In risposta al messaggio di alexra del 29/07/2018 alle 15:50:30
Ciao a Tutti, purtroppo ci sono pochissimi diari sulla Bulgaria e volevo qualche info aggiornata soprattutto su possibilita' di sosta: A Sofia il campeggio e' sconsigliato da tutti per la pulizia, vedo poi qualche parcheggio a pagamento ma non sono sicuro se vada bene per un mezzo da 7,5 mt oppure una AA presso un Motel prima di Sofia venendo dalla Serbia. Qualcuno ha info/consigli aggiornati? Stessa cosa per la costa del mar Nero a sud di Burgas, qualche campeggio o posto particolare da consigliare? Grazie mille Alessandro
Ciao,
siamo stati in Bulgaria lo scorso anno,proprio ad agosto e faceva molto caldo,soprattutto a Sofia che non ci ha entusiasmato.
Abbiamo sostato al Parking„Arsenalski“42.677630, 23.318467 recintato e custodito(3km a cattedr.)ma senza servizi,pagato 20Lev x 1gg-Preso il taxi per il centro A/R circa 6€.
Anche noi viaggiamo con un mezzo simile al tuo,7.25mt,e non abbiamo avuto problemi di sorta.Ricordo solo il gran caldo che,avendo un pastore dietro,ci ha portato a saltare alcune località programmate.
Località che ti posso suggerire perchè a noi sono piaciute,ma è un giudizio personale,sono Shipka,Etarat con il suo museo etnografico all'aperto,Veliko Tarnovo,la chiesa rupestre di Ivanovo,Nessebar e Trigrad (grotte di Orfeo o del diavolo).
Per arrivare a Trigrad la strada è stretta e spettacolare,c'è da fare attenzione soprattutto nell'ultimo tratto ma ne vale veramente la pena.
Naturalmente abbiamo visitato anche i vari monasteri che essendo situati in montagna ci hanno permesso di godere anche di un po' di fresco e di attraversare dei paesini incantevoli.
Se servissero altre informazioni...
Modificato da Nuvola2 il 29/07/2018 alle 21:55:15