In risposta al messaggio di rubylove del 10/12/2022 alle 18:24:36E pure meritatamente.
Ecco! Adesso il Marocco va proprio di corsa, è anche in semifinale ai mondiali!
In risposta al messaggio di rubylove del 10/12/2022 alle 19:22:19
No, c'è! Siamo noi!
In risposta al messaggio di spqrspqr del 11/12/2022 alle 08:05:03
Sto iniziando ad interessarmi al Marocco in camper: l’Europa l’ho già molto girata in auto (la mia cara e fidata Clio a gas) in gioventù, mi piace l’idea di estendere l’area d’azione restando sulle 4 ruote Sindalla partenza (evitando gli aerei). la domanda che mi pongo guardando i vari filmati su YouTube e leggendo thread come questo è sulla sicurezza, il Marocco è in generale sicuro? intendo sia sicurezza per criminalità o instabilità politiche, che per aspetti logistici (si trovano acqua/cibo/Diesel/medicine).
In risposta al messaggio di cucky48yy del 11/12/2022 alle 08:44:28che ci vuoi fare vuole un consiglio personalizzato
Non capisco questi interventi quando sul Marocco si è già detto e pubblicato di tutto , su questo Forum . Basta guardarsi in giro ed aprire la mente . Sempre su quest'ultima pagina c'è Info sul Marocco ,che avevoaperto molto tempo fa e dove ci sta una montagna di info ed immagini esaustive . Scrivo sempre meno su questo forum anche per questi interventi che lasciano veramente perplessi e non meritano risposta . Buona domenica a tutti , Piero
In risposta al messaggio di rubylove del 10/12/2022 alle 14:14:41si, 2 corsie
Io dico sempre che un furgone 4x2 magari un po rialzato a trazione posteriore e blocco del differenziale, fa quasi tutti i percorsi, anche piste di sabbia non troppo profonde, per iveco, sul Daily è un'opzione neanche tanto cara se fatta in fase di acquisto da nuovo, il blocco ti cambia molto quindi da Agadir a Guelmin è tutta a due corsie?
In risposta al messaggio di salito del 11/12/2022 alle 09:52:58
che ci vuoi fare vuole un consiglio personalizzato a partire dalla situazione economica sociale tutte cose che in questa epoca... mediatica sono a disposizione di tutti ma ... di fronte a queste sue perplessità non convieneesporsi sai mai che non sia colpa tua poi se... ps mi risulta che Guelmine ,Tarfaia ,Tan Tan erano gli ultimi abitati del Marocco (francese) e che il Sahara Spagnolo iniziasse sotto di tanTan tracciato sulla carta lungo la linea di un parallelo . Comunque poco mi importa Il tempo viene scandito da epoche quell attuale mi sembra un attimo diversa dal viaggiare di60/70 anni fa
In risposta al messaggio di spqrspqr del 11/12/2022 alle 08:05:03ritengo questo paese piu' sicuro della nostra Europa dal lato furti/rapine ...
Sto iniziando ad interessarmi al Marocco in camper: l’Europa l’ho già molto girata in auto (la mia cara e fidata Clio a gas) in gioventù, mi piace l’idea di estendere l’area d’azione restando sulle 4 ruote Sindalla partenza (evitando gli aerei). la domanda che mi pongo guardando i vari filmati su YouTube e leggendo thread come questo è sulla sicurezza, il Marocco è in generale sicuro? intendo sia sicurezza per criminalità o instabilità politiche, che per aspetti logistici (si trovano acqua/cibo/Diesel/medicine).
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/12/2022 alle 10:40:16
ritengo questo paese piu' sicuro della nostra Europa dal lato furti/rapine ... Le gioiellerie e le banche non hanno la porta blindata e girevole ad esempio come da noi ! Secondo me se dura la monarchia nessun problema ,ilturismo porta introiti molto importanti , puo' anche essere discutibile il regime semilliberale in corso ma non e' questa la sede di discussione. Si trova di tutto e se ne e' scritto a lungo come suggerisce Cucky48 @Piero , porta pazienza , non si riesce a tenere tutte le info in unico 3D saluti
In risposta al messaggio di cucky48yy del 11/12/2022 alle 10:54:03
Ciao MAX , pienamente daccordo sul fatto che le info possano essere presenti ovunque , non pretendo alcunchè . Il post è di tutti . Mi sconcertano questi quesiti estemporanei dopo tutto quello che abbiamo detto ed esposto nel tempo e non mi capacito di certa superficialità ma , così è la vita . Buona giornata , Piero
In risposta al messaggio di salito del 11/12/2022 alle 09:52:58Hai ragione, Sidi Ifni non apparteneva al Sahara spagnolo ma al Marocco spagnolo perchè era un'enclave tutt'intorno era governato dai francesi, il Sahara Spagnolo iniziava dopo Tan Tan, il Marocco spagnolo oltre Sidi Ifni includeva Asilah, il Rif, Ceuta e Melilla, ora ci sono solo quelle.
che ci vuoi fare vuole un consiglio personalizzato a partire dalla situazione economica sociale tutte cose che in questa epoca... mediatica sono a disposizione di tutti ma ... di fronte a queste sue perplessità non convieneesporsi sai mai che non sia colpa tua poi se... ps mi risulta che Guelmine ,Tarfaia ,Tan Tan erano gli ultimi abitati del Marocco (francese) e che il Sahara Spagnolo iniziasse sotto di tanTan tracciato sulla carta lungo la linea di un parallelo . Comunque poco mi importa Il tempo viene scandito da epoche quell attuale mi sembra un attimo diversa dal viaggiare di60/70 anni fa
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/12/2022 alle 10:40:16grazie per la cortese risposta, nonostante la ridondanza della domanda.
ritengo questo paese piu' sicuro della nostra Europa dal lato furti/rapine ... Le gioiellerie e le banche non hanno la porta blindata e girevole ad esempio come da noi ! Secondo me se dura la monarchia nessun problema ,ilturismo porta introiti molto importanti , puo' anche essere discutibile il regime semilliberale in corso ma non e' questa la sede di discussione. Si trova di tutto e se ne e' scritto a lungo come suggerisce Cucky48 @Piero , porta pazienza , non si riesce a tenere tutte le info in unico 3D saluti
In risposta al messaggio di cucky48yy del 11/12/2022 alle 10:54:03come scritto poco fa qui sopra ammetto che la domanda sia stata ridondante.
Ciao MAX , pienamente daccordo sul fatto che le info possano essere presenti ovunque , non pretendo alcunchè . Il post è di tutti . Mi sconcertano questi quesiti estemporanei dopo tutto quello che abbiamo detto ed esposto nel tempo e non mi capacito di certa superficialità ma , così è la vita . Buona giornata , Piero
In risposta al messaggio di spqrspqr del 11/12/2022 alle 17:45:31Infatti a mio parere non lo è, se non si è mai usciti dall'europa si è portati a pensare che gli altri continenti siano terra di battaglia alla Mad Max e invece non è così
come scritto poco fa qui sopra ammetto che la domanda sia stata ridondante. certo, non pensavo potesse addirittura essere sconcertante, magari cerco un thread dove si parla di domande a cui la risposta è sicuramente già stata data in altri thread e caso mai porto le mie considerazioni li.
In risposta al messaggio di spqrspqr del 11/12/2022 alle 08:05:03Buongiorno spqrspqr,8 viaggi in marocco dal 85 al 2015 ,sempre in solitario con una donna ,dal nord al deserto fino al tropico del cancro e mai avuto un problema,certo che sei in Africa,quindi devi adattarti ai loro standard .
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/12/2022 alle 04:18:57Buongiorno a tutti,
Buongiorno spqrspqr,8 viaggi in marocco dal 85 al 2015 ,sempre in solitario con una donna ,dal nord al deserto fino al tropico del cancro e mai avuto un problema,certo che sei in Africa,quindi devi adattarti ai loro standard. Per quanto riguarda il contenuto della tua domanda,non mi scandalizzo certo,non hai avuto voglia di rileggerti decine e decine di interventi nei vari post. Rispetto a chi compra un camper e poi chiede consigli per dove andare nei weekend,mi sembra acqua di rose...
In risposta al messaggio di rubylove del 11/12/2022 alle 23:10:13grazie, una risposta proprio nello "spirito" della domanda.
Infatti a mio parere non lo è, se non si è mai usciti dall'europa si è portati a pensare che gli altri continenti siano terra di battaglia alla Mad Max e invece non è così Di sicuro è molto più probabile che ti possanoaprire il camper in costa azzurra, a Barcelona o a Roma Molti paesi che si può pensare siano strapieni di delinquentelli sono in realta dei paesi dove il tasso di delinquenza comune è molto più basso che in europa, certo questo non significa che non possa accadere qualcosa ma tu usa lo stesso metro di misura che usi in europa C'è tutto in Marocco, acqua, medicine, cibo buono, supermercati, copertura telefonica, campeggi, negozi di tutti i tipi, meccanici bravi ed economici e dulcis in fundo potrai parcheggiare il tuo camper in qualsiasi paese o città con un parcheggiatore che te lo guarderà per pochi soldi e stai sicuro che ce lo ritrovi, la funziona così, parcheggiatori anche notturni!