CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cambusa in Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/07/2015 alle: 16:29:22
Fra pochi giorni partiremo per la Scandinavia, Leggendo diari e vari post ho notato che per gli alimentari possono esservi problemi in  Norvegia sia per la qualità che per il prezzo. Pertanto chiedo a chi ci è già stato quale cambusa conviene fare già in Italia e cosa si può comprare in Norvegia senza dissanguarsi.
Mi riferisco in particolare a:
Latte fresco parzialmente scremato
yogurth
formaggi (quali?)
pane
patate
pomodori
acqua minerale naturale da 1,5 o 2 litri
biscotti e dolcetti
Per la Danimarca cambia qualcosa?
Grazie delle risposte.
Massimo
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 01/07/2015 alle: 17:09:47
In risposta al messaggio di Max Max del 01/07/2015 alle 16:29:22

Fra pochi giorni partiremo per la Scandinavia, Leggendo diari e vari post ho notato che per gli alimentari possono esservi problemi in  Norvegia sia per la qualità che per il prezzo. Pertanto chiedo a chi ci è già stato
quale cambusa conviene fare già in Italia e cosa si può comprare in Norvegia senza dissanguarsi. Mi riferisco in particolare a: Latte fresco parzialmente scremato yogurth formaggi (quali?) pane patate pomodori acqua minerale naturale da 1,5 o 2 litri biscotti e dolcetti Per la Danimarca cambia qualcosa? Grazie delle risposte. Massimo
...

ciao,  in linea di massima noi compriamo a casa un pò di tutto (v. latte, un pò di carne da tenere in congelatore, pasta, sughi, acqua minerale, scatolame vario ecc. ;  in Norvegia si trova quasi  cosa (anche la pasta Barilla) ma p.e. acqua minerale assolutamente no e la frutta e la verdura fresca costa parecchio (mele vendute al pz. non al kg).
Là il pane non è confrontabile con il nostro , si trova ma bisogna farci... la bocca.-
Ovviamente, da buoni veneti, ci portiamo un pò di vino, in quantità che non vada oltre il consentito...wink
ciao
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 01/07/2015 alle: 18:17:12
siamo tornati venerdì scorso, quindi ti giro un po' di prezzi aggiornati, ho già fatto la conversione in euro.

pane, 750 gr.  euro 3,30
latte 1 litro intero fresco   euro 1,45
formaggio tipo cheddar    euro 15/kg.
dolci e biscotti hanno prezzi molto variabili: torta svedese in genere intorno ai 5 euro, tranne la princess torta che è molto più cara.
acqua gassata intono all'euro la bottiglia
pomodori non lo so perchè me ne sono tenuta alla larga, ma 4 ( di numero) patate di dimensione media 3 euro
trovi abbastanza verdura surgelata a prezzi abbordabili, mix di broccoli oppure carote e fagiolini o verdure thai, la carne è spesso in confezioni piuttosto grandi, in questo periodo vanno molto le grigliate con costine stile mezzo bue,.
per la frutta noi siamo andati su quella surgelata.
sempre surgelato trovi il salmone o il merluzzo, in confezione da tre tranci.
sembrano aver scoperto le trote che costano come il salmone.
quasi in tutti i supermercati trovi la bistecca di balena, nel finnmark trovi anche la renna a prezzi decisamente considerevoli
buon viaggio

p.s.: ho dimenticato una cosa: sia nell'acqua che nel latte aggiungono di tutto.
l'aspetto è quello dell'acqua minerale normale ma potresti trovarla con aggiunta di lime, lamponi o altro.
stessa cosa per il latte.
un po' di pazienza e un buon vocabolario

Modificato da annapasqua il 01/07/2015 alle 18:50:41
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/07/2015 alle: 18:27:43
Come ti ha già detto giustamente Umberto (che saluto caramente: buon giro Umbewink) in Norvegia si trova ogni cosa, magari non proprio a buon mercato - tipo frutta, verdura, vino & affini - ma si trova.
Io ho sempre bevuto la loro acqua naturale e non ho mai avuto problemi di sorta (ed io sono delicatinoblush); merluzzo, salmone e gamberetti a volontà: qualità ottima.
Attenzione per le patate: non si possono importare in Norvegia; se non le hai già lette, queste sono le norme doganali per la Norvegia: http://www.visitnorway.com/it/la-norvegia-in-breve/informazioni-utili-per-il-viaggio/prima-di-partire/norme-doganali/
Ciao e buon viaggio
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/07/2015 alle: 19:22:15
A parte la birra (proibitiva come tutti gli alcolici) non abbiamo mai rilevato prezzi superiori a quelli a cui siamo abituati, infatti Genova e' la citta' piu' cara d'Italia.

Normalmente portiamo dietro il latte a lunga conservazione, caffe', olio e zucchero; per il resto abbiamo sempre trovato di tutto persino nel piccolo bottegone di Husoy a Senia.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 01/07/2015 alle: 20:08:50
Ti hanno già risposto abbastanza esaurientemente, ma aggiungerei qualcosa di importante:

Formaggio: pur avendo dell'ottima materia prima (il latte è MITICO), non sanno farlo, meglio portarsi qualcosa da casa (come minimo il PARMIGIANO). Non azzardatevi a provare quell'intruglio diabolico marroncino zuccherato che è il geitost, è una violenza al latte di capra bella e buona
Yogurt: quello c'è ed è ottimo, porterei delle marmellate (io le faccio da me) comprando lo yogurt al naturale per fare il mix secondo il gusto.
Pane: ogni tanto si trova qualcosa di decente, ma più spesso c'è il pane a cassetta (obbrobrioso)
Patate: vietata l'importazione (già detto ma meglio ripetere!). N.B. Sopra una certa latitudine, a prezzi umani trovi solo patate e carote (del posto)
Hanno anche da ridire sugli insaccati...
Olio E.V. di oliva: PORTARE DA CASA
Burro: quello c'è ed è di ottima qualità; spesso lo fanno salato, attenzione!
Pomodori: Portare una cassa di pomodori ciliegini da casa, poi magari melanzane, zucchine e peperoni.
Acqua: quella in bottiglia per loro è un oggetto di lusso, noi beviamo quella del ruscello...o del rubinetto
Biscotti e dolcetti: portare da casa; se hai il forno, portati la farina...e te il fai
Frutta: non hanno ben chiaro cosa sia una pesca matura, però i limoni e le arance più belli (esteticamente, non è detto che abbiano sapore) li fanno arrivare dalla Sicilia.
Carne e pesce: HANNO DI TUTTO (però portarsi le erbette per il barbecue!)
Pasta e riso: portare da casa
Scatole di pomodoro per il sugo: da casa, oppure intaccare la cassa dei ciliegini
Vino e liquori: portare entro il limite di legge (però dal sito indicato da Pierluigi non si evince se i limiti siano per persona o per equipaggio...)
La lista è lunga...

BUONA CAMBUSA DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/07/2015 alle: 20:41:56
noi ci siamo stati ormai parecchi anni fa però  ricordo che ci eravamo organizzati cosi:
Parecchi affettati messi sottovuoto per cui non necessitano di frigo viste le loro temperature
1lt di latte a lunga conservazione,solo per le emergenze
Alcuni barattoli con sugo gia pronto,fatto in casa,con dentro polpette o involtini.Per fare la pasta al volo è un sistema ottimo.Sporchi poco,basta bollire solo l'acqua ed hai anche il secondo.
Parmigiano da grattare,quanto basta per  la vacanza.Basta avvolgerlo in un canovaccio,da mettere in frigo.Oppure da portare grattugiato,messo nel surgelatore
Vino mio ed alcolici.Li sono inavvicinabili

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/07/2015 alle: 20:43:16
In risposta al messaggio di annapasqua del 01/07/2015 alle 18:17:12

siamo tornati venerdì scorso, quindi ti giro un po' di prezzi aggiornati, ho già fatto la conversione in euro. pane, 750 gr.  euro 3,30 latte 1 litro intero fresco   euro 1,45 formaggio tipo cheddar    euro 15/kg.
dolci e biscotti hanno prezzi molto variabili: torta svedese in genere intorno ai 5 euro, tranne la princess torta che è molto più cara. acqua gassata intono all'euro la bottiglia pomodori non lo so perchè me ne sono tenuta alla larga, ma 4 ( di numero) patate di dimensione media 3 euro trovi abbastanza verdura surgelata a prezzi abbordabili, mix di broccoli oppure carote e fagiolini o verdure thai, la carne è spesso in confezioni piuttosto grandi, in questo periodo vanno molto le grigliate con costine stile mezzo bue,. per la frutta noi siamo andati su quella surgelata. sempre surgelato trovi il salmone o il merluzzo, in confezione da tre tranci. sembrano aver scoperto le trote che costano come il salmone. quasi in tutti i supermercati trovi la bistecca di balena, nel finnmark trovi anche la renna a prezzi decisamente considerevoli buon viaggio p.s.: ho dimenticato una cosa: sia nell'acqua che nel latte aggiungono di tutto. l'aspetto è quello dell'acqua minerale normale ma potresti trovarla con aggiunta di lime, lamponi o altro. stessa cosa per il latte. un po' di pazienza e un buon vocabolario
...

Il loro burro salato (SMOR) e' spettacolare su salmone, macarello ed aringhe ;)

Il quantitativo di bevande alcoliche indicato nel sito e' A PERSONA (e non vi mando in galera).
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/07/2015 alle: 20:44:42
In risposta al messaggio di annapasqua del 01/07/2015 alle 18:17:12

siamo tornati venerdì scorso, quindi ti giro un po' di prezzi aggiornati, ho già fatto la conversione in euro. pane, 750 gr.  euro 3,30 latte 1 litro intero fresco   euro 1,45 formaggio tipo cheddar    euro 15/kg.
dolci e biscotti hanno prezzi molto variabili: torta svedese in genere intorno ai 5 euro, tranne la princess torta che è molto più cara. acqua gassata intono all'euro la bottiglia pomodori non lo so perchè me ne sono tenuta alla larga, ma 4 ( di numero) patate di dimensione media 3 euro trovi abbastanza verdura surgelata a prezzi abbordabili, mix di broccoli oppure carote e fagiolini o verdure thai, la carne è spesso in confezioni piuttosto grandi, in questo periodo vanno molto le grigliate con costine stile mezzo bue,. per la frutta noi siamo andati su quella surgelata. sempre surgelato trovi il salmone o il merluzzo, in confezione da tre tranci. sembrano aver scoperto le trote che costano come il salmone. quasi in tutti i supermercati trovi la bistecca di balena, nel finnmark trovi anche la renna a prezzi decisamente considerevoli buon viaggio p.s.: ho dimenticato una cosa: sia nell'acqua che nel latte aggiungono di tutto. l'aspetto è quello dell'acqua minerale normale ma potresti trovarla con aggiunta di lime, lamponi o altro. stessa cosa per il latte. un po' di pazienza e un buon vocabolario
...

Ma sei gia' qua ??
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/07/2015 alle: 20:46:06
Grazie infinite a tutti delle sollecite risposte, che hanno soddisfatto quasi tutte le mie domande, l'unica che manca è se vendono latte fresco parzialmente scremato
Presumo poi che la Danimarca invece sia molto più simile alla Germania. smileysmiley

Per Dash: quindi si riempiono le bottiglie con acqua dei rubinetti, anche delle aree di servizio?

Massimo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/07/2015 alle: 21:05:33
In risposta al messaggio di Max Max del 01/07/2015 alle 20:46:06

Grazie infinite a tutti delle sollecite risposte, che hanno soddisfatto quasi tutte le mie domande, l'unica che manca è se vendono latte fresco parzialmente scremato Presumo poi che la Danimarca invece sia molto più simile alla Germania. Per Dash: quindi si riempiono le bottiglie con acqua dei rubinetti, anche delle aree di servizio? Massimo

Si, il latte fresco parzialmente scremato si trova, il problema e' capire qual'e' essendo tutto scritto in... norvegese (ma va la')
Comunque l'inglese lo parlano praticamente tutti, ad ogni domanda si riceve sempre una cortese risposta
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 01/07/2015 alle: 21:15:55
In risposta al messaggio di Sandvik del 01/07/2015 alle 20:43:16

Il loro burro salato (SMOR) e' spettacolare su salmone, macarello ed aringhe ;) Il quantitativo di bevande alcoliche indicato nel sito e' A PERSONA (e non vi mando in galera). Ciao Giulio

Esatto, il collega della baia sabbiosa ha perfettamente ragione.
Salmone affumicato (Laks, lax o lohi a seconda della nazione), burro salato e il loro ottimo pane leggermente tostato!
Aggiungere solo un panorama spettacolare senza altri camper intorno (facile)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 01/07/2015 alle: 22:04:46
In risposta al messaggio di Sandvik del 01/07/2015 alle 20:44:42

Ma sei gia' qua ?? Ciao Giulio

ahinoiangrycrying
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 01/07/2015 alle: 22:46:58
In risposta al messaggio di Max Max del 01/07/2015 alle 20:46:06

Grazie infinite a tutti delle sollecite risposte, che hanno soddisfatto quasi tutte le mie domande, l'unica che manca è se vendono latte fresco parzialmente scremato Presumo poi che la Danimarca invece sia molto più simile alla Germania. Per Dash: quindi si riempiono le bottiglie con acqua dei rubinetti, anche delle aree di servizio? Massimo

Latte: ci credi che non ho mai guardato (in N) se prendevo latte parzialmente scremato o intero? Sono comunque convinto che il latte PS ci sia...

Acqua: io valuto il livello di sporcizia, e tengo abbastanza riserva (12 bottiglie da litro e mezzo color blu scuro ex ACE) da astenermi se valuto la situazione non all'altezza. Tempo che finiamo le 12 bottiglie, un punto pulito per prelevare acqua (anche sorgiva) lo troviamo sempre. A quel punto si svuotano quelle ancora piene e si ricarica tutto con acqua fresca. In zone remote, e soprattutto nel Nord, i norvegesi intingono il bicchiere che portano in cintura nei ruscelli (quando vanno a camminare non portano la borraccia), e noi li imitiamo (siamo ancora vivi...)

Ma se ti va di dilapidare un patrimonio in bottiglie di acqua Farris, non sarò io a impedirtelo...wink

Per Sandvik: Ok il burro salato sulle aringhe, ma per altre cose non sempre va bene (per questo dicevo: attenzione!)

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 01/07/2015 alle: 23:07:22
Anche in Giappone il latte PS si può distinguere da quello intero...wink
In etichetta c'è la concentrazione di grassi in percentuale.
Basta guardare se c'è scritto (in Norvegia) Fett 1,5% oppure 1,8% (PS)  invece che 3,8%, 4% o anche 4,3% (Intero)

Semplice, no?

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/07/2015 alle: 23:08:07
Effettivamente in montagna ho sempre bevuto acqua del rubinetto o dei torrenti d'alta quota per cui penso che in Norvegia la situazione non sia molto differente.
Grazie
Massimo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 01/07/2015 alle: 23:42:09
In risposta al messaggio di Max Max del 01/07/2015 alle 23:08:07

Effettivamente in montagna ho sempre bevuto acqua del rubinetto o dei torrenti d'alta quota per cui penso che in Norvegia la situazione non sia molto differente. Grazie Massimo

Tieni conto che i Norvegesi son un dodicesimo di noi Italiani su un territorio che èil 125% di quello italiano. Inoltre i 2/3 della popolazione sono concentrati fra Oslo e Bergen. Il resto è come essere in montagna, con minore inquinamento e maggiore quantità d'acqua che da noi. Normalmente da noi non prendo l'acqua dai ruscelli, a parte le zone che conosco bene e dove so che non ci sono alpeggi più in alto. L'acqua in Norvegia è veramente buona...

Cascata nel Hardangervidda Nasjonal Park

CIAO DA DASH

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 02/07/2015 alle: 00:04:55
mah, insomma....
non discuto che in Norvegia l'acqua sia spesso buona, però ci starei un attimino attenta.
intanto nelle varie aree di sosta spesso i cartelli indicano che l'acqua non è potabile, quindi occhio guardare e controllare sempre.
poi avete presente quella miriade di deliziose casette sparse lungo i laghi, fiumi, quant'altro?
guardando bene, accanto a molte c'è una casetta ancora più piccola, che ha sulla porta intagliato un cuore.
ecco, in genere quella è la toilette e non sarei così sicura che sempre, sempre, sotto ci sia una fossa biologica o simili.
quindi ok per quella dei fiumi in montagna, renne e alci a parte, io però l'acqua ho sempre preferito prenderla in luoghi dove era ben specificato la sua potabilità.

p.s.: i Norvegesi saranno anche pochi, però in compenso i turisti sono proprio tanti
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 02/07/2015 alle: 06:55:47
In risposta al messaggio di annapasqua del 02/07/2015 alle 00:04:55

mah, insomma.... non discuto che in Norvegia l'acqua sia spesso buona, però ci starei un attimino attenta. intanto nelle varie aree di sosta spesso i cartelli indicano che l'acqua non è potabile, quindi occhio guardare
e controllare sempre. poi avete presente quella miriade di deliziose casette sparse lungo i laghi, fiumi, quant'altro? guardando bene, accanto a molte c'è una casetta ancora più piccola, che ha sulla porta intagliato un cuore. ecco, in genere quella è la toilette e non sarei così sicura che sempre, sempre, sotto ci sia una fossa biologica o simili. quindi ok per quella dei fiumi in montagna, renne e alci a parte, io però l'acqua ho sempre preferito prenderla in luoghi dove era ben specificato la sua potabilità. p.s.: i Norvegesi saranno anche pochi, però in compenso i turisti sono proprio tanti
...

Ok, Frank Zappa ha scritto una canzone abbastanza eloquente:

E' chiaro che bisogna guardarci, e le zone da evitare sono in prossimità dei punti dove sostano i camper (...ma và?)

Dipende sempre da quanto è secondaria la strada che fai...sia in camper sia a piedi!

CIAO DA DASH

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 02/07/2015 alle: 08:14:31
No, non basta guardarci, tutte le acque superficiali sono a rischio anche in Norvegia. In particolare è possibile contrarre la Giardiasi, che viene diffusa da parecchi animali selvatici. L'unica eccezione, oltre alle acque di falda, è la neve al di sopra del limite delle nevi perenni.

Con le acque superficiali... è meglio non essere troppo superficiali!

ergosum
ergosum
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 09:22:57
In risposta al messaggio di Barbabianca del 02/07/2015 alle 08:14:31

No, non basta guardarci, tutte le acque superficiali sono a rischio anche in Norvegia. In particolare è possibile contrarre la Giardiasi, che viene diffusa da parecchi animali selvatici. L'unica eccezione, oltre alle acque di falda, è la neve al di sopra del limite delle nevi perenni. Con le acque superficiali... è meglio non essere troppo superficiali!  

>>>>No, non basta guardarci, tutte le acque superficiali sono a rischio anche in Norvegia. In particolare è possibile contrarre la Giardiasi, che viene diffusa da parecchi animali selvatici. 
>>>>>>>>>>>Con le acque superficiali... è meglio non essere troppo superficiali!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un OT parziale.
Nelle mie escursioni in zone poco abitate come l'Hardangervidda o in Lappland,  non porto con me l'acqua. Anni fa ero titubante poi ho visto che i locali in escursione hanno legato alla cinta il coltello e la tipica ciotola per bere acqua dai laghi. Nonostante in queste zone ci siano tanti animali come alci, orsi, lemming, lepri,... 

Non ho notizie di persone che hanno avuto gravi problemi bevendo acque di superfice in zone poco abitate di Norvegia e Svezia, in cui sono presenti tanti animali selvatici.
Anche le informazioni che forniscono  uffici turistici e guide, dicono solo di evitare piccoli stagni in cui l'acqua si surriscalda ma ok acque correnti e grandi laghi. Se ci fossero gravi problemi forse sarebbero diversi gli avvertimenti.
Poi vero che la prudenza non è mai troppa ma credo che in Norvegia e Svezia l'acqua è l'ultima cosa di cui preoccuparsismiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link