In risposta al messaggio di orman54 del 07/05/2018 alle 09:57:51La Bulgaria l'abbiamo attraversata 2 anni fa andando in Grecia. Piacevole. Strade nella norma. Si trovano campeggi abbastanza facilmente anche se abbiamo fatto qualche sosta in libera senza problemi.
Buongiorno a tutti,avendo cambiato la destinazione,ovvero avevamo in programma io e mia moglie con il camper a giugno un tour in Turchia (ci saranno le elezioni in quel periodo e ci hanno sconsigliato il viaggio x possibilidisordini manifestazioni ecc ecc),dalla Grecia passeremo in Bulgaria.Chiedevo cortesemente qualche notizia sui campeggi in loco e in generale le strade come sono.(Le strade bulgare intendo)Grazie a chi vorrà rispondermi e saluto tutti.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 07/05/2018 alle 23:13:55A me interesserebbe : quest'anno faremo grecia bulgaria e turchia.
sul mar Nero la presenza dei campeggi è più capillare, anche perchè i Bulgari amano andare al mare e quindi ci sono molte località turistiche che nulla hanno da invidiare a Rimini e Riccione. nel viaggio che farai cisono alcune località che non dovrai assolutamente mancare e parlo del monastero di Rila, della capitale Sofia, del Guerriero di Madara e sulla costa, di Nesebar. Io ci sono stato nel 2002 quando la nazione era da poco uscita dalla sfera sovietica e penso che oggi di strada i Bulgari tanto ne avranno fatta. sono convinto però che il fascino del paese sarà immutato e che certamente ne tornerai arricchito. se vuoi, ho un vecchio resoconto che allora fu pubblicato sulla rivista Caravan e Camper e se ti va di leggerlo, te lo mando per email.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 08/05/2018 alle 22:13:41grazie
ho rispolverato quel vecchio articolo e l'ho pubblicato sul mio profilo personale. giusto il tempo per essere giudicato dai moderatori e può essere visualizzato. tenete comunque conto che risale al 2002 e che tante cosein questo lasso di tempo sono cambiate, tipo le condizioni delle strade, ma i luoghi restano quelli quindi..buona lettura e se avete domande, sono a vs disposizione.