In risposta al messaggio di marina65 del 24/06/2019 alle 23:18:08Ciao, con lo scooter puoi andare ovunque, tranne che sulle ciclabili che però affiancano quasi sempre le strade con traffico. Quindi vedi le stesse cose e di più visto che molte stradine salgono in posti dove i ciclisti della domenica fanno fatica ad arrivare. In Austria non vedi molti scooter, amano di più la moto.
Ciao a tutti! Vorrei andare una settimana ad agosto in Carinzia, si parla tanto di piste ciclabili, noi abbiamo lo scooter :secondo voi (chi ci è stato, quindi ha potuto constatare) si possono vedere più o meno le stessecose anche facendo strada normale? Quale zona mi consigliate? Avevo pensato un campeggio a villach come base, e ' fattibile la cosa? Aspetto vostri consigli! Grazie
In risposta al messaggio di marina65 del 25/06/2019 alle 23:39:30Ciao Marina. Da Villaco puoi raggiungere in scooter tanti laghi e laghetti della zona e sono tutti belli e caratteristici. In Carinzia la natura fa la padrona. Quando percorri le strade se vedi un castello (come quello delle aquile Adler Arena Burg Landskron
Grazie mille, Ezio, sei stato molto gentile! Mi potresti consigliare qualche posto da non perdere.... un lago più di un altro o sono tutti belli?! Buone vacanze!
In risposta al messaggio di marina65 del 26/06/2019 alle 13:36:52Volevo dirti di andare a dormire qui 46.473398, 13.670985 prima di arrivare a Villaco, poi ho visto che il 10 è sabato e mi sa che troveresti il pieno. Peccato. Non ho poi capito se vi fermereste in un camping nei pressi di Villaco per spostarvi ogni giorno in scooter o se fate gli itineranti + scooter. Posso segnalarvi il Castello di Hochosterwitz molto particolare e non molto lontano.
Grazie, sei proprio gentile! Se ti viene in mente qualcos'altro... io parto il 10 agosto! Buona giornata!
In risposta al messaggio di marina65 del 26/06/2019 alle 23:30:10No, non fai male, facendo così dove vai vai è sempre un belvedere!
Avevo pensato di fermarci a villach e girare nel raggio di 30/40 km, poi spostarmi con il camper e fare lo stesso. Faccio male? Se riusciamo a partire il venerdì pomeriggio posso provare a fermarmi dove mi hai consigliato tu.... Grazie!