In risposta al messaggio di Rob55go del 14/12/2017 alle 11:30:52Occhio perché a quanto mi risulta, i controlli sono molto frequenti: se il tuo mezzo da libretto di circolazione supera i 35q, c'è poco da fare in caso di controllo. Attento perché l'eventuale multa, mi pare sia da pagare sull'unghia.
Buon giorno e sinceri auguri di buone feste a tutti, sapete dirmi se ci sono controlli o magari tolleranze ammesse sui pesi per i camper in Austria visto che la Gobox per l'autostrada costa una cifra (circa 0,21 € aKm). Fino a qualche anno fa passavo il Capodanno a Vienna senza problemi ma adesso mi sembra siano cambiate le cose. Il mio Laika 5L G pesa 3,5 t. vuoto... Grazie e buona strada. Roberto un saluto dal nord est
In risposta al messaggio di Rob55go del 14/12/2017 alle 11:30:52Se sfori di circa centoventi kg. Quindi 3620 kg in caso di pesata di solito non ci sono sanzioni oltre di 120 kg. Quindi fino a 3800 kg la multa è a discrezione di chi esegue la pesata, ci sono casi dove vengono richiesti 250/300 euro ma spesso si risolve con 150 euro, oltre i 3800 kg non conosco le sanzioni.
Buon giorno e sinceri auguri di buone feste a tutti, sapete dirmi se ci sono controlli o magari tolleranze ammesse sui pesi per i camper in Austria visto che la Gobox per l'autostrada costa una cifra (circa 0,21 € aKm). Fino a qualche anno fa passavo il Capodanno a Vienna senza problemi ma adesso mi sembra siano cambiate le cose. Il mio Laika 5L G pesa 3,5 t. vuoto... Grazie e buona strada. Roberto un saluto dal nord est
In risposta al messaggio di IlVeterano del 14/12/2017 alle 21:23:09Si ho la t.
Se sfori di circa centoventi kg. Quindi 3620 kg in caso di pesata di solito non ci sono sanzioni oltre di 120 kg. Quindi fino a 3800 kg la multa è a discrezione di chi esegue la pesata, ci sono casi dove vengono richiesti250/300 euro ma spesso si risolve con 150 euro, oltre i 3800 kg non conosco le sanzioni. Il Gobox viene noleggiato previo presentazione del libretto che attesti che il mezzo è omologato oltre 35 q.li. Ciao Vanni
In risposta al messaggio di Rob55go del 14/12/2017 alle 11:30:52Il GoBox (che ho avuto) è possibile unicamente per mezzi immatricolati oltre 35q. Ricordo parecchi anni fa, Tarvisio-Vienna + Vienna Tarvisio piu di 150 euo di autostrada, e certi....quasi quasi meglio rischiare la multa, forse
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rob55go del 14/12/2017 alle 11:30:52Per adesso devi solo alleggerire il camper per arrivare a 3800 kg, il minimo indispensabile, poco gasolio e senza acqua.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2017 alle 23:42:26Buona sera, conoscete i costi per l'immatricolazione a livello superiore e le possibili penalizzazioni (velocità massima)?
Il GoBox (che ho avuto) è possibile unicamente per mezzi immatricolati oltre 35q. Ricordo parecchi anni fa, Tarvisio-Vienna + Vienna Tarvisio piu di 150 euo di autostrada, e certi....quasi quasi meglio rischiare la multa,forse Cerca di non passare i 3850kg, tieni pronti 300 euro e non pensarci piu, e se te ne chiedono meno tanto meglio. Io è da 20 anni che ogni anno attraverso l'Austria diciamo dalle due alle 6 volte all anno, e mi è andata sempre bene, se capita pazienza, mica mi rovino il fegato per quello, se facessi un graffio di 5cm sul paraurti mi costerebbe di piu e mi scoccerebbe di piu. Riguardo al fatto di restringere la autostrada e fare transitare in una strettoia o in un area di servizio, molto piu spesso è per il controllo della Vignetta o GoBox, e su quello sono molto piu fiscali che sul peso e le multe molto piu elevate, fino ai 3mila euro. Anche a me è capitato di trovare quesi posti di blocco almeno tre o 4 volte.
In risposta al messaggio di Rob55go del 14/12/2017 alle 11:30:52Ciao io evito le autostrade, a ogni volta che vado in Austria passo,il confine da San Candido/innichen, strada per Lienz. non mi hanno mai fermato, sono fuori peso anch'io
In risposta al messaggio di Sal235 del 25/12/2017 alle 16:16:22grazie per la risposta, io abito a Gorizia e la strada più breve passa per la Slovenia dove, fino ad ora, non sono mai stato pesato.
Ciao io evito le autostrade, a ogni volta che vado in Austria passo,il confine da San Candido/innichen, strada per Lienz. non mi hanno mai fermato, sono fuori peso anch'io . So di controlli autostradale alle frontiere tipo Brennero,
In risposta al messaggio di Rob55go del 25/12/2017 alle 21:51:17Salve,
grazie per la risposta, io abito a Gorizia e la strada più breve passa per la Slovenia dove, fino ad ora, non sono mai stato pesato. cordiali saluti roberto
In risposta al messaggio di Rob55go del 24/01/2018 alle 21:49:38Quindi con un camper omologato 35q posso arrivare a 36 dopodiché sono in contravvenzione?
Salve, ho appena ricevuto una mail dal servizio informazioni italiano dell'Austria e parlano del 2% di tolleranza. r.m.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41