In risposta al messaggio di magher del 20/11/2018 alle 14:33:42Non ti risponde nessuno, vediamo:
Buongiorno, siamo una famiglia di Brescia con due bambine di 6 e 9 anni e ci piacerebbe trascorrere capodanno a Barcellona e dintorni partenza dal 29 dicembre con rientro il 5-6 gennaio. Siamo camperisti da pochi mesi ed accettiamo consigli suggerimenti o anche compagnia di altre famiglie con bambini più esperte di noi. Grazie Stefano
In risposta al messaggio di magher del 20/11/2018 alle 14:33:42I consigli di Max sono sempre puntuali e precisi …
Buongiorno, siamo una famiglia di Brescia con due bambine di 6 e 9 anni e ci piacerebbe trascorrere capodanno a Barcellona e dintorni partenza dal 29 dicembre con rientro il 5-6 gennaio. Siamo camperisti da pochi mesi ed accettiamo consigli suggerimenti o anche compagnia di altre famiglie con bambini più esperte di noi. Grazie Stefano
City Stop
, nell'area urbana di Barcellona: area sosta con sorveglianza h24 e dotata di tutti i servizi. Non è proprio economica, ma è certamente una soluzione estremamente comoda!Hola Bcn Card
risparmiando parecchi soldini
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di Peperito del 20/11/2018 alle 22:10:13Risponde a te ma ovviamente è per magher.
Per AA City-Stop è comoda. E' un parcheggio con anche servizi riscaldati. A quello che ti ha scritto l'amico Max, VOLVO960, se riesci programma una sosta a Figueres per la casa-museo di Dali', merita veramente!! Se vaivia autostrada una sosta fattibile con AA non lontana dalla autostrada è a Narbonne. Altrimenti anche a Leucate c'è AA. Altrimenti anche Arles non sarebbe male come tappa intermedia per fare due passi. Buon viaggio!!
In risposta al messaggio di mtravel del 21/11/2018 alle 09:46:00grazie mille mtravel...
Risponde a te ma ovviamente è per magher. AA Narbonne: Abbastanza grande ma con stalli enormi che limitano il numero di posti. Ci sono stato lo scorso 26 dicembre.Arrivato in tarda serata e trovata piena. Abbiamo pernottatonell'ultimo stallo rimasto nel parcheggio esterno gratuito. Ma siamo piccoli e ci siamo stati nel poco spazio lasciato da un enorme Concorde. AA Arles: Ci siamo stati al ritorno, in seguito mi è venuto il dubbio sul fatto che sia gratuita. Da verificare. Figueres, ci siamo stati ma non c'è stato verso di trovare un parcheggio a distanza ragionevole dalle attrazioni del pittore. Idem a Terrassa (o Terrasa che dir si voglia). Peccato perché conserva tre chiese visigote non comuni. Max p.s. Se non cambio idea, da Narbonne o Arles passerò anche quest'anno in direzione Andalusia. All'andata userò l'autostrada fino ad AIx en Provence o addirittura Arles. Da Arles a Narbonne/Perpignan/Le Perthus/LaJonqueira statali. Al ritorno da La Jonqueira/Le Perthus a Frejus (cittadina sulla costa, non il traforo) farò solo statali anche se so che è lunghetta.
In risposta al messaggio di jana del 21/11/2018 alle 17:34:57grazie jana.
Noi abbiamo leggermette deviato e pernottato nell'AA di Carcasson, meraviglioso castello con il borgo mediovael illuminato. A Figueres abbiamo pernottato al parcheggio di supermercato Esclat, poi al mattino siamo saliti alfortino, li si parcheggia e si scende a piedi al museo lungo na strada dritta e comoda, si arriva in pochi minuti. A Barcellona non sederti prendere da beere sulla Rambla! Mentre per mangiare ci sono i prezzi normali esposti, forse per scoraggiare la gente mettersi li per una biretta, costa parecchio... Se ci ho fatto caso io... Ci sono un sacco di locali e localini acoglienti caratteristici a prezzi migliori. Se ti ricordi, mentre vai a casa Batlo dalla piazza Catalogna, poco dopo la piazza a destra c'e una rientranza - vicolo con il ristorante el Nazional. Molto caaratteristico, fatto di diveersi locali., ci si puo anche solo andare ddentro e girare in mezzo, si tratta di un vecchio mercato ristrutturato.Bello da vedere. Adesso era in ristrutturazione la casa ad angolo di quella rientranza, El Nazional anche se normalmente si vede frontalmente (colore terracotta se ricordo) era parzialmente coperto dall'impalcatura pero si vedeva benissimo impalcatura per trovarlo... :) Noi ci siamo sempre fermati al City stop, a qualche decina di m cìe la stazione di metropolitana El Pau, ci sono due linee e con quelle arrivi quasi ovunque altrimenti cambi linea, sono segnalate benissimo. I treni partono al max ogni 5 minuti. Noi abbiamo comprato un biglietto da 10 corse a testa, costa 10 euro e rotti l'uno e vale per tutti mezzi anche autobus.
In risposta al messaggio di magher del 21/11/2018 alle 18:23:36Occhio ai tentativi di furto.Noi ne abbiamo sventati due più uno in ristorante dove si sono attaccati alla tracolla della macchina fotografica...che non ha ceduto e mi ha allertato.I tentativi sono fatti da persone (anche più di due)che si spacciano per poliziotti facendo vedere,velocemente,un pseudodistintivo.Ti chiedono i documenti e se li tiri fuori ti rubano il portafoglio velocemente.
grazie jana.
In risposta al messaggio di galelo del 21/11/2018 alle 18:45:27Ultimi tre anni in Spagna non ci e' capitato, ma e' anche vero che sto parecchio attenta. La borsa sempre chiusa con la cerniera, la macchina al collo, mi devono prima strangolare. Ma veramente, mi sembrava da quel punto di vista abbastanza tranquillo ora. Anche a Barcellona. Ma stare all'erta e prendere i provvedimenti vale in tutte le citta grandi.
Occhio ai tentativi di furto.Noi ne abbiamo sventati due più uno in ristorante dove si sono attaccati alla tracolla della macchina fotografica...che non ha ceduto e mi ha allertato.I tentativi sono fatti da persone (anchepiù di due)che si spacciano per poliziotti facendo vedere,velocemente,un pseudodistintivo.Ti chiedono i documenti e se li tiri fuori ti rubano il portafoglio velocemente. Non badargli e mandali via.A noi si è presentato un ragazzo con zaino per chiedere informazioni e da un'altra parte sono sbucati due pseudopoliziotti.Ai miei dinieghi il ragazzo ha messo mano al portafoglio per invogliarmi.Gli ho detto di mettere via tutto perchè volevano rubare...e si sono dileguati in direzioni diverse.Mi credi se in tre secondi non sapevo dove fossero andati? Mi dicono che è un tentativo che fanno in diverse città.Occhio, buon divertimento...e auguri. galelo
In risposta al messaggio di Max 59 del 21/11/2018 alle 20:55:08E' andata benissimo, il tunel l'abbiamo preso proprio quando e' arrivato semaforo verde, molto belle le gole. Solo che per qualche ragione oscura non abbiamo preso il ponte giusto per il P dove ci hai consigliato pernottare, abbiamo pensato di ritornare ma non c'era dove fare inversione, allora abbiamo proseguito pensando di trovare un'altro posto che non c'era. Si e' fatto buio, c'era quell'altra galleria dove e' appena scattato il rosso, le macchine dietro a noi sono passate, noi cre.tini siamo rimasti fermi e siamo rimasti li forse mezz'ora... Siamo scesi a XXmiglia e proseguito il autostrada fino a una stazione servizio un po prima di Nizza, dormito proprio accanto al bar vista pompe di carburante, no isolati. Tutto ok, bel viaggio a parte attesa nella seconda galleria, adesso so perche quelli la sono passati con rosso... Prima o poi rifaremo.
ciao a tutti concordo con il consiglio del City stop proposto dal collega Giancarlo , comodo , usufruito il 30 e 31/12 di 3 anni orsono. Sul discorso furti mi viene da sorridere perche' leggendo sul forum Spagnolo ACpassioni colleghi Ispanici hanno la stessa paura a venire in Italia come noi ad andare in Spagna ! Come sempre un poco di attenzione... poi buona visita . OT x Jana , come e' andata la strada del col di Tenda se l'avete percorsa? saluti
In risposta al messaggio di jana del 22/11/2018 alle 01:05:09Scurate l'ot,ma alla mitica jana devo rispondere.
E' andata benissimo, il tunel l'abbiamo preso proprio quando e' arrivato semaforo verde, molto belle le gole. Solo che per qualche ragione oscura non abbiamo preso il ponte giusto per il P dove ci hai consigliato pernottare,abbiamo pensato di ritornare ma non c'era dove fare inversione, allora abbiamo proseguito pensando di trovare un'altro posto che non c'era. Si e' fatto buio, c'era quell'altra galleria dove e' appena scattato il rosso, le macchine dietro a noi sono passate, noi cre.tini siamo rimasti fermi e siamo rimasti li forse mezz'ora... Siamo scesi a XXmiglia e proseguito il autostrada fino a una stazione servizio un po prima di Nizza, dormito proprio accanto al bar vista pompe di carburante, no isolati. Tutto ok, bel viaggio a parte attesa nella seconda galleria, adesso so perche quelli la sono passati con rosso... Prima o poi rifaremo.
In risposta al messaggio di galelo del 22/11/2018 alle 11:47:55Guarda che la Turchia e' in programma prox anno, solo che invece in autunno al posto della Spagna vorrei convincere Dom andarci tra fine aprile e maggio. e sconfinare in Giorgia e Armenia. Lo sapro giorno della partenza se mi riesce! :) E vorrei continuare la Spagna in autunno, abbiamo scoperto le spiagge nuove meravigliosissime!
Scurate l'ot,ma alla mitica jana devo rispondere. Noi il viaggio lungo l'abbiamo fatto in Sardegna.Per il prossimo anno non sappiamo ancora.Ci era venuta voglia di rifare il giro di una mia figlia-Polonia-,ma c'è altra carneal fuoco...e gli anni stanno passando ed i figli necessitano ancora di appoggio x i nipoti.Al ritorno dalla Sardegna volevo venire dalle tue parti (estive),ma la consorte mi ha messo i bastoni fra le ruote.Oggi andremo a Treviso x 4gg a Londra,poi avremo un battesimo e l'inizio dei tridui Natalizi.La fine d'anno è ancora in altomare. Vedo che hai abbandonato l'idea di ritornare in Turchia...Peccato di sti tempi e con sti matti. Concordo con Max59,ma l'unico posto dove sono dovuto stare particolarmente attento è stato a Barcellona. galelo.
In risposta al messaggio di magher del 20/11/2018 alle 14:33:42Ciao magher anche noi abbiamo programmato per la Spagna però partiamo prima,ho prenotato al camping al masnou anche perché dall atra sosta non ce molta differenza di costo e davanti al camping ce la fermata del pullman.io ci sono stato aprile 2017 solo per lavoro e quel poco che ho visto solo la sera non ho percepito quel senso di insicurezza o pericolo perlomeno non più delle nostre grandi città
In risposta al messaggio di volvo 480 del 22/11/2018 alle 19:41:54Io preferisco andare via strada vedere con calma e vedere qualcosa 24h in nave che pizza e probabilmente con mare mosso buon viaggio
BUONA SERA ANCHE NOI ANDIAMO A BARCELLONA IL 27\12 E DEVO ANCORA PRENOTARE IL CAMPEGGIO IL TRAGHETTO LO PRENOTATO CON I CUPON SCONTO 45 PERCENTO
In risposta al messaggio di Tramy del 23/11/2018 alle 07:16:44grazie a tutti...
city stop di barcellona per tutta la vita comodo, forse non eccessivamente ecoinomico (del resto nelle grandi città non regalano nulla) ma pratico e tutto sommato anche silenzioso (la strada è lontana da dove vengono parcheggiatii camper). Un consiglio a chi ci và, prenotatevi la visita alla sagrata famiglia. le file sono chilometriche. cìè già fila per chi ha prenotato, (per entrare e prendere l' auricolare), immagginate per chi deve fsre ancora il biglietto Se poi piove (non la stò tirando, ma potrebbe essere una probabilità, del resto è inverno) stare 2 ore sotto la pioggia magari con dei bambini piccoli non è certo salutare. Consigllio per lo stesso motivo anche casa batillò, per chi paice l'architettura contemporanea saluti e buon capodanno Giorgio