CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camper su treno Iselle-Briga?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:51:24
Dato che vorrei andare vicino a Briga in dicembre e cautelarmi da eventuale neve sul passo, qualcuno sa se un mansardato riesce a salire sul treno che passa dal tunnel Isella-Briga? Grazie per le info saluti a tutti gianni
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 06/11/2009 alle: 21:00:36
Qui trovi i prezzi, trasportano tutti i veicoli fino a 3,5 t

http://mct.sbb.ch/mct/it/reisem...

Qui addirittura il profilo di carico, così puoi controllare se ci stai o meno!! [;)]

http://mct.sbb.ch/mct/it/reisem...

19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 06/11/2009 alle: 21:05:40
grazie per le info, effettivamente con un po' di attenzione potevo arrivarci da solo [:I] comunque vedo che, nonostante prevedano i prezzi per i camper, ben pochi ci riescano a salire, giusto camper puri e pochi profilati...non certo un mansardato come il mio spero che non ci sia neve [}:)] ciao gianni
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 06/11/2009 alle: 21:27:53
in effetti è strano, prova magari a mandare una mail per chiedere altre info (o aspetta che q.cuno qui su COL ti risponda se ci è già stato): dal Sempione sono anni che non passo, ma sul treno navetta della Vereina so per certo che il primo e l'ultimo vagone sono scoperti e caricano li i mezzi più alti altrimenti purtroppo non ti resta che fare la danza ... del sole [;)][;)] ciao pat

Modificato da pat71 il 06/11/2009 alle 21:28:23
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 06/11/2009 alle: 23:15:23
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 06/11/2009  21:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si prova a mandare una mail , qualche anno fa ci sono salito , c'erano dei vagoni scoperti quindi nessun problema.La situazione attuale però non la conosco , so che qualche tempo fa c'era addirittura la minaccia di chiudere il servizio, però a giudicare dal sito la cosa sta andando avanti bene. A proposito quando l'ho fatto è stato bellissimo , seduto alla guida e viaggiare senza guidare completamente rilassato , come sulle autostrade del futuro ? Giorgio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Brums
Brums
21/11/2007 77
Inserito il 07/11/2009 alle: 17:29:49
Solo se hai un mezzo molto basso ci passi. Io ho provato lo stesso pur avendo visto le misure sul sito; con il mio mezzo alto 2,90 e largo 2,15 ho rinunciato poichè toccavo la catena della sagoma nella parte alta. Questo l' anno scorso. Ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 07/11/2009 alle: 17:58:05
Ci sono salito tantissimi anni fa...precisamente nel gennaio 1991 nel ritorno da Berna...ero con un mezzo a noleggio, il mio secondo noleggio e ricordo (probabilmente anche per poco occhio sul mezzo) che passare sotto le "cupole" tonde dei vagoni, quando i vagoni sono leggermente in curva, non era facile...ricordo tolleranze di pochi cm ma non c'è fretta e si riesce ad entrare... Ricordo che eravamo con un mansardato della C.I. ma non ricordo modelli meccanica o altro...[:D] Ricordo che è stato bellissimo anche perchè il tempo era pessimo in quei giorni ed avevamo a bordo oltre ad una coppia di amici anche i nostri due bambini in tenera età... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 07/11/2009 alle 17:59:26
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 07/11/2009 alle: 18:31:05
Si infatti danno il prezzo per i camper.. Il mio è 3,20 mt in altezza e 2,30 mt di larghezza.. Mi piacerebbe proprio sapere se ci sale.. Ciao Ale
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 09/11/2009 alle: 16:29:54
Se le misure che danno sul sito sono giuste, tu non ci sali proprio...ma neanche io, penso infatti sono alto all'oblo della mansarda circa 290 ca., se anche ci tolgo 10 cm. del turbovent, alla mansarda (che ha la stessa altezza per tutta la larghezza del mezzo) sarò min. 280cm ora debbo controllare la larghezza minima della mansarda per calcolare dove arrivo nella sagoma, ma la vedo dura per quanto riguarda eventuali vagoni senza copertura, penso che sia molto improbabile, visto che la copertura "sagomata" sembra servire a delimitare lo spazio max del tunnel...o no? (in quel caso, senza copertura un mezzo più alto "aleserebbe" il tunnel [:D] grazie a tutti per le risposte ciao gianni ps non penso che anche scrivendo mi dicano qualcosa di diverso che rimandarmi alla sagoma del sito.........
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/11/2009 alle: 16:49:43
Allora, nel 91...erano dei vagoni merci di quelli coperti con la volta ad arco (tipo i carri del west per capirci, quelli con la copertura bianca) a cui avevano tolto tutte le lamiere ed è rimasta in piedi solo la struttura... ...Parlando in casa di quel viaggio si ride ancora... Il tempo era pessimo, nevicava, strade bloccate ecc...noi impavidi col nostro noleggio, spensierati ed onestamente avevamo poco dei camperisti...[;)] Si sale sul treno...adrenalina per gli spazi ristretti...si sale da fondo treno e si "cammina" sul mezzo fino all'inizio da dove si scende una volta arrivati...ci si sistema e poi si tira il freno a mano...relax... Notte, luci accese al massimo e le tendine non sapevamo cosa fossero...moka, caffè...il treno parte...si mangia, si ride e si scherza...in galleria è ancora piu buio! Ad un certo punto ci viene in mente di guardare fuori...non si vede nulla, proprio nulla! Spenta la luce e tutti col naso sulla finestra dietro... Ci saranno stati 200 occhi che ci fissavano, tutti fermi, allineati al buio nelle loro macchine salite dietro di noi... Ci siamo sentiti un pò italiani, un po invidiati ed anche un pò arrossire... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 09/11/2009 alle 16:51:59
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 09/11/2009 alle: 17:31:38
nel tuo caso, magari, ar...rosire anche se il colore lo hai preso, probabilmente, dopo [:D][;)] ciao gianni
19
pico172
pico172
28/02/2006 34
Inserito il 10/11/2009 alle: 23:44:38
Ciao, io ho provato due volte da Briga a prendere il treno per Iselle ma non mi hanno fatto salire. Il mio camper è un mansardato di 3,10m di altezza e 2.20 m di larghezza. E' invece possibile prendere il treno per fare il tunnel sotto il Lotschsberg (è quello che va da Goppenstein a Kandersteg)e passare dal Vallese all'Oberland Bernese. Marco
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 11/11/2009 alle: 07:27:42
ciao ha ragione pico, da briga non c'e nulla io ho un mansardato e non mi hanno fatto salire solo auto. diversamente ad agosto di quest'anno mi sono imbarcata a goppstein per andare ad interlaken. ho dovuto aspettare il treno adatto piu alto circa 20,00 franchi devo dire benedetti. perche i freni del camper era gia "stressati dalla discesa del sempione fino a visp..ecc.ecc. hanno un bel servizio questi signori per superare le loro montagne e poi ho notato che hanno altri binari con carri speciali per tir perche all'improvviso dopo il sempione erano spariti tutti.
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Inserito il 11/11/2009 alle: 11:22:44
Ciao, ho anch'io lo stesso problema. Ho un Laika Ecovip 2.1 Classic con altezza sui 3,10. Ieri ho mandato una e-mail tramite il loro sito dove chiedevo se posso salire oppure no, perchè ho visto che è previsto sul listino ma guardando la sagoma del vagone proprio non mi posso neppure avvicinare. Sono in attesa di una loro risposta, appena la ricevo la giro anche a voi. Ciao Dario
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Inserito il 12/11/2009 alle: 10:32:09
AGGIORNAMENTO. Mi hanno appena risposto dicendo che se il mio camper è più alto di 2 mt. [xx(](si, avete letto bene, 2 mt.) NON può salire su quella tratta. [?]certo che trovare camper più bassi di 2 mt..... Non ci resta che attraversare il passo sperando che le strade siano scorrevoli e pulite. Ciao e buoni km a tutti Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link