In risposta al messaggio di Rucki del 29/06/2018 alle 21:07:01So che nel passato qualcuno aveva provato a spedire il camper negli USA/Canada su questa linea, ma alla fine era ripiegato sulla solita SeaBridge che, oltre a gestire la spedizione, fornisce anche l'assicurazione.
Ho trovato in rete Brandneuer Dienst von Savona (Italien) nach Halifax (Kanada) - 2 mal im Monat mit Neuen & Hochmodernen RoRo Schiffen - Transitzeit 13-15 Tage - Zollabwicklung vor Ort Saluti Rucki Rucki
https://panamericanainfo.com/
, (in data 28-6 -2017 seconda riga) certo che avere un assicurazione in partenza è un grande vantaggio , se le mie info sono esatte veicoli che hanno oltre 19 anni è quasi impossibile assicurarli in USA e Canada.In risposta al messaggio di Barbabianca del 29/06/2018 alle 22:49:59Beh, in un viaggio del genere, dove uno casomai sta via un anno (altrimenti non vedo il senso) , un paio di giorni in piu per raggiungere Hamburg, non è che cambi tanto.
So che nel passato qualcuno aveva provato a spedire il camper negli USA/Canada su questa linea, ma alla fine era ripiegato sulla solita SeaBridge che, oltre a gestire la spedizione, fornisce anche l'assicurazione. Sarebbe interessante avere maggiori informazioni, partire da Savona e' un grosso vantaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rucki del 29/06/2018 alle 23:04:17SeaBridge assicura camper fino a 30 anni di età. (Camper, non auto). Il problema è che altrimenti per chi non ha un indirizzo negli USA è difficile ottenere una assicurazione per un veicolo. Esistono società che forniscono un indirizzo postale e inoltrano la posta ricevuta, ma diventa un po più complicato.
Trovato sotto Aktuelle Infos & Neuste Updates sul sito � , (in data 28-6 -2017 seconda riga) certo che avere un assicurazione in partenza è un grande vantaggio , se le mie info sono esatte veicoli che hanno oltre 19 anni è quasi impossibile assicurarli in USA e Canada. Saluti Rucki