In risposta al messaggio di blackangel del 03/06/2019 alle 22:20:21Prima di tutti quando fai la prenotazione devi segnalare che viaggi con un Cane (PET). Secondo ma forse principale devi avere il passaporto per il cane con l'antirabica avere il microchip e devi fare mi pare entro 3 giorni il tratatmento antiechinococco da un veterinario. Se parti dall'Italia e vai direttamente a Calais fallo dal tuo veterinario in Italia altrimenti ci sono dei veterinari a Calais ma devi arrivare vario tempo prima del traghetto.
Buonasera, Per le vacanze estive stavamo pensando alla cornovaglia, ma volevo sapere come vengono gestiti i cani durante la traversata con il traghetto. Possono essere portati sul ponte? Devono rimanere in camper e in questo caso non è troppo caldo? I miei non hanno problemi a rimanere soli in camper, anzi, ma mi spavnta la temperatura. Grazie
In risposta al messaggio di gaegug del 04/06/2019 alle 09:09:20Se per disgrazia il traghetto dovesse affondare il cane muore dunque nel camper ?
Prima di tutti quando fai la prenotazione devi segnalare che viaggi con un Cane (PET). Secondo ma forse principale devi avere il passaporto per il cane con l'antirabica avere il microchip e devi fare mi pare entro 3 giorniil tratatmento antiechinococco da un veterinario. Se parti dall'Italia e vai direttamente a Calais fallo dal tuo veterinario in Italia altrimenti ci sono dei veterinari a Calais ma devi arrivare vario tempo prima del traghetto. Per la traversata il cane deve rimanere nel camper. Vista la temperatura nel nord europa non penso ci siano problemi di temperatura, basta che gli lasci l'acqua. Voi non potete rimanere nel camper. Lo stivaggio è comunque al coperto. La traversata dura un ora e mezza. Ti segnalo che i prezzi più bassi si hanno se prendi le corse della sera tardi o della mattina presto entro le 7 massimo. Tenuto conto che di norma nei campeggi inglesi non si entra dopo prima delle 12 e dopo le 20 (in questo caso di mettono nello spazio di overnight) ti consiglio l'ipotesi di traghettare molto presto e di iniziare il viaggio verso la cronovaglia vedendo le località lungo la costa. Ti consiglio una visita alle six syster.
In risposta al messaggio di blackangel del 04/06/2019 alle 11:09:13Le temperature medie sul canale della Manica in luglio e agosto sono sui 17-18 gradi, minime 13-14. massime 20, quindi non c'è alcun rischio di colpi di calore
Grazie per le risposte. Per il discorso sanitario non ho problemi,ma vorrei capire le condizioni in cui devono viaggiare. Ho letto molti diari di camperisti con cane al seguito e non hanno avuto problemi, ma io ho proprio l ansia del colpo di calore.
In risposta al messaggio di blackangel del 03/06/2019 alle 22:20:21Salve, no i cani non stanno al caldo e non possono mai soffrire di colpi di calore ...vai tranquillo. Anche quando chiudono le porte durante la traversata ,dove ci sono i camper rimangono delle guardie che controllano ( ). Quindi...goditi la traversata , vedrai che il tempo vola.
Buonasera, Per le vacanze estive stavamo pensando alla cornovaglia, ma volevo sapere come vengono gestiti i cani durante la traversata con il traghetto. Possono essere portati sul ponte? Devono rimanere in camper e in questo caso non è troppo caldo? I miei non hanno problemi a rimanere soli in camper, anzi, ma mi spavnta la temperatura. Grazie