x cui possiamo prendercela con calma... Vorremmo fare Gorizia e poi...bho... X la sosta abbiamo optato x un'area... Tanto ci dà tutti i servizi del camping...e x le terme... avevamo proprio intenzione di farle... Bho vedremo. Che tappe ci il consigli d in fare??