quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 28/07/2010 23:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 28/07/2010 23:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x il consiglio ma per esperienza passata e dal personale modo di "fare vacanza", le tappe non sono molte, anzi. Ovviamente se una persona vuole visitare TUTTA la Normandia non basterebbe un mese ma la mia decisione è quella di visitare le mete più "conosciute". Le altre mete sono sul tragitto di ritorno e mi servono per "spezzare" il viaggio. L'anno scorso in tre settimane ho percorso lo stesso 5.000 km circa in Germania con i due castelli di Fussen, tutte (ho saltato un paio di paesini) della Romantiche Strasse, tre mete della Mosella e di ritorno 4 tappe della Foresta Nera. Mi è rimasto il tempo di andare anche al parco più grande della Germania, EurpaPark a Rust. Ciap Paolo e grazie comunque.
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 29/07/2010 11:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 01/08/2010 21:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E noi aspettiamo ...naturalmente speriamo anche in qualche foto...magari da condividere in FMA[;)]id="navy"> Laro
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 03/08/2010 20:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre se sono in tuo possesso, mi citerersti gli indirizzi o le coordinate CPS tom tom delle AA,PS e camping che hai utilizzato?(specialmente le soste gratis [:D] ma anche quelle a pagamento!) Grazie in anticipo. Emiliano. PS: pareto venerdì mattina[8D].
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 02/08/2010 08:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono un pò imbranato per stè cose....ho però oltre 500 foto da selezionare e rivedere e quando le avrò trasferite spero di poter combinare qualcosa....
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 04/08/2010 15:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emiliano ti ho inviato una mail [;)]
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 04/08/2010 18:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ancora, a buon rendere [;)]. Ciao. Emiliano.
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 05/08/2010 23:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di domax inserito in data 06/08/2010 00:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riscrivo il mio itineraio in senso orario...su qualche tappa ci si può incontrare [;)]. Partendo da Bari e entrando in Francia scegliendo di evitare il traforo de Frejus per fare il passo del Moncenisio. Ho scelto come castello della Loira da visitare il Castello di Chambord a Blois (un solo castello della Loira perché questo viaggio è destinato ad altro). Ora si punta verso Nord e esattamente in Bretagna, sulla costa bagnata dall’oceano a Ploumanach Perro-Guirec.Questo tratto di costa è chiamato Cote de Granit Rose per le case e le rocce dalle forme bizzarre tutte rigorosamente di granito rosa. Paesaggi unici e ricchi di spiagge con sabbia fine; Saint-Malo,Mont Saint-Michel.Visita di giorno e pernottando sul posto si ammira Mont Saint-Michel illuminato a due passi con la bassa e alta marea (speriamo bene) Zona dell sbarco. Si arriva a Arromanches-les-Bains.Un pezzo della nostra storia, rivivendola con vari musei, le spiagge dello sbarco, Omaha-Beach ecc. Per finire la costa della Normandia c’è Etretat con le Falaise. Un paio di giorni a Euro Disneyland e un paio per Parigi(solo un paio di gg perchè questo viaggio è stato destinato ad altro) con parcheggio a Disneyland. Ora bisogna scegliere il tragitto per il ritorno e quindi ho deciso di cambiare rotta verso la Germania per vedere altre incantevole bellezze naturali! Lo chiamano la perla della Foresta Nera! E’ il Lago di Titisse in Germania. Schaffausen sul lago di Kostanz con le sue strepitose Rheinffal. Per procedere per l’Italia da questo versante, ho deciso di varcare il confine dal Passo di Resia (evitando così i gendarmi sul confine a causa dei nostri mezzi “pesi piuma”)con il suo bellissimo e caratteristico Lago di Resia. Ho scelto questo tragitto di ritorno per poter fermarmi al mio amato Trentino per un po di relaz [:D] sul lago di Molveno. Ciao. Emiliano