In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2022 alle 15:51:31Ciao Ezio
Ho un paio di domande specifiche da fare. Come si gestisce il cane per i suoi bisogni nelle lunghe attraversate in traghetto? In Grecia si possono portare in spiaggia per non dover fare i bagni a turno? Il mio non lo lasciomai da solo in camper se non per brevissimi periodi perché non mi sento tranquillo. Grazie. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di Armando del 16/05/2022 alle 16:09:06Grazie mille a entrambi. Per la raccolta non ho problemi tranne quando per qualche motivo non è molto consistente. Quindi non c'è sul traghetto una zona predisposta. Per le spiagge è sempre al guinzaglio in quanto essendo un levriero tutto quello che si muove è da prendere
Ciao Ezio Noi andiamo in Grecia, in genere in Open Deck, su Igoumenitsa, cioè ci si imbarca alle 17-18 e si sbarca dopo nemmeno 12 ore. Sul ponte aperto (per modo di dire, ci sono i finestroni) rimaniamo solo noi camperisti,quindi con una certa tolleranza visiva da parte di altri che, in genere, anch'essi hanno cani. Io lo porto in giro tra i TIR due-tre volte, per la parte solida ho i classici sacchetti, per quella liquida ho delle specie di assorbentoni per cani con cui pulisco il ponte dopo il fatto, e nel caso ripasso con una bottiglia d'acqua. Sacchetti e assorbenti usati me li porto in camper per smaltirli poi a terra nei luoghi giusti. Se in nave ma in traversate senza open deck, mi regolo comunque sempre così. Per fortuna anche Jack se siamo al salone bar si sente al chiuso cioè dove si abita, peraltro anche a casa viene sempre al bar a fare colazione (gli do un angolino piccolo di brioche ) con noi, insomma ormai è pratico e non ha iniziative strane. Magari su un ponte aperto si deve stare più attenti ed essere sempre attrezzati, ma devo dire che è piuttosto bravo e per traversate di poche ore si va tranquilli. In spiaggia: ora c'è più tolleranza che anni fa e il cane in spiaggia non crea più scandalo come un tempo. Possono invece nascere proteste se gli si fa fare il bagno mentre c'è gente, soprattutto Greci, in spiaggia. Ma in genere, un po' dappertutto, si trovano spiagge semideserte (che noi preferiamo) e lì non ci sono problemi. Occhio, se è una zona di deposizione delle caretta caretta che è meglio tenere il cane legato perché non vada magari a dissotterrare le uova. Il mio in verità non ci ha mai neanche provato, ma non si sa mai.
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2022 alle 16:38:45Allora sarà un divertimento in spiaggia, perchè in Grecia è sempre ventilato... quindi si muove tutto!!
Grazie mille a entrambi. Per la raccolta non ho problemi tranne quando per qualche motivo non è molto consistente. Quindi non c'è sul traghetto una zona predisposta. Per le spiagge è sempre al guinzaglio in quanto essendo un levriero tutto quello che si muove è da prendere
In risposta al messaggio di bafomax del 16/05/2022 alle 16:38:17Verissimo quanto dice Bafomax , bisogna pulirgli le zampe quando risale. D'altronde anche le ciabatte si sporcano, le lascio fuori per poi togliere l'unto una volta per tutte prima che si sbarchi
Mi associo in toto a quanto scritto dall'amico Armando, infatti in tanti anni di Grecia ho sempre usato l'open-deck proprio per le necessità dei cani. Lasciando la parte con i finestroni inoltrandoti in mezzo ai TIR, nonda fastidio a nessuno se poi si lascia pulito. Per la pipì anche con una bottiglia sciacqui la zona (a volte i TIR scaricano acqua super puzzolente sul ponte). Oltre a quello che ti ha detto Armando io aggiungo che mi tengo a portata di mano all'ingresso del camper o i fazzoletti umidi o un asciugamano dei cani per pulirgli le zampe prima di salire. Infatti il ponte può essere molto sporco ed i cani se rientrano con le zampe nere è un problema. Ciao e buona Grecia
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2022 alle 16:38:45in effetti, sul ponte più alto, o penultimo, ci sono piccole aree per cani (è una zona poco amata da noi cinofili, ci sono anche una serie di gabbie a mo' di lager) ma in genere con traversine e sacchetto si risolve...
Grazie mille a entrambi. Per la raccolta non ho problemi tranne quando per qualche motivo non è molto consistente. Quindi non c'è sul traghetto una zona predisposta. Per le spiagge è sempre al guinzaglio in quanto essendo un levriero tutto quello che si muove è da prendere
In risposta al messaggio di ezio59 del 16/05/2022 alle 15:51:31Sulle linee greche hai le seguenti soluzioni:
Ho un paio di domande specifiche da fare. Come si gestisce il cane per i suoi bisogni nelle lunghe attraversate in traghetto? In Grecia si possono portare in spiaggia per non dover fare i bagni a turno? Il mio non lo lasciomai da solo in camper se non per brevissimi periodi perché non mi sento tranquillo. Grazie. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di bazylothis del 17/05/2022 alle 22:14:36
Sulle linee greche hai le seguenti soluzioni: A le gabbie sul ponte più alto, che da amante del mio labrador sconsiglio vivamente, B ti munisci di bottiglia per l'acqua, sacchetti ed anche paletta e lo porti sul ponteove c'è un recinto con la sabbia e di solito là evacua. Se così non è pulisci C in open deck dorme con te, se hai la cabina scegli quella pet, di solito sono 25 euro a cane e per tratta