quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 15/09/2010 09:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I poliziotti di ovunque ci hanno chiesto qualcosa: tutti, nessuno escluso. In particolare birre e liquori. Qualsiasi tunisino ti chiede qualcosa: anche la funzionaria pubblica del sito di Sbeitla ! Come se gli addetti al Colosseo chiedessero mancia a tutti i turisti. Per il traghetto, avevo solo consigliato un'altra compagnia al fine di poter confrontare eventuali sconti e/o altro.
www.arcipelagoverde.it/tunisia/...
e cliccando sulla busta animata. Fra circa un mese lo ricontatterò per decidere insieme nei dettagli la spedizione in Tunisia. Come ultima cosa, preferisco i viaggi non organizzati per quel pizzico di avventura in più. Del resto ho creato un sito che come motto ha: Arcipelago del viaggiatore indipendente. Robertoquote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 15/09/2010 23:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mi dispiace contraddirti ma il 31-11/2010 non esiste, quindi o è il 31-10-2010 o il 30-11-2010. Posso sapere il costo per un'equipaggio di 2 adulti e 3 bimbi (11-9-6 anni)? Ciao Giovanni email terminigiovanni@libero.it
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 16/09/2010 09:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La data di partenza è il 27 dic. 2010 e la data di ritorno dovrebbe essere il 6 gen. 2011. Dico dovrebbe, perchè la Grimaldi non ha ancora ufficializzato sul suo sito le date 2011. Comunque l'importante è che partiamo tutti lo stesso giorno, per il ritorno chi vuole può prolungare e partire in un'altra data. Il Porto di partenza è Salerno, ma la nave fa scalo anche a Palermo. C'è anche un'altra compagnia che parte da Genova, non escludo che si possa, dandoci appuntamento a Tunisi o Hammamet, incontrarci lì e proseguire insieme. Il tuo cane, come ovviamente tutta la tua famiglia non possono che essere i benvenuti. Devi informarti presso il consolato Tunisino quale sono le disposizioni per gli animali domestici.
http://www.festivaldouz.org.tn/...
Ciao Stefanoquote:Risposta al messaggio di ecovip3l inserito in data 18/09/2010 19:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La strada per Ksar Ghilane è asfaltata, e quando l'ho percorsa in camper (gennaio '09) era libera, ma ho sentito dire che in certi periodi è parzialmente coperta da banchi di sabbia. Prima di partire per Ksar è meglio informarsi sulla presenza di sabbia.
quote:Risposta al messaggio di archimedee inserito in data 19/09/2010 19:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le adesioni sono tutte quelle dichiarate su questo forum. Per il nunero massimo, io ho aspicato (non è un obblico) di non superare i 4-5 equipaggi. Qualora ci fossero un numero di adesioni superiori, è difficile riuscire a concertare tutti insieme quando e per dove partire. In quel caso, In Tunisia, ci possiamo anche suddividere in più gruppi. Non dovendo versare nessuna quota anticipata, è difficile avere la certezza di quanti saremo. Mandatemi una e-mail con una breve descrizione del nucleo famigliare e dell'età dei figli. Varrà come atto formale di adesione, e mi consentirà di invitarvi ad un'incontro da stabilire. Si potrebbe se lo riteneniamo opportuno, vederci un mese prima della partenza in una località posta a metà strada da chi abita a nord e chi a sud. Per ora le due cose da fare subito sono: -Per chi non lo ha chiedere il passaporto, per i minori pare che la normativa sia cambiata, ma alla stazione dei carabinieri in cui sono andato, erano un pò confusi e mi hanno consigliato di recarmi alla questura. In questura è obbligatorio recarsi anche per le impronte digitali. - Controllare la meccanica del proprio mezzo, sdraiarsi sotto per vedere se ha perdite d'olio. Nel caso ci siano recarsi da un meccanico per un controllo. Roberto
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 20/09/2010 08:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gia fatto! [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 21/09/2010 01:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un fatto del genere mi capitò circa vent'anni fà, quando passai la frontiera tra Israele ed Egitto. Penso che in tutto il continente africano si possono registrare episodi chiamiamoli di "burrocrazia molto lenta". Per la roba da regalare ho già preparato uno scatolone con vestiti che non mettiamo più (mia figlia cresce in fretta e non gli sta bene più niente). Comunque grazie dei consigli.
http://www.hotellesjasmins.com/...
(dista 83 km dal porto). Il giorno dopo si prende per Tozeur in maniera da avvicinarsi nella zona in cui si svolge ogni fine anno il festival du Desert e brindare l’ultimo dell’anno fra le dune. Per il ritorno ho pensato di partire da Tunisi 8 gen. con la GNV e arrivare a Civitavecchia, la nave fa scalo anche a Palermo. Con la stessa compagnia è disponibile partenza il 9 gen. per Genova. Chi è disponibile in queste date?quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 27/09/2010 14:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me va bene partenza 29/12 Civitavecchia o Genova e ritorno 08/01 Civitavecchia Massimo