In risposta al messaggio di grandemicio del 02/02/2018 alle 20:18:50Ciao.
Sto organizzando un viaggio x Maggio /Giugno e vorrei fare il Caminito del Rey ma non riesco a trovare una sosta o camping vicino alla partenza. Sembra che sia obligatorio prenotare. Qualcuno sa darmi informazioni precise? Grazie elio49
http://www.alberguecampingelcho...
ma guardando ora il sito sembra che sia chiuso (per sempre?). Nelle vicinanze non mi sembra che ci sia un gran che purtroppo. Spero che qualcun'altro ti possa dare qualche info un po piu' fresca visto che il giro in Spagna lo abbiamo fatto nel 2016.In risposta al messaggio di grandemicio del 02/02/2018 alle 20:18:50Puoi andare alla area sosta Finca la Campana che si trova a El Chorro
Sto organizzando un viaggio x Maggio /Giugno e vorrei fare il Caminito del Rey ma non riesco a trovare una sosta o camping vicino alla partenza. Sembra che sia obligatorio prenotare. Qualcuno sa darmi informazioni precise? Grazie elio49
http://www.acpasion.net/foro/sh...
http://www.acpasion.net/foro/sh...
In risposta al messaggio di grandemicio del 02/02/2018 alle 20:18:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/02/2018 alle 18:01:27Grazie a tutti.
Se ti riferisci a questo sito, noi abbiamo parcheggiato davanti alla biglietteria, abbiamo acquistato i biglietti e ritirati i caschi obbligatori, abbiamo fatto l'escursione, siamo ritornati, abbiamo lasciato i caschi e,risaliti sul camper, siamo ripartiti. Parcheggio gratuito. Se arrivi fin lì, un po' prima, a destra, sali su all’Embalse Tajo de la Encantada Superiore fin dove finisce la strada... così, se sei curioso ed hai tempo da spendere. Giovanni
In risposta al messaggio di grandemicio del 04/02/2018 alle 23:38:33
Grazie a tutti. x Giovanni: Quindi non hai prenotato ? per caso hai mica le coordinate? Scusa se chiedo troppo ciau
In risposta al messaggio di Roberto CG del 04/02/2018 alle 17:32:13ciao Roberto CG
Ciao Grandemicio, ti segnalo questi Threed ne sito camperisti spagnoli, che seguo parallelamente a COL. Forse per vedere tutte le info(Foto e mappe) ti dovrai registrare, ma basta una email. Buon viaggio
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/02/2018 alle 19:41:40Ciao Max, sono iscritto da alcuni anni al sito acpasion, non è difficile comprendere quello che scrivono ed anche negli interventi che ho fatto sono stato compreso. ho visto il tuo saluto, usavo google traduttore anch'io poi pian piano riesco a farmi capire anche senza. E' interessante confrontare le opinioni di persone che vengono da culture diverse, anche se simili, rispetto a luoghi e situazioni comuni, come visite a paesi terzi (Germania, Francia, Scozia, Irlanda, Scandinavia) e molto utile avere notizie di prima mano da persone del luogo su una meta molto frequentata come la Spagna(e il Portogallo). Seguendo le discussioni dei colleghi spagnoli ho scoperto molte località interessanti che a queste longitudini sono ignorate. Vedrai che troverai molto utile la frequentazione di quel forum, è molto attivo. Perlustra anche la sezione Relatos de Viajes/ Relatos de Escapadas(Uscite brevi), non è difficile leggere i loro resoconti, tranne quelli scritti in catalano.
ciao Roberto CG grazie x aver segnalato il link di acpassion ,a parte le indicazioni del caminito e' interessante vedere e magari imparare a leggere e capire qualcosa in Spagnolo ! saluti
In risposta al messaggio di grandemicio del 02/02/2018 alle 20:18:50Ti volevo segnalare che in data 17/7/2017 nella trasmissione Voyager ho visto un bellissimo servizio del Caminito del Rey, non so se c'è modo di trovare in rete quel filmato, ricordo che lo avevo seguito con molto interesse.
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/02/2018 alle 09:02:44Giovanni credo che tu sia entrato dalla fine del percorso, ma forse leggendovi credo sia preferibile. L'entrata principale si trova più a nord e scorrendo google maps la trovi facilmente.
La biglietteria con un piccolo parcheggio, se non ricordo male per una trentina di vetture, si trova a: 36.91072, -4.76097; l'Embalse di cui ti parlavo 36.90018, -4.769651, ma solo se hai un mezzo non molto lungo perchéavresti problemi a girare per tornare indietro, a meno che non trovi il ristorante aperto (noi lo trovammo chiuso ma siamo lunghi 5.5 metri). Se sei amante di questi paesaggi e la guida non t'impensierisce, fai questo percorso, da Alcalà del Jucar (39.18947, -1.42740) a Alcozarejos (39.16088, -1.60944) passando per Cubas; non lasciarti impressionare dalla strada un poco malandata per i primi 100-200 metri, poi è tutta perfetta, ma da scoprire. Sono una trentina di chilometri ma non li dimenticherai. Giovanni
In risposta al messaggio di grandemicio del 02/02/2018 alle 20:18:50Oggi ho fatto il caminito stamane consultando il sito ho visto che era tutto esaurito ma sono andato ugualmente alla biglietteria dove mi hanno fatto il biglietto senza problemi, se prenoti tieni presente che se dovesse piovere il panorama non sarà il massimo e le passerelle in legno potrebbero essere scivolose. Per il parcheggio quello nord caminito dopo le 10 per i camper è difficile trovare posto mentre quello sud è meno frequentato, questo perché il caminito si può fare solo da nord a sud e il ritorno si fa in bus parcheggiando a sud basta fare il contrario prima si prende il bus poi il caminito.
In risposta al messaggio di itinerante del 22/02/2018 alle 00:10:16Ciao Itinerante, sto pensando di fare il Caminito ai primi di febbraio prossimo. Cortesemente avresti le coordinae del parcheggio sud ?
Oggi ho fatto il caminito stamane consultando il sito ho visto che era tutto esaurito ma sono andato ugualmente alla biglietteria dove mi hanno fatto il biglietto senza problemi, se prenoti tieni presente che se dovesse piovereil panorama non sarà il massimo e le passerelle in legno potrebbero essere scivolose. Per il parcheggio quello nord caminito dopo le 10 per i camper è difficile trovare posto mentre quello sud è meno frequentato, questo perché il caminito si può fare solo da nord a sud e il ritorno si fa in bus parcheggiando a sud basta fare il contrario prima si prende il bus poi il caminito.
In risposta al messaggio di grandemicio del 13/02/2018 alle 21:04:00Mi pare di ricordare che ho dovuto fare il Bollino appena dopo il ponte e l`uscita é dopo . Ma da Ayamonte a Vila Real de Santo António trovi un piccolo traghetto , non conosco se traspotano furgonati o camper ma mi pare che ci stanno 4 machine , rampr ripide a seconda della marea ...
Grazie a tutti. Cerco di prenotare e di esserci x quel giorno se non ci riesco pazienza. Per caso qualcuno sa se entrando in portogallo da Siviglia e uscendo subito a Castro Marim si passa sotto i Tutor? Gurdando su Googlesembra di no ma?' A proposito io nel 2012 in Portogallo o fatto le autostrade con pagamento elettronico (entrando da Siviglia e risalito tutto il Portogallo) quando sono andato in Posta a pagare non risultavo essere transitato su nessuna autostrada (l' impiegato parlava bene l' italiano quindi nessuna scusa di non aver capito) A oggi non mi è ancora arrivato niente. Che dite è C...o o no? Buon viaggio a tutti
https://www.ayamonte.info/horar...
https://orix-on-road.blogspot.com/