quote:Originally posted by kaykay> SI hai ragione: in questo periodo dell'anno è obbligatorio il transito con pneumatici invernali su tutto il territorio austriaco. Vai sul sito dell'automibilista austriaco, oppure leggiti i link all'interno del forum. Io ho notato che fermavano molti camper, furgoni.... Se da questo pretesto poi ti portano in pesa, ahi ahi ahi...
Dovevo espatriare pure io in Austria, ma un autista di autobus a Bressanone (e poi conferamto ad un aria di servizio in autostrada prima del confine) ci aveva detto che da poco era entrata in vigore una legge, da novembre ad aprile in Austria ci vogliono le gomme da neve, altrimenti c'è il rischio di multa fino a 5000 euro. E del fatto di avere le catene a bordo se ne sbattono. Voi ne sapevate qualcosa? >
quote:Originally posted by Lukas1> Noi circa.... Via da dove ci siamo conosciuti, siamo andati ad Hallstat poi Fussen (li mi è venuta la febbre a 38,5 fino a quando sono rientrato) e da li siamo andati a Innsbruck ed in fine a casa. Mi sono fatto gli ultimi giorni fisso in camper, guidavo e basta. Aspetto che la fidanzata arrivi in ufficio poi posterò delle foto. Sinceramente non avevo idea dell'obbligo delle gomme termiche lo apprendo da voi adesso. Ovviamente avevamo le catene... Saluti Claudio
quote:Originally posted by Claudio81> Si,si tutto bene,dal 2 al 5 trascorsi a Vienna al Camping West,partenza il 5 mattina per Graz per toglierci qualche Km,e il 6 partenza direzione Firenze.Tanta neve ma strade fortunatamente pulite.Lo sapevate voi dell'obbligo delle gomme termiche?? E voi ad Innsbruck come andata avete trovato posto ?
Lukas1 come è andata? spero sia proseguita bene la vacanza... Saluti Claudio >
>
quote:Originally posted by snaider> Esperienza analoga in Trentino, come ti capisco. Ho ancora qualche vestito la, e il camper era pure a noleggio [V]
Ciao a tutti io ero al camping panorama , e sono quello che non partiva il camper[V][V]: Forse per il freddo ??!! Comunque è ancora a Salburg per riparazione......speriamo bene >
quote:Originally posted by Lukas1>
Io ho letto che è solo per mezzi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 Ton. Dal 1° Novembre al 15 Aprile 2008. >
quote:ATTENZIONE: Pneumatici invernali o catene: Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in Austria con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui: - siano montati quattro pneumatici invernali oppure - si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità Le catene da neve sono consentite come alternativa solo nel caso in cui il manto stradale sia coperto interamente di neve o ghiaccio e quando non danneggino il manto stradale stesso. E’ consentito comunque lasciare parcheggiata l’autovettura per strada anche in assenza di pneumatici invernali.>> Tratto da:
http://www.austria.info/xxl/_si...
Sono passato per capodanno da Innsbruck e Salisburgo fino a Praga, le strade erano ottime, non ho le M+S, ma ho le catene a bordo.Bye