quote:Originally posted by diego1971> Grazie Diego, mi hai risparmiato una lunga ricerca nell'elenco dei campeggi (sempre se quell'elenco esiste ancora) che avevo preparato per quelle vacanze. ps: anche il tavolo e le poltroncine incavate nel legno sono del campeggio.
quote:Originally posted by IlVeterano> il campeggio è: Olympiaschanze a st. moritz un posto splendido appena riesco posto un pò di foto
[quote] Bellissime foto, potrei se possibile avere il nome e l'ubicazione del campeggio che citi nella foto. Grazie e saluti Vanni >
>
quote:Originally posted by kaykay>Lungi da me l'idea di scatenare polemiche con te o Vanni, ma Wikipedia commette un errore. Il punto più occidentale dell'europa continentale, raggiunto anche dai romani, è proprio Cabo Fisterra in Spagna, sul proseguio delle strada per Santiago di Compostela. Ho raggiunto tutte e due i capi in questione e ho verificato le longitudini. Comunque la mini polemica è anche per tenere su il ns post.[:D]
quote:Originally posted by Roberto CG [quote] Ci sono molti punti che vanno più in là o più in su in Europa ma vanno riferiti a ciò che si intende per Europa. L'Irlanda va almeno due gradi in più ad ovest di Cabo da Roca, ma chi ci va di più è l'Islanda ... se invece si considera la piattaforma continentale, allora si torna in Portogallo, ma sulle Azzorre ...> Avranno considerato considerato solo la terra ferma, probabilmente. Comunque sia le Azzorre, è sempre territorio portoghese [:p]http://it.wikipedia.org/wiki/Pu...
>
>
quote:Originally posted by luigibartez> Bisognerà invitare a questo punto i Portoghesi a non attribuirsi primati a loro non spettanti, e di togliere o modificare il cippo dove asseriscono che il loro cabo è il più a occidende del continente, dal canto mio mi sono limitato a riportare quanto scritto da loro, e fotografato, ma chissa forse ci vorrebbe un intervento di Piero Angela a dissipare ogni dubbio. Cordialmente Vanni
quote:Originally posted by kaykay>Lungi da me l'idea di scatenare polemiche con te o Vanni, ma Wikipedia commette un errore. Il punto più occidentale dell'europa continentale, raggiunto anche dai romani, è proprio Cabo Fisterra in Spagna, sul proseguio delle strada per Santiago di Compostela. Ho raggiunto tutte e due i capi in questione e ho verificato le longitudini. Comunque la mini polemica è anche per tenere su il ns post.[:D]
quote:Originally posted by Roberto CG [quote] Ci sono molti punti che vanno più in là o più in su in Europa ma vanno riferiti a ciò che si intende per Europa. L'Irlanda va almeno due gradi in più ad ovest di Cabo da Roca, ma chi ci va di più è l'Islanda ... se invece si considera la piattaforma continentale, allora si torna in Portogallo, ma sulle Azzorre ...> Avranno considerato considerato solo la terra ferma, probabilmente. Comunque sia le Azzorre, è sempre territorio portoghese [:p]http://it.wikipedia.org/wiki/Pu...
>
>
>
quote:Originally posted by IlVeterano Bisognerà invitare a questo punto i Portoghesi a non attribursi primati a loro non spettanti, e di togliere o modificare il cippo dove asseriscono che il loro cabo è il più a occidende del continente, dal canto mio mi sono limitato a riportare quanto scritto da loro e fotografato, ma chissa forse ci vorrebbe un intervento di Piero Angela a dissipare ogni dubbio. Cordialmente Vanni >> Qualcuno ha Google Earth a portata di mano? [:D] A me la carina del Portogallo mi sembra che continui a sporgere più a ovest rispetto alla Spagna :S
quote:Originally posted by claudio tr> Aspettiamo anche le tue!!! ciao Vanni
veramnete molto belle. complimenti ai fotografi[:)][:)] >
quote:Originally posted by kaykay> Coordinate da Google per Cabo da Roca - Portugal 38°46'49.72"N - 9°29'51.02"O per Cabo Finistere - Espana 42°52'56.63"N - 9°16'19.11"O
Per ora gironzolando in rete son riuscita a trovare un longitudine 9°30' per Cabo de Roca e un 9°16' per Capo Finisterre. Se dopo ho tempo continuo con altre ricerche >
quote:Originally posted by giannibg> Vince il Porogallo [:p][:D][:p] Grazie Gianni sei sempre di grande aiuto
quote:Originally posted by kaykay> Coordinate da Google per Cabo da Roca - Portugal 38°46'49.72"N - 9°29'51.02"O per Cabo Finistere - Espana 42°52'56.63"N - 9°16'19.11"O
Per ora gironzolando in rete son riuscita a trovare un longitudine 9°30' per Cabo de Roca e un 9°16' per Capo Finisterre. Se dopo ho tempo continuo con altre ricerche >
>
quote:Originally posted by kaykay> Vince il Portogallo [:p][:D][:p] Grazie Gianni sei sempre di grande aiuto Allora diamo a Cesare quello che è di Cesare per ora!!!... fino a prova contraria!!! saluti Vanniquote:Originally posted by giannibg> Coordinate da Google per Cabo da Roca - Portugal 38°46'49.72"N - 9°29'51.02"O per Cabo Finistere - Espana 42°52'56.63"N - 9°16'19.11"O
[quote]Originally posted by kaykay
>