https://www.campingparis.fr/it/
2014
, e mi sono fermato alCamping Municipal de la Haute Ile
(N48°51'14.1" E002°32'20.0") di Neuilly Sur Marne. Secondo me la comodità sta nel fatto di essere appena fuori da Parigi, quindi si raggiunge per strade non troppo trafficate e impegnative, è in mezzo al verde e al fresco, e è relativamente vicino alla stazione RER di Neuilly Plaisance e con questa si arriva rapidamente in centro e in ogni altra destinazione. Ho detto relativamente comodo in quanto la stazione, si raggiunge dal campeggio a piedi, seguendo un bellissimo percorso ciclopedonale nel verde lungo il fiume, ma serve un quarto d'ora di buon passo e al ritorno un po stanchi anche 20 minuti. Però li vicino ci sono anche dei centri commerciali per fare la spesa, e volendo c'è il bus per andare alla RER, ma noi preferivamo fare due passi lungo il fiume. Altro lato positivo e per me indispensabile, è che essendo un posto tranquillo, non serve prenotare che c'è sempre posto.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fratetoc del 26/02/2022 alle 10:02:36Confermo camping de paris, bello e comodo. Da lì abbiamo raggiunto anche il centro in bici su ciclabile.
Buongiorno amici, ho già fatto una ricerca sul forum, ma mi interesserebbe qualche parere in più sui campeggi parigini, soprattutto sull'effettiva comodità di raggiungere (anche a piedi) la fermata metro/RER più vicina... Grazie a tutti e buoni viaggi ! Ale Elnagh King
https://www.sandaya.fr/nos-camp...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/02/2022 alle 08:24:33Due anni fa, fuori stagione, ho trovato chiuso quello di Neuilly. Su P4n è indicato ancora chiuso. Ho usato il campeggio di Maisons-Laffitte, comodo come dice Giorgio e mi sembra di ricordare più economico degli altri.
Confermo quanto detto da Tommaso: Neuilly Sur Marne , bello, comodo, economico.
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 01/03/2022 alle 10:25:01Ma si puo' raggiungere il campeggio di Maisons-Lafitte anche con un euro4?
Due anni fa, fuori stagione, ho trovato chiuso quello di Neuilly. Su P4n è indicato ancora chiuso. Ho usato il campeggio di Maisons-Laffitte, comodo come dice Giorgio e mi sembra di ricordare più economico degli altri.
In risposta al messaggio di cippo14 del 01/03/2022 alle 11:16:19Appunto amici, ma col bollino ambientale come la mettiamo ? Quale campeggio ne sarebbe fuori ? Quello di Versailles mi sembra di si, Bois de Boulogne no. Ma poi è vero che è più una cosa sulla carta che reale, e che i controlli e le multe sono inesistenti ?
Ma si puo' raggiungere il campeggio di Maisons-Lafitte anche con un euro4?
In risposta al messaggio di fratetoc del 01/03/2022 alle 12:18:09attualmente si può entrare a parigi con almeno un E4 (bollini 0-1-2-3)
Appunto amici, ma col bollino ambientale come la mettiamo ? Quale campeggio ne sarebbe fuori ? Quello di Versailles mi sembra di si, Bois de Boulogne no. Ma poi è vero che è più una cosa sulla carta che reale, e che i controlli e le multe sono inesistenti ?
https://www.infoparigi.it/arriv...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/03/2022 alle 15:41:19Grazie Tommaso mi hai ricordato il discorso delle plakette visto che anche io ho cambiato il parabrezza e sia quella tedesca che quella francese non sono riusciti (o non hanno avuto voglia) a recuperarle.
con tutti i vari divieti che ci sono in Europa, e tutti differenti, si cerca di informarsi e capire e mettersi in regola, ma alla fine poi serve questo: A proposito ho appena ordinato nuovamente il bollino Crit'Air (circa4 euro) e la Plakkette Tedesca (6 euro) perchè devo cambiare il parabrezza e nel dubbio di non riuscire a staccarli, anche se poi mi hanno detto che si dovrebbe riuscire.
In risposta al messaggio di beppeg del 02/03/2022 alle 09:18:13Ho approfittato del discorso proprio per mettere i due link a uso di chi dovesse rifare o non avesse ancora fatto i due bollini, mi fa piacere di esserti stato utile
Grazie Tommaso mi hai ricordato il discorso delle plakette visto che anche io ho cambiato il parabrezza e sia quella tedesca che quella francese non sono riusciti (o non hanno avuto voglia) a recuperarle. Beppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2022 alle 11:44:42
Ho approfittato del discorso proprio per mettere i due link a uso di chi dovesse rifare o non avesse ancora fatto i due bollini, mi fa piacere di esserti stato utile