In risposta al messaggio di Lbor del 29/07/2023 alle 23:52:38ciao lbor anche io mi ero interessato anni fa prima della brexit per portare il mio amico peloso in uk avendo gia passaporto e tutte le vacinazioni ma il mio veterinario mi aveva sconsigliato perché ci sarebbe voluto un periodo di quarantena assurdo.
Dovendomi recare in UK per raggiungere l’Irlanda con il mio cane, leggo ora che oltre al Passaporto EU, Vaccinazione antirabbica, Microchip e trattamento contro Echinococchi, dopo la Brexit viene richiesto un Certificatodi esportazione, da far preparare/emettere prima della partenza da parte di un veterinario ASL. Qualcuno ha qualche informazione in più per quest’ultima richiesta? Grazie Lorenzo
In risposta al messaggio di Lbor del 31/07/2023 alle 00:18:32Ciao Lbor.
grazie No, la quarantena non é più richiesta. e credo che il certificato faccia riferimento a chi va in UK, per viverci.
In risposta al messaggio di SaDaSa del 31/07/2023 alle 09:08:58Grazie 1000 di tutte le “dritte”. Sarebbero state due a fare un altro viaggio insieme a noi: da inizio giugno una purtroppo ne è rimasta una sola..
Ciao Lbor. l'anno scorso siamo stati in Scozia. Nessun problema con il cane. Noi avevamo tutto in regola, e cioè: - passaporto, - antirabbica min 20gg - sverminazione minimo 1gg max 5 gg Nessun certificato di sana e robustacostituzione. Verifica solo bene dove il tuo cane ha il chip, perchè al traghetto controllano i documenti, poi ti passano dal finestrino il lettore chip. Lo passi sul cane per rilevare il chip, e lo restituisci. Giusto per tua info: a Calais, abbiamo preso traghetto della P&O ferries, in quanto era l'unica compagnia che, dietro pagamento di 5 sterline, permette di portare il cane con voi, avendo sulla nave una zona specifica adibita appunto ai cani (Pet lounge). Altrimenti dovresti lasciare i cani sul mezzo da soli. Buone vacanze