In risposta al messaggio di MarMartino000 del 28/02/2021 alle 15:32:26Per quanto ne so le estensioni si possono fare anche qua, dalla stessa assicurazione o da altre, anche on-line.
Buongiorno, mi sono appena accorto che la mia carta verde (assicurazione Allianz) ha il codice dell'Albania (AL) barrato nella tabella dei paesi inclusi. Mi pare di capire che quindi la mia assicurazione camper non mi coprein tale paese. Pianifico di entrare in Albania tramite frontiera terrestre, quindi immagino che li' dovro' acquistare una assicurazione aggiuntiva per il mio periodo di permanenza in Albania? Qualcuno ha idea dei costi di tale assicurazione? Grazie.
In risposta al messaggio di Armando del 28/02/2021 alle 19:14:2116 euro il solo parcheggio o anche il pranzo di pesce ?
Noi nel 2019 l'abbiamo fatta entrando, valeva 20 gg (ma noi dovevamo solo attraversarla, poi saremmo rientrati via mare dalla Grecia), abbiamo pagato 49 euro. (In compenso un ottimo pranzo di pesce per due in un bel ristosul mare a Valona, con camper nel parcheggio recintato, l'abbiamo pagato 16 euro. Autostrada 4 corsie per quasi tutto il tragitto nazionale: gratis)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 02/03/2021 alle 19:55:41No, quelle evidenziate sono barrate, vedi l'ultima casella. Pischellino non sai leggere una carta verde e vuoi parlare di codice penale con l'abuso d'ufficio. Ma dai!
Scusate, sotto la foto della mia carta verde, in teoria l'Albania è compresa giusto?
In risposta al messaggio di pischellino del 02/03/2021 alle 21:02:20
Questa è una tua personale interpretazione, ma l'uci prevede esplicita barratura dei paesi che l'impresa intende escludere. Secondo la tua interpretazione anche la Svizzera risulterebbe esclusa. Quelle dal contorno evidenziato sono, semplicemente, i paesi extra UE, per quelli UE non serve nemmeno carta verde, essendo automaticamente inclusi
In risposta al messaggio di pischellino del 02/03/2021 alle 21:02:20Concordo praticamente su tutto.
Questa è una tua personale interpretazione, ma l'uci prevede esplicita barratura dei paesi che l'impresa intende escludere. Secondo la tua interpretazione anche la Svizzera risulterebbe esclusa. Quelle dal contorno evidenziato sono, semplicemente, i paesi extra UE, per quelli UE non serve nemmeno carta verde, essendo automaticamente inclusi
In risposta al messaggio di Semi del 02/03/2021 alle 21:55:33Ho letto anch'io che adesso si può stampare su foglio bianco. Non è una decisione delle singole compagnie, ma del circuito (di cui fanno parte vari stati). A quanto pare, alcuni paesi fanno di testa loro e non la vogliono accettare. Mi sono trovato in una situazione simile in Bielorussia, ma ancora c'era l'obbligo della stampa in verde, quindi non è che potessi lamentarmi.
Vittoria assicurazioni stipulata con RCamper, solo per informazione. Tra 15gg vi dico come sarà la nuova. Ho appena rinnovato l'assicurazione si mia suocera e la carta verde è diventata bianca ma ho letto proprio ora che molti paesi tra cui l'Albania non la accetta e vuole ancora la verde. Vi farò sapere appena mi arriva
In risposta al messaggio di Semi del 02/03/2021 alle 21:55:33Bianca!
Vittoria assicurazioni stipulata con RCamper, solo per informazione. Tra 15gg vi dico come sarà la nuova. Ho appena rinnovato l'assicurazione si mia suocera e la carta verde è diventata bianca ma ho letto proprio ora che molti paesi tra cui l'Albania non la accetta e vuole ancora la verde. Vi farò sapere appena mi arriva
In risposta al messaggio di cruiser del 02/03/2021 alle 22:55:09Quella nuova è proprio bianca, è un documento diverso rispetto a quello verde e non ancora tutti gli stati lo accettano, vedi Albania. Bisognerebbe vedere se su richiesta l'assicurazione ti può fare anche quello verde normale
Ho letto anch'io che adesso si può stampare su foglio bianco. Non è una decisione delle singole compagnie, ma del circuito (di cui fanno parte vari stati). A quanto pare, alcuni paesi fanno di testa loro e non la voglionoaccettare. Mi sono trovato in una situazione simile in Bielorussia, ma ancora c'era l'obbligo della stampa in verde, quindi non è che potessi lamentarmi. Se accetti un consiglio, fatti mandare la carta verde in formato PDF (la mia compagnia lo manda ad ogni rinnovo) e stampala su un foglio verde che puoi trovare in cartoleria. Portati appresso sia la versione bianca che quella verde.
In risposta al messaggio di Semi del 03/03/2021 alle 11:36:07A me hanno fatto quella verde, a detta loro fin quando hanno carta.
Quella nuova è proprio bianca, è un documento diverso rispetto a quello verde e non ancora tutti gli stati lo accettano, vedi Albania. Bisognerebbe vedere se su richiesta l'assicurazione ti può fare anche quello verde normale