In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/10/2021 alle 18:28:58Area sosta Oasi. 10 minuti di metro da Alexander Platz.
Buonasera cerco consiglio per dormire a Berlino nel periodo di fine anno, possibilmente vicino al centro , camping o area sosta vanno bene, purche ' con 220v..grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/10/2021 alle 18:28:58Io sono stato a Kopernicker Hof comoda per la metropolitana per il centro. Certo un pò spartana ma con il suo fascino con quel sapore di Berlino Est.
Buonasera cerco consiglio per dormire a Berlino nel periodo di fine anno, possibilmente vicino al centro , camping o area sosta vanno bene, purche ' con 220v..grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
In risposta al messaggio di campersempre del 02/11/2021 alle 16:20:14"se avete bambini piccoli, state alla larga per non spaventarli"
Cinque/sei anni fa un capodanno a Berlino al Kopernicker Hof, che come hanno già detto spartana, ma 5 minuti a piedi stazione metro per Alexanderplatz in 30/40 minuti a seconda delle ore. Nel caso servissero hanno bombolegas con naturalmente attacco tedesco, occorre avere raccordo idoneo. Quando eravamo stati arrivavamo da una paio di giornate sottozero, a Dresda scarico grigie congelato, la notte a Berlino ha nevicato, ma per fortuna gli scarichi si erano scongelati, le bombole però erano allo stress, il giorno dopo ne ho sostituita una, restituita un paio di anni dopo da mio figlio andato con il nostro camper. Occhio al capodanno, quanto ai petardi e fuochi artificiali sono peggio di noi italiani, già la mattina li vedi sulla metro con zaini carichi di candelotti lunghi 50/80 cm. Quando siamo stati noi, ma credo che lo facciano tutti gli anni, mega concerto alla porta di Brandeburgo, dove per limitare la ressa, hanno fatto sbarramenti ad anello intorno, in modo da limitare le persone per ogni anello, noi eravamo quasi a Potsdamer Platz arrivando verso le 10/11 di sera ... poi si sono scatenati, credo che i bombardamenti di Berlino della seconda guerra fossero una barzelletta a confronto ... se avete bambini piccoli, state alla larga per non spaventarli. Rientro alla AA in metro normale, ma lunghi giri per raggiungere la stazione più vicina sempre sotto il bombardamento ...
In risposta al messaggio di Antopat del 02/11/2021 alle 18:57:54
se avete bambini piccoli, state alla larga per non spaventarli Mi permetto di aggiungere: se avete animali state ancora più lontano. Soffrono più dei bambini.
In risposta al messaggio di campersempre del 02/11/2021 alle 16:20:14Leggermente fuori OT :) ma stessa esperienza a Monaco di Baviera, ci siamo rintanati quasi dentro ufficio turismo per evitare di essere colpito dai botti, botti iniziati verso le 2100 2130 e andati avanti oltre mezzanotte
Cinque/sei anni fa un capodanno a Berlino al Kopernicker Hof, che come hanno già detto spartana, ma 5 minuti a piedi stazione metro per Alexanderplatz in 30/40 minuti a seconda delle ore. Nel caso servissero hanno bombolegas con naturalmente attacco tedesco, occorre avere raccordo idoneo. Quando eravamo stati arrivavamo da una paio di giornate sottozero, a Dresda scarico grigie congelato, la notte a Berlino ha nevicato, ma per fortuna gli scarichi si erano scongelati, le bombole però erano allo stress, il giorno dopo ne ho sostituita una, restituita un paio di anni dopo da mio figlio andato con il nostro camper. Occhio al capodanno, quanto ai petardi e fuochi artificiali sono peggio di noi italiani, già la mattina li vedi sulla metro con zaini carichi di candelotti lunghi 50/80 cm. Quando siamo stati noi, ma credo che lo facciano tutti gli anni, mega concerto alla porta di Brandeburgo, dove per limitare la ressa, hanno fatto sbarramenti ad anello intorno, in modo da limitare le persone per ogni anello, noi eravamo quasi a Potsdamer Platz arrivando verso le 10/11 di sera ... poi si sono scatenati, credo che i bombardamenti di Berlino della seconda guerra fossero una barzelletta a confronto ... se avete bambini piccoli, state alla larga per non spaventarli. Rientro alla AA in metro normale, ma lunghi giri per raggiungere la stazione più vicina sempre sotto il bombardamento ...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/11/2021 alle 19:43:34Sia a Berlino che a Praga l'anno successivo nessun problema per i mezzi pubblici dopo la mezzanotte. Diversamente ho avuto problemi a Firenze (11.30 tutto fermo) e anche qui da me a Torino.
Il problema delle grandi città è poi il rientro con i mezzi pubblici dopo la mezzanotte. Esperienza di Vienna Per gli animali noi in genere andiamo in Francia dove mi sembra che i petardi non siano conosciuti. Hanno tutte altre usanze rispetto alle nostre.
In risposta al messaggio di giomiller del 02/11/2021 alle 21:05:36Confermo , sembrava di stare a Kabul . Al mattino sul marciapiede parecchi bossoli...
Leggermente fuori OT :) ma stessa esperienza a Monaco di Baviera, ci siamo rintanati quasi dentro ufficio turismo per evitare di essere colpito dai botti, botti iniziati verso le 2100 2130 e andati avanti oltre mezzanotte Scappati in metro verso 1230 visto che eravamo ancora salvi :)