In risposta al messaggio di merlino64 del 01/12/2022 alle 07:41:58puoi provare qui:
Buongiorno a tutti,chiedo un aiuto per chi ha modo di conoscere un campeggio aperto per trascorrere qualche giorno a capodanno a Barcellona. La ns intenzione e' partire il 1 gennaio dalla Liguria ed a tappe raggiungere Barcellona.Pensavamo di fare una sosta in Francia in libera o se troviamo qualche area camper ( sono graditi Vs consigli in merito) e raggiungere la Spagna. Cerchiamo un campeggio comodo ai mezzi per raggiungere il centro...avete consigli da darmi? Siamo 2 adulti e un bimbo di 9 anni. Grazie,ciao
https://www.caesmar.com/
https://www.tresestrellascampin...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2022 alle 09:30:55Grazie a tutti per le info. A Tommaso chiedo se x la sosta intermedia che ho visto essere in Francia ,si possa prenotare o no? Nel caso e' facile trovarci il posto oppure e' una zona battuta da molti visitatori?
Anni fa, per Pasqua andai al Camping Masnou a El Masnou, nei pressi di Barcellona. Molto comodo perchè si trova in un elegante porto turistico molto tranquillo, e a pochi passi dal campeggio c'è il trenino suburbano cheporta direttamente in centro città. Ci si evita di dovere guidare nel traffico caotico di Barcellona, che è aunche una città dove bisogna tenere un po gli occhi aperti e stare accorti! Prova a telefonare, il titolare ricordo che parlava Italiano, ma è passato un po di tempo...un bel po. Attenzione a non confondersi con il Camping Mas Nou che invece è a Girona! Una buona sosta intermedia potrebbe essere, come facemmo noi, alla AA di Aigues Mortes, che si trova accanto alle mura e il paesino è sempre piacevole. Ci vado abbastanza spesso, anche per Natale, e si sta tranquilli. PS: da quanto leggo in rete purtroppo il Camping Masnou risulta chiuso definitivamente!
In risposta al messaggio di merlino64 del 02/12/2022 alle 10:45:24No, non c'è prenotazione, la AA è uno dei parcheggi comunali della cittadina, e quello dove sono ammessi i camper. Però è grande e io ho sempre trovato comodamente posto in qualsiasi periodo. Si entra con sbarra e biglietto e si paga alla cassa automatica come in qualsiasi parcheggio.
Grazie a tutti per le info. A Tommaso chiedo se x la sosta intermedia che ho visto essere in Francia ,si possa prenotare o no? Nel caso e' facile trovarci il posto oppure e' una zona battuta da molti visitatori?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2022 alle 12:11:32Grazie Tommaso...allora per Barcellona ho prenotato il camping Caesmar consigliato dall'utente Balilla,invece per l'area di sosta che mi dicevi non ho ben capito se trovo l'acqua o no ( mi parli della AA senza acqua e della A con acqua ?) sono la stessa cosa o sono 2 zone diverse? Per la corrente non ho problemi invece
No, non c'è prenotazione, la AA è uno dei parcheggi comunali della cittadina, e quello dove sono ammessi i camper. Però è grande e io ho sempre trovato comodamente posto in qualsiasi periodo. Si entra con sbarra e bigliettoe si paga alla cassa automatica come in qualsiasi parcheggio. C'è l acqua e lo scarico, ma non la corrente, che non c'è in quasi nessuna AA in Francia. Essendo una zona non fredda l acqua la ho trovata sempre aperta anche per Natale, mentre nelle AA dove fa piu freddo in inverno l acqua la chiudono per il gelo. A Aigues Mortes ci siamo stati l ultima volta a Natale 2019 (DIARIO) (FOTO) .... prima del periodo del Covid che poi ci ha un po bloccato
In risposta al messaggio di merlino64 del 02/12/2022 alle 12:41:13Scusami, forse mi sono espresso male.
Grazie Tommaso...allora per Barcellona ho prenotato il camping Caesmar consigliato dall'utente Balilla,invece per l'area di sosta che mi dicevi non ho ben capito se trovo l'acqua o no ( mi parli della AA senza acqua e della A con acqua ?) sono la stessa cosa o sono 2 zone diverse? Per la corrente non ho problemi invece
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di balilla del 02/12/2022 alle 13:24:18Li scrivono sosta massima 24H ma ricordo di esserci stato anche due o forse piu senza nessun problema.
qui: tutte le info
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2022 alle 18:11:55Grazie Tommaso...tutto chiarito,sara' una delle tappe per spezzare il viaggio. L'intenzione e' di fermarci un giorno non di piu per poi proseguire fino in Spagna e rimanerci per 3 notti nel campeggio citato prima. Ancora grazie a tutti per gli utilissimi consigli. Ciao
Li scrivono sosta massima 24H ma ricordo di esserci stato anche due o forse piu senza nessun problema.