In risposta al messaggio di dani1967 del 06/11/2023 alle 16:39:28Ciao molto chiaro grazie mille x i consigli dati.
Io nella mia carriera camperistica ho fatto solo un paio di we in compagnia, qualche piccolo frammento di viaggio, nulla di più, per cui sono in linea con gli altri. Mi piace mettermi su questo in discussione. Quando sonoandato a Nordkapp con alcuni equipaggi mi sono ritrovato sistematicamente ad ogni sosta, la cosa era quasi ridicola, ci salutavamo ogni volta, con un equipaggio abbiamo anche brindato a NK, tutto senza la minima pianificazione. Questo per dire che stante un finito numero di giorni a disposizione comune, se è la prima volta che uno fa grandi viaggi o che ava al grande nord, facendo un programma preventivo, tenendo conto che oggi con maps e whatsapp trovarsi non è difficile, io non lo vedo come un assurdo. Io non lo farei mai, ma non lo vedo come assurdo. Tuttavia mi pare che ci siano due sezioni del forum apposite, uno gruppi e l'altra compagni, dedicati a chi è interessato ai viaggi in gruppo. Ripeto, io non lo farei, ma non trovo assurdo farlo, sopratutto per quel viaggio. Magari parzializzando, ad esempio troviamoci da x a y. Però ecco, da nuovi camperisti, un pochino le ossa da soli tocca farsele, perché andare al gancio non è bellissimo e alla fine per chi fa da traino diventa davvero stressante; viaggi simili vanno fatti con oneri e onori per tutti con il tacito accordo che se ad un certo punto voglio sganciarmi nessuno si offende.
In risposta al messaggio di Ciuspo del 06/11/2023 alle 18:08:21Fai solo un pò attenzione ai possibili furti tra francia e spagna ma senza che cio diventi un'ossessione, qualche rischio nelle grandi città sopratutto lungo la costa ma questi si abbattono nella provincia e soprattutto nei paesi dell'interno
Ciao molto chiaro grazie mille x i consigli dati. salve Ciuspo