CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

capodanno a saint-marie de la mer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 09/10/2008 alle: 19:51:02
si accettano consigli per vacanze natalizie a Saint Mairie de la Mer e dintorni. Visite, [:)] ed eventuali festeggiamenti anche nei dintorni. grazie a tutti[:)][:)] autoroller
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:40:45
Il paese è molto carino ci sono stato anno per le feste natalizie,in centro c'è un area sosta molto comoda con cs ma non ha corrente. ciao nicola
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:57:25
ci sono già stata diverse volte ma solo nei periodi estivi, conosco il paese e Aigues Mortes, vorrei sapere per il periodo natalizio se qualcuno c'è già stato. grazie e ciao
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 10/10/2008 alle: 18:11:32
io ci sono stato l'1 gennaio 2008: pioveva, c'era un vento terribile, abbiamo dormito nell'area sosta indicata, con il vento che ci muoveva da tutte le parti. il paese era deserto.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 10/10/2008 alle: 19:04:43
Se tutto va bene dovrei andare da per capodanno. Camping Le Brise vicino al centro e al mare. 12 € al giorno In precedenza mi hanno scritto che c'erano 19 ° a capodanno. Sono andati a spasso in bici. Sicuramente dipenderà da come il tempo ci sorriderà!![:)] Laro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
squalo14
squalo14
-
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:52:19
Occhio che addormentano,Hanno addormentato parecchi che sono stati in quel posto,persino il cane.Tutta quella parte di costa e a rischio.
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 11/10/2008 alle: 21:01:55
Quello dell'addormentamento è sempre stato un argomento, a parer mio, molto curioso e forse al confine tra leggenda metropolitana e realtà. Sono un infermiere ma non ho mai lavorato in sala operatorio, le mie conoscienze con gli anestetici non sono quindi al massimo. Le domanda che mi pongo sono: Che tipo di anestetico usano e con quale criterio? Gli anestetici vanno dosati in base al peso ed altri fattori. Un anestetico che sia efficace per un uomo robusto potrebbe essere mortale per un bambino (quasi sicuramente se è un neonato). Nel post si parla anche di un cane, animale con metabolismo e tolleranza completamente diversi da noi umani. Questo ipotetico anestetico dovrebbe essere esclusivamente un gas che dovrebbe essere disperso mediante un tubo nel mezzo; per trasformare la cellula abitativa di un camper in una camera anestetizzata (tenendo conto di spifferi, varie posizioni dei letti) credo occorrerebbe un bombolone o più di gas. Tutto questo non dico sia vero ma mi lascia molto ,perplesso. Ciao tutti Alessandro
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 11/10/2008 alle: 21:08:59
quote:Originally posted by squalo14
Occhio che addormentano,Hanno addormentato parecchi che sono stati in quel posto,persino il cane.Tutta quella parte di costa e a rischio. >
> Io ci sono stato nell'estate del 2007 e ho sostato proprio nell'area di sosta del camping "La Brise" e in altre aree della zona. Non ho avuto nessun problema e non credo a questa storia dei malfattori che addormentano interi equipaggi compreso i cani. Penso che sia come tanti altri posti compreso quelli nel nostro paese... Saluti. Marco (FI)id="green">
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/10/2008 alle: 22:30:27
le leggende nascono sempre da un fondo di verità[;)]
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 12/10/2008 alle: 09:20:17
Sarà perchè è stato il mio primo viaggio in camper, ma la Camargue ha sempre per me un fascino eccezionale. Ci sono stato il primo dell'anno 2007 e 2008 ed anche in estate, in entrambe i casi il posto merita. E' chiaro che se tira il mistral in inverno l'aria gelida si fa sentire, ma se le previsioni in quel periodo prevedono sole, qualche giorno passato al mare a contatto con la natura merita, soprattutto se si hanno bimbi. Per quel che riguarda i furti ritengo che tutto il mondo è paese, come detto sono stato più volte senza furti o danni, cosa che invece ha subito un camperista francese la scorsa estate. Ritengo che durante il perido invernale in cui la presenza dei turisti è molto più contenuta i rischi siano chiaramente minori. In ogni caso per evitare inconvenienti per quanto riguarda Saintes Maries de La Mer invece di usare le due aree presenti in paese si può sempre optare per il camperstop previsto al campeggio La Brise.

Modificato da armavi il 12/10/2008 alle 09:36:56
koccinella65
koccinella65
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 10:36:06
NOI CI SIAMO STATI QUALCHE ANNO FA, IL PAESE E' VERAMENTE CARINO E SUGGESTIVO, PARECCHI I RISTORANTINI CON MENU' TIPICI E NEGOZIETTI VARI, OTTIMO IL PANE E I DOLCI, NEI DINTORNI ABBIAMO VISITATO ANCHE CARCASSONE, AIGUES MORTES, ARLES CON VISITA A VAN GOGH, FIGUERES E IL MUSEO DI DALI'ED ABBIAMO TRASCORSO IL CAPODANNO A TOSSA DE MAR CON UN CLIMA MITE TANTO CHE IL PRANZO IL PIZZERIA IN RIVA AL MARE L'ABBIAMO CONSUMATO IN MANICHE CORTE NEL TORNARE CI SIAMO FERMATI ANCHE A SAN TROPEZ DESERTA VISTA LA STAGIONE. BUON VIAGGIO[8D]
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 15:49:23
io son transitato dormendo una notte tra natale e capodanno dello scorso anno. era piena sia quella in paese che l'altra lunog il mare. il paese era attivo e tutto era aperto con una festa anche in corso. molti si preparavano per il fine anno e non mi sembrava tanto morta per la verità. Lexion
u pescou
u pescou
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 19:11:46
Non sono leggende metropolitane ci sono passato,e parecchi miei soci del nostro club.Naturalmente non voglio violentare la mente di nessuno liberissimi di non crederci.[;)][;)]
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 12/10/2008 alle: 19:49:01
Carissimo U PESCOU, non mi sento nè violentato nè altro. Che a molti di noi non sia successo non significa che questa evenienza non esista. Mi piacerebbe capire il metodo usato. Nel mio post mi sono riferito a gas narcotizzanti ma è probabile che usino anche altri metodi. Sarebbe importante conoscere tutte le esperienze dei vari camperisti che sono stati addormentati e trovare dei punti comuni, questo al fine di difendersi in modo adeguato da simili eventualità. E' possibile che l'anestetico sia stato assunto per bocca in qualche ristorante? O offerto in qualche cosa da altri camperisti apparentemente normali ma invece specializzati in truffe e furti. A Ruen lungo il fiume dove sostano i camper per due volte ho trovato il solito signore con un fuoristrada ( italiano ) che diceva di essere stao dertubato di tutto e cercava soldi per la benziana per tornare a casa. Come ho scritto nell'altro post non sono un esperto in anestetici e può darsi che esista anche un gas per anestetizzare, certo è che questi signori non sono solo ladri ma pazzi aspiranti assassini, ti renderai conto quanto sia pericoloso essere anestetizzati così alla buona. Ciao Alessandro, buoni km
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:13:42
quote:Originally posted by autoroller2
ci sono già stata diverse volte ma solo nei periodi estivi, conosco il paese e Aigues Mortes, vorrei sapere per il periodo natalizio se qualcuno c'è già stato. grazie e ciao >
>Ci sono stato in inverno 2006, un vento tagliente, un freddo cane, carino il paese ma senza vita saluti
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 13/10/2008 alle: 11:57:38
E via ragazzi!! Questo è un post per le vacanze!!! Sempre con questi gas!! Sono anni che vado in Provenza e Camargue...più volte l'anno. Vi assicuro che non mi è mai successo niente. Voi direte" Fortunato!". NOOOO Nemmeno ho conosciuto nessun aquipaggio gasato. Le uniche "voci" ma solo voci, riguardano il tratto di autostrada, ma non le aree o i campeggi. Pensiamo a divertirci.... anche se sicuramente un minimo di precauzione non guasta.
17
giamill
giamill
09/01/2008 89
Inserito il 13/10/2008 alle: 13:34:19
ciao, idea fantastica siamo stati questa estate a saint marie de le mer !! e' fantastica ! la natura e lo scenario e' meraviglioso all'inizio del paese c'e' una comoda area sosta con carico e scarico penso gestita dal comune stesso (a piedi vai comodamente per tutto il paese) pieno di negozietti, enoteche (fanno assaggiare dei vini locali ottimi e salumi) e ristoranti che fanno a gara a chi fa la paella piu' bella e ricca ( mediamente 10 E. una porzione enorme) se siete appassionati di cavalli potrete fare un giro con i famosi cavalli camarguesi ciao a presto giancarlo
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:16:40
Ok. Magari ci si vede, io andrò al camping la Brise perchè l'area attrezzata (tra l'altro senza corrente, ha un limite di 48 ore. Siccome ho voglia di rilassarmi 1 settimana, preferisco avere qualche comodità in piu offerta con soli 12 euri al giorno (l'area di sosta ne costa 8,00). Saluti Laro
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:41:01
quote:Originally posted by autoroller2
si accettano consigli per vacanze natalizie a Saint Mairie de la Mer e dintorni. Visite, [:)] ed eventuali festeggiamenti anche nei dintorni. grazie a tutti[:)][:)] autoroller >
> Io ho fatto una gita in giornata dalle calanques dove soggiornavo, e giustamente dipende molto dal clima che è molto variabile. certo che il luogo, essendo totalmente piatto, se fa brutto, non da ripari. Ovviamente alcune delle attività estive non sono possibili, per cui il tempo da dedicarci è minore rispetto all'estate. Io lo vedrei come tappa di un giro anche con altre mete, non so, nimes e arles perlomeno. Se uno ci arriva da Marsiglia centro capisce perchè il posto è pericoloso, però stà nella sensibilità di ciascuno scegliere una sistemazione adatta. A volte in vacanza ci piazziamo in posti che a casa, dove conosciamo i nostri polli, non sceglieremmo mai !!
18
maxco
maxco
16/09/2007 10
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:14:40
l'idea non è male, la zona della Camargue non l'ho mai visitata sicuramente una buona alternativa alla classica settimana Natalizia sulla neve. Secondo voi è necessario prenotare al camping "La Brise". Ciao a tutti Max
17
the brodoway
the brodoway
14/06/2008 219
Inserito il 16/10/2008 alle: 00:11:42
Ci sono mezzi pubblici vicino al campeggio ? grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link