quote:Originally posted by CalciBis> Significa che in base all'affluenza di persone si riesce ad avere una visita ad un orario/giorno certo. Circa 10 anni fa c'erano file interminabili alla biglietteria che si trovava presso il castello e talvolta poteva accadere che dopo ore di fila si superava l'orario di chiusura. Newscwanstein sembrerebbe il castello più visitato al mondo con più di 4 milioni di visite/anno (Almeno così mi disse l'allora direttore dopo un concerto che tenni nella famosa Sala dei Cantori!. Ora praticamente senza fila si accede alla biglietteria giù in basso e in base all'affluenza ti danno un orario e se c'è posto ti fanno anche scegliere l'orario. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci I castelli sono 4. Hoenschwangau e Newschwanstein sono distanti tra loro circa 1 km. il secondo è a mezza costa (non in cima ad una montagna) e per salirci puoi andare a piedi con una ripida strada asfaltata o con una romantica carrozza a cavalli. I due castelli si trovano nei pressi di Füssen. C'è un enorme parcheggio. Occorre prenotare la visita presso la biglietteria.id="red"> Newschwanstein è statale. Hoenschwangau è privato. Uno la mattina e l'altro il pomeriggio. ... >> Ho idea di andarci ad agosto, vorrei capire cosa vuol dire prenotare la visita: tipo prenoto e dopo un paio di ore visito o anche prenoto e domani visito? Chiaramente dipenderà dalle condizioni di affollamento, ma vorrei avere un'idea sul da farsi. Leo
>
quote:Originally posted by Paolo62> Ovvio che le auto+roulottes (ma anche TIR con rimorchio) transitino dal Fernpaß!!! La via breve per Garmish è vietata a qualunque veicolo dotato di rimorchio. Possono transitare solo i veicoli singoli (qualunque tipo) ivi compresi i veicoli con carrello appendice o articolati in composizione fissa. La via breve da Zirl è la più veloce e raccomandabile! Ciao
Anch'io coinsiglio il Fernpass per arrivare a Fussen, la strada è assolutamente praticabile !! Ho trovato moltissime auto + roulotte in quella strada !! >
quote:Originally posted by aiudi> Per Oberau, Ettal!!! Poi Linderhof. Possibilità di pernottare nel parcheggio a pagamento del castello immersi nei boschi e nel silenzio! Si prosegue per Reutte poi Füssen. Molto panoramica fino a Reutte con laghi alpini, boschi,, prati,,,, piste ciclabili a quintali!! Passando da Garmish consiglio di fermartici per alcuni giorni per approfittare delle seggiovie e cabinovie che ti portano in quota ove potrai fare passeggiate incredibili e volendo, in qualche ora, tornare a valle a piedi. Consiglio Partnachklamm, WANK-BAHN ...e se c'è tempo una salita col trenino a cremagliera fino in cima alla Zugspitz (un po caro, ma ne vale la pena). Ciao Ciao
una volta arrivata a gamisch devo passare per lermoos o andare per oberau poi linderhof >
quote:Originally posted by elfetto specifico che al ponte di Marienbrucke si sale solo a piedi dal piazzale di arrivo al castello. C'è anche un cartello, se non ricordo male. >> esattamente... appena inizi la salita che porta castello di Neuschwanstein, sulla tua destra trovi il sentiero che porta al ponte.
quote:Originally posted by aiudi> 109 Km facendo il Fernpaß - 1 h e 26 minuti. 126 Km passando da Garmisch (ma hai la possibilità di fermarti a visitare il Castello e il parco di Linderhof) - senza soste 1 h e 50 minuti. Il paesaggio è splendido e ci si mette assai di più per il gusto di fermarsi ovunque! Ciao
scusate ancora ma quanti km sono da insbruk a fussen passando come mi consiglia il prof per garmisck >
quote:Originally posted by aiudi> La via per Bad Tolz non ha tornanti (la via è relativamente comoda), ma è piena attraversamenti di pesini (piuttosto bellini). Direi una via alla fine lenta. Suggerirei anche da Linderhof la via per Ettal, Oberau. Ad Oberau punterei per l'autostrada verso München. A München si percorre una specie di tangenziale sud e si prende l'autostrada per Salzburg. Autostrade sempre gratuite e scorrevolissime dove puoi davvero viaggiare tranquillamente a velocità automobilistiche. In automobile passando per Bad Tolz risparmieresti circa 20 minuti. In camper, considerando una velocità inferiore sulle strade con curve (pur non fastidiose) direi che i tempi sono gli stessi. Cioa
non vorrei aprrofittare della vostra cortesia ma se il prof è presente o anche qualche altro che mi sa dire l itinerario da prendere da linderkof a prien sul lago di chiem la via piu breve è quella per bad tolz o meglio passare per monaco vorrei fare una strada senza tanti tornanti di montagna visto che mio figlio ha deciso di venire con me e gli danno fastdio le troppe curve grazie in anticipo a chi mi risponde >
quote:Originally posted by Bianca65> infatti in 20/25 minuti sei in cima al castello quella allegata è la piantina che ti danno quando fai il ticket
Sinceramente non ricordo di aver impiegato 40-45 minuti per raggiungere il castello a piedi, ma metà tempo, al massimo mezzora con soste per guardarsi intorno..... Salutoni Eddyid="navy">id="Comic Sans MS"> >