In risposta al messaggio di JJ74 del 29/07/2017 alle 14:13:42In qualche punto io ho trovato la neve a luglio, quindi non mi pare del tutto strano trovarla in quel periodo, dato che ti può capitare di trovarla anche da noi
Ciao a tutti, con un bel pò di anticipo preparo il giro che da una vita vorrei fare, cioè arrivare a capo nord. L'unico problema è il periodo, visto che l'unico disponibile sarebbe attorno a febbraio-marzo. Qualcuno ci è già andato in questo periodo? esiste il rischio di trovare nell'ultimo tratto la strada chiusa per neve? Grazie mille jacopo
In risposta al messaggio di JJ74 del 29/07/2017 alle 16:47:01cerca qui sul sito, troverai alcuni che hanno fatto il viaggio in inverno (perché a marzo è primavera alle nostra latitudini, ma lì come in montagna puoi trovare condizioni ancora invernali), che però è stato frutto di preparazione soprattutto riguardo gomme da chiodare in loco, approvvigionamento gas (nel caso hai riscaldamento a gas), un po' di preparazione del mezzo, e uan ricerca delle strutture aperte, non tanto per dormire ma tanto per carico e scarico
Sì certo di sicuro...sicuramente se ne troverà anche parecchia...tu un che periodo sei andato?
In risposta al messaggio di JJ74 del 30/07/2017 alle 15:25:08Ecco:
Cruiser sono uno stordito ma non riesco a trovare il tuo Topic. ..riesci a mandarmelo cortesemente?
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Roby964 del 29/07/2017 alle 14:53:40La particolarita' di quelle zone e' anche l'aurora boreale, tipica dell'inverno.
In qualche punto io ho trovato la neve a luglio, quindi non mi pare del tutto strano trovarla in quel periodo, dato che ti può capitare di trovarla anche da noi Ma soprattutto a caponord la particolarità è il sole di mezzanotte che si manifesta a giugno, più o meno.