In risposta al messaggio di ricmeme del 05/05/2019 alle 17:47:59
Buongiorno. Ho letto molti post e sto studiando grazie ai vostri racconti l'itinerario migliore. Voleovo chiedervi, soprattutto a chi conosce la zona, quale itinerario mi consigliereste per visitare Capo Nord e Lofoten avendo a disposizione 9 giorni e noleggiando camper a Rovaniemi (dovendolo rilasciare li al ritorno). Grazie
Per mettere meglio a fuoco, ecco un paio di domande:
D1: Immagino arriverete a Rovaniemi in aereo, è così?
D2:Periodo del viaggio? Perché fa differenza, ad es. il ferry Gryllefjord-Andenes c'è solo nei mesi di luglio e agosto.
Dopo queste due domande, ti dico un giro di massima. Io lo farei in senso antiorario, facendo prima Rovaniemi-Nordkapp (basta seguire i cartelli), per poi scendere a Hammerfest-Alta-Trømsø- ferry(Bremsholmen-Laukvik)-Isola Senja- Ferry (Gryllefjord-Andenes)-visita delle Vesterålen, Ferry Melbu-Fiskebøl (oppure evitare il traghetto passando da Gullesfjordsbotn-nuova E10 con tunnel subacqueo fino a Svolvaer, visita delle Lofoten fino ad Å i Lofoten, risalire dalle Lofoten fino a Lødingen, ferry Lødingen-Bognes-Skarberget, Narvik (oppure evitare questi due ferry, da Lødingen andare verso N, e prendere il Tjeldsund bru), Narvik, e da Narvik rientrare a Rovaniemi tramite la E10. Sono stato molto sulle generali per non toglierti il piacere di progettare il "tuo" giro, eppoi perché non sono un call center...
N.B. Ho postato questa mia risposta anche sul thread Resoconto Norvegia (2018-19...), così non si disperdono informazioni. Se vuoi possiamo continuare lì.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 06/05/2019 alle 20:53:08