CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping Inghilterra - tessere camping consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 22/02/2016 alle: 22:40:11
Ciao a tutti. Stiamo pianificando il nostro viaggio in Inghilterra per il prossimo mese di agosto e, con 2 bambini piccoli, frequenteremo diversi campeggi. I prezzi sono veramente alti. Sapete se è consigliabile l'acquisto di una qualche tessera che da diritto a sconti? Ovviamente andremo anche nei farm camping, leggermente meno cari dei campeggi vacanza con scivoli piscine e altro dove per 3 notti dal 15 al 17 agosto mi hanno chiesto 277 sterline (una follia). Tessere consigliate? Grazie mille a chi mi può aiutare. 
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 23/02/2016 alle: 09:45:40
Ciao 

noi ci siam stati lo scorso anno, 17gg nel sud  dell'inghilterra, abbiamo fatto la tessera del "Camping and Caravanning Club"  oppure puoi fare  quella del " Caravan Club".
Il risparmio c'e' anche dopo pochi camping, noi però abbiamo fatto la tessera al Brits Stops per fermarci a dormire in pubs o farms senza spendere niente e consumando i loro prodotti.
Anche noi abbiamo 2 bimbi di 7 e 3 anni, di camping con scivoli e piscine non ne abbiamo trovati, ma soprattutto camping essenziali che a noi piacciono molto.

Ci siamo divertiti molto e abbiamo trovato persone veramente molto disponibili, sempre!

Questo argomento è stato trattato molte volte ed usando il tasto cerca puoi trovare informazioni molto più dettagliate delle mie

buon viaggio

mofoteam
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 10:58:43
Ciao, mi inserisco nella discussione, ho visto il sito britstop. molto interessante, ma sono frequenti nella zona cornovaglia? riesci a postare qualche esempio di sosta in britstop?

ciao

mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 11:29:21
In risposta al messaggio di supertrumpx del 23/02/2016 alle 10:58:43

Ciao, mi inserisco nella discussione, ho visto il sito britstop. molto interessante, ma sono frequenti nella zona cornovaglia? riesci a postare qualche esempio di sosta in britstop? ciao Tommy

Sul loro sito c'è anche la mappa, dalle uno sguardo e ti fai un'idea.

Max
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 12:43:41
ok, grazie, ma questi siti offrono scarico cassette? per le grige si trovano griglie? come funziona in generale in uk con i cs?

grazie

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 14:02:24
In risposta al messaggio di supertrumpx del 23/02/2016 alle 12:43:41

ok, grazie, ma questi siti offrono scarico cassette? per le grige si trovano griglie? come funziona in generale in uk con i cs? grazie Tommy

I siti brit stop non saprei, immagino di si visto che accolgono camper.
Quanto agli scarichi in genere, tieni presente che le mie info non sono recentissime, non ci sono grandi problemi. Ho sempre trovato scarichi per cassette.
Ref. alle grigie qualche anno fa il problema esisteva, le loro roulotte sono attrezzate con una specie di bidone che si attacca direttamente alla parete.
Ma anche da loro il camper è diventato molto comune, per cui, diciamo, due campeggi su tre sono attrezzati per lo scarico grigie con griglie o tombini.
Qualche problema in più potrebbe esserci per lo scarico di un serbatoio nautico per le nere.

Max

p.s. Non ho mai capito la filosofia inglese sulle membership. Nel caso specifico di brit stop devo pagare per ricevere un libretto con le località. E' come se pagassi per avere una lista di hotel di Milano. Campeggi: grosso modo frequentati una settantina, non ho mai fatto alcuna tessera, secondo me non vale la pena.
I campeggi sono tantissimi, in rapporto sono pochi quelli dei club. Può capitare di trovarne qualcuno "members only" ma sono pochi quelli che non accettano i non membri. E casomai ti sposti di pochi chilometri.
Discorso a parte invece quello relativo ai vari "Heritage Pass", è stato appena pubblicato un diario su York che ne parla. Con queste associazioni gli sconti possono essere veramente interessanti. Vanno richieste con anticipo sufficiente a farseli spedire a casa.
Mi ricordo che uno dei due veniva consegnato solo a Dover in orario da ufficio postale. Quindi no domenica e forse no sabato. Senza passare da Londra, dopo Dover, il primo luogo di ritiro era a Glasgow con mezza Inghilterra ormai visitata.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/02/2016 alle: 14:42:03
Secondo me la tessera del Caravan Club è quasi indispensabile solo se si va a Londra dove per potere prenotare al Camping Abbey Wood e praticamente indispensabile.
Esistono poi campeggi "for members only" dove se non hai la tessera non ti accettano neppure se mezzo vuoto.

Se si fa la Scozia, non farei nessuna tessera, io avevo quella del Caravan Club ma penso di avere usato solo uno o due campeggi del caravan Club.

A parte pochi casi, non ricordo prezzi troppo alti nei campeggi, come nedia in due, l'equivalente di 26 euro a notte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 23/02/2016 alle: 16:41:40
ok. grazie delle informazioni, consulterò anche i vostri diari.

13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 24/02/2016 alle: 09:35:42
CIao a tutti

per quanto riguarda Brits Stop  posso dire che l'accoglienza è ben distribuita su tutto il territorio puramente Inglese, se possibile guardare il loro sito per avere un'idea di massima della localizzazione dei loro affiliati.
Nel libro che arriva a casa ci sono tutte le indicazioni di ogni sito, non tutti danno gli stessi servizi, quindi alcuni hanno carico, scarico grigie e nere, bagni ecc.;altri sono solo un punto per poter fermarsi di notte indisturbati, comunque devo dire che è sufficiente chiedere per essere aiutati al massimo e a volte ricevere servizi che non sono indicati. 

Per quanto riguarda i campeggi noi abbiamo fatto la tessera al camping e caravanning perchè abbiamo sostato in campeggio a Londra, fuori dalla LEZ, con 35 minuti di treno per arrivare in centro, e in campeggio facendo due conti ci siamo accorti che lo sconto che avevamo con la tessera per 2 notti valeva come la tessera, e usata poi in altri camping si risparmiava qualcosa.

Noi quando siamo arrivati a Stonhenge abbiamo fatto la tessera famiglia alla English Heritage , 

http://www.english-heritage.org...

, e anche li a conti fatti ci costava poco di più dell'ingresso con parcheggio compreso, ma anche qui ci hanno dato un libretto con tutti i siti visitabili in inghilterra, con sconti o addirittura alcuni gratis, questa abbonamento presenta siti per lo più sconosciuti a noi stranieri ma che possono essere davvero belli e interessanti.

Poi dipende sempre da cosa piace alle singole persone, noi amiamo natura, storia, cibi e birre e anche i bambini si adeguano, escludendo le birre!!

ciao a tutti
mofoteam
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 24/02/2016 alle: 11:18:34
Visto che siamo in argomento uk...ho visto da molti diari che i parcheggi (per visitare paesino ecc.) sono spesso a pagamento. Sono molto cari? 

mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/02/2016 alle: 11:35:27
In risposta al messaggio di supertrumpx del 24/02/2016 alle 11:18:34

Visto che siamo in argomento uk...ho visto da molti diari che i parcheggi (per visitare paesino ecc.) sono spesso a pagamento. Sono molto cari?  Tommy

Ce ne sono anche normali (gratuiti). Fai conto comunque (grossomodo) di spendere 1£/h.
Okkio a tre cose:
1. Mi è capitato due volte, a Wells e a Salisbury, di dover pagare DUE tickets in quanto occupavo due stalli. A Wells era ben indicato, a Salisbury ce lo suggerirono caldamente in campeggio.
2. Parcheggi con disco orario e cartello "No Return". Evitate furberie tipo cambiare il disco. Garantito che vi arriva la contravvenzione con le foto del primo e del secondo passaggio del "bobby".
3. Le multe possono essere molto salate, non da escludere l'utilizzo di ganasce con conseguente uscita del carro attrezzi con pesante esborso di pounds.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/02/2016 alle: 12:23:13
In risposta al messaggio di mtravel del 24/02/2016 alle 11:35:27

Ce ne sono anche normali (gratuiti). Fai conto comunque (grossomodo) di spendere 1£/h. Okkio a tre cose: 1. Mi è capitato due volte, a Wells e a Salisbury, di dover pagare DUE tickets in quanto occupavo due stalli. A Wells
era ben indicato, a Salisbury ce lo suggerirono caldamente in campeggio. 2. Parcheggi con disco orario e cartello No Return. Evitate furberie tipo cambiare il disco. Garantito che vi arriva la contravvenzione con le foto del primo e del secondo passaggio del bobby. 3. Le multe possono essere molto salate, non da escludere l'utilizzo di ganasce con conseguente uscita del carro attrezzi con pesante esborso di pounds. Max
...

Confermo, è possibile usare piu di uno stallo, sia in lunghezza che in larghezza basta pagare e esporre un ticket per ogni stallo usato.
Per esempio in un caso come questo con stalli molto corti e molto stretti, basta fare 4 tagliandi e esporli e si è regolari. In questi casi meglio così che cercare di stare al centro perchè poi si deborda comunque (con camper largo 2,35 angry) e si invaderebbero ben 6 stalli.

Il problema c'è invece nei parcheggi dove si entra con la sbarra e quindi si ha un solo tagliando, e quindi si è in torto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 24/02/2016 alle: 13:26:31
Bene grazie delle info, so che stò andando un po fuori tema ma visto che ci siamo ne approfitto.

Qualcuno che c'è stato sa darmi qualche altro consiglio per questo tipo di viaggio? 

grazie 

mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/02/2016 alle: 13:56:15

Se vai nella sezione diari ne trovi tanti su UK. Ad esempio, ultimamente iaz105 ne ha pubblicati parecchi, stringati ma con tante info utili.
Ne trovi anche tre miei (il terzo è orientato all'Irlanda ma con andata e rientro dal paese della regina, il secondo include il link al primo).

Consigli al volo:
- Non farti problemi per la guida a sinistra. Si superano in un quarto d'ora. Okkio a:
   . incroci (se giri a sinistra devi tenerti stretto, largo se giri a destra
   . roundabout (rotonde). La precedenza va data a chi proviene dalla tua destra.
   . corsie incanalate con cordoli (tendiamo ad infilarci in quella di destra (senso contrario).
- Se prevedi di viaggiare di notte ma SOLO in questo caso, DEVI avere i fari schermati. Sul traghetto uno stupido adesivo viene fatto pagare 7£ se non di più. Portati del nastro adesivo nero, vedi com'è fatto e riproducilo.
- Sul traghetto non cambiare valuta o cambia il minimo indispensabile, ti spennano. A Dover ci sono bancomat.

Conviene iscriversi alle newsletter degli uffici turismo delle varie regioni. Adesso mi sfuggono i nomi ma mi iscrissi a visitcornwall e a visitscotland (o qualcosa di simile). Non mi ricordo se lo feci anche per il Galles (Wales). Tipicamente su base circa quindicinale ricevi informazioni.

Oltre ai diari, se hai qualche dubbio particolare non esitare a scrivermi.

Max

p.s. Torno un attimo sugli "heritage". Il loro costo va bilanciato con quanto si intende visitare. Opportuno dare uno sguardo ai loro siti e verificare cosa includono e cosa no. Anche perchè ce n'è più di uno, poi quelli inglesi magari non includono siti scozzesi e viceversa.
Inoltre e ad esempio, visitando Castle Howard, anche senza iscrizione viene data una tessera che permette un 2x1 in altri otto siti.
Al contrario di iaz105, quando ci sono stato io, ho sempre trovato parcheggi gratuiti. Nell'ultimo suo diario parla di parcheggi a pagamento inclusi nelle iscrizioni.

Modificato da mtravel il 24/02/2016 alle 16:51:18
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/02/2016 alle: 16:06:51
In risposta al messaggio di supertrumpx del 24/02/2016 alle 13:26:31

Bene grazie delle info, so che stò andando un po fuori tema ma visto che ci siamo ne approfitto. Qualcuno che c'è stato sa darmi qualche altro consiglio per questo tipo di viaggio?  grazie  Tommy

Non ho ben capito in che zona vuoi andare, ma siamo stati ultimamente un paio di volte in GB

http://www.iz4dji.it/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013.htm
https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157640183142775/

http://www.iz4dji.it/Scozia_08-2015/Scozia_08-2015.htm
https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157659896285869

in questi due diari penso che potrai trovare parecchie info utili.
Poi guardati anche le foto (ingrandendole leggi in basso dove sono scattate) così vedi anche i posti se ti piacciono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 24/02/2016 alle: 21:08:19
si scusate, dato che l'argomento era genericamente uk non ho specificato.
L'idea sarebbe la cornovaglia. 

grazie

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/02/2016 alle: 09:08:19
In risposta al messaggio di supertrumpx del 24/02/2016 alle 21:08:19

si scusate, dato che l'argomento era genericamente uk non ho specificato. L'idea sarebbe la cornovaglia.  grazie Tommy

Allora il primo dei due diari che ho messo ti sarà utile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 25/02/2016 alle: 11:44:31
Si bhè Tommaso il tuo diario è stata la prima fonte di informazioni! ;-)

Grazie a tutti

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link