quote:Originally posted by giaco62> tre settimane bastano.. a Thassos nella parte opposta all'attracco dei traghetti c'e Alyki, un vero covo dei pirati e vicino proseguendo in senso orario, praticamente sotto al monastero c'è una cala meravigliosa (devi prendere forzando una strada sterrata che scende verso il mare) [URL=http://img140.imageshack.us/my.php?image=thassos.jpg] [/URL] Puoi arrivare fino alla spiaggia, devi stare solo attento alle Api. ciao
Signori, ormai è deciso! Per la gioia di Pilao, si va a nord. L'itinerario di massima è il seguente: AN-Igou quindi le gole di Vikos; di seguito Verghina per arrivare in calcidica. Non "toccherò" Cassandra, visto che l'amico Beppe sembra essere geloso, ma vorrei anche fare una puntatina a Thassos. Al ritorno, se avanza tempo, ma non credo, le gole dell'Acheronte che mi ricordano tanto l'Alcantara di sicula memoria. La "Città" e l'Asia minore sarà meta di viaggio ad hoc. Grazie camperillo, me ne ricorderò. Pensandoci bene però, tre settimane comprensive di traghetto forse non bastano. Pazienza, sarà per la prossima volta......Anna docet! >
quote:Originally posted by camperillo> Grazie Camperillo Cosa vuoi dire con "attento alle api"? E la stradina è percorribile o bisogna lasciare il camper a monte?
quote:Originally posted by giaco62> tre settimane bastano.. a Thassos nella parte opposta all'attracco dei traghetti c'e Alyki, un vero covo dei pirati e vicino proseguendo in senso orario, praticamente sotto al monastero c'è una cala meravigliosa (devi prendere forzando una strada sterrata che scende verso il mare) Puoi arrivare fino alla spiaggia, devi stare solo attento alle Api. ciao
Signori, ormai è deciso! Per la gioia di Pilao, si va a nord. L'itinerario di massima è il seguente: AN-Igou quindi le gole di Vikos; di seguito Verghina per arrivare in calcidica. Non "toccherò" Cassandra, visto che l'amico Beppe sembra essere geloso, ma vorrei anche fare una puntatina a Thassos. Al ritorno, se avanza tempo, ma non credo, le gole dell'Acheronte che mi ricordano tanto l'Alcantara di sicula memoria. La "Città" e l'Asia minore sarà meta di viaggio ad hoc. Grazie camperillo, me ne ricorderò. Pensandoci bene però, tre settimane comprensive di traghetto forse non bastano. Pazienza, sarà per la prossima volta......Anna docet! >
>
quote:Originally posted by Baba70> Ho fatto la domanda in carta da bollo, ma credo di aver sbagliato l'importo....[:D] e l'hanno cestinata[:(] Seriamente. Quando leggo qualcosa sul Mani, o su altre località e paesaggi che ho conosciuto e apprezzato, quando penso ai volti delle persone che ho sfiorato, alle loro poche parole preziose, mi prende un qualcosa alla bocca dello stomaco che non è dolore, ma nemmeno piacere. Forse è ansia di ritornarci, paura di non poterlo fare, incredulità nel esserci stato. Mi ricorda quando chiesi un incontro con la mia prima ragazzina: verrà? non verrà? e se verrà, come andrà? Mah?? Saluti. pilao
quote:Originally posted by 508professional>id="size1"> grazie per aver messo il link e grazie a Pilao per il bellissimo racconto!!! Una sola domanda Pilao .....ma non ti hanno ancora fatto cittadino onorario di questa terra che tanto conosci e tanto ami?id="red"> Barbara
.....il Mani terra meravigliosa.....leggi qui e non te ne pentirai.... come racconta il nostro Pilao...non lo fa' nessuno[^] [url] http://elladamas.forumup.it/viewtopic.php?t=20&mforum=elladamas Giugno è un mese meraviglioso per la Grecia, se potessi ci andrei anch'io!!! Saluti Sergio >
>
quote:Originally posted by giaco62 Grazie Camperillo Cosa vuoi dire con "attento alle api"? E la stradina è percorribile o bisogna lasciare il camper a monte? >> le Api sono presenti in massa in Grecia, questo è un merito per il suo ambiente, in quella cala della foto ho passato una giornata ad insegnare ai miei figli ad essere immobili e non avere paura se qualche Ape era presente e si posava su di loro, purtroppo quel giorno ce n'erano molte ed era dovuto al modo,(organizzazione), di raccogliere l'immondizia, la raccolgono dopo qualche gg e non sono dei cassonetti ma dei mezzifusti quindi aperti, è tutto più semplice in Grecia nel bene o nel male. La stradina è percorribile, (sgommerà il camper un pò nella risalita), ciao
quote:Originally posted by camperillo> Ok, noi per fortuna non abbiamo problemi di shock anafilattico, vedremo eventualmente la situazione come si presenta in loco. Non è che per caso hai qualche altra dritta su quella zona, sarebbe gradita. eventualmente puoi, se lo ritieni opportuno, scrivermi una mail. Comunque grazie ancora.
quote:Originally posted by giaco62 Grazie Camperillo Cosa vuoi dire con "attento alle api"? E la stradina è percorribile o bisogna lasciare il camper a monte? >> le Api sono presenti in massa in Grecia, questo è un merito per il suo ambiente, in quella cala della foto ho passato una giornata ad insegnare ai miei figli ad essere immobili e non avere paura se qualche Ape era presente e si posava su di loro, purtroppo quel giorno ce n'erano molte ed era dovuto al modo,(organizzazione), di raccogliere l'immondizia, la raccolgono dopo qualche gg e non sono dei cassonetti ma dei mezzifusti quindi aperti, è tutto più semplice in Grecia nel bene o nel male. La stradina è percorribile, (sgommerà il camper un pò nella risalita), ciao
>
quote:Originally posted by giaco62> C'era un post su Thassos in cui avevo inserito diverse informazioni. Puoi cercarlo. Buon viaggio Fabio
quote:Originally posted by camperillo> Ok, noi per fortuna non abbiamo problemi di shock anafilattico, vedremo eventualmente la situazione come si presenta in loco. Non è che per caso hai qualche altra dritta su quella zona, sarebbe gradita. eventualmente puoi, se lo ritieni opportuno, scrivermi una mail. Comunque grazie ancora.
>
>