In risposta al messaggio di spqrspqr del 08/01/2023 alle 17:36:24
grazie, una risposta proprio nello spirito della domanda. il punto chiave per me sarebbe la sicurezza, sia in termini di sicurezza generale (evitare di incontrare delinquenti, evitare scontri politici, etc) ma anche sicurezza sanitaria, ovvero accedere a acqua pulita, cibo (commestibile ) e se serve medicinali la mia domanda è nata dal fatto che qualche anno fa ho fatto un viaggio (in auto, non avevo ancora il camper) fino alla grecia passando da croazia, albania e montenegro e si, la differenza tra europa e non europa era abbastanza tangibile; ad esempio la guida in Albania è stata per me poco rassicurante e a posteriori la eviterei sicuramente (tant'è che quest'anno in grecia con il camper ci sono tornato con il traghetto, proprio per evitare la guida in albania). il marocco è cosi' affascinante ma anche lontano, da qui i dubbi.
Certo che un italiano che si fa impaurire dalla guida pericolosa...
Io,per esempio,anche in alcune zone d'italia ho trovato una guida molto spericolata,oppure soprattutto in estate anche da noi c'è da essere prudenti nel bere l'acqua che si trova in giro o c'è da aver paura di finire in qualche sparatoria magari per motivi vari...
Poi ,il tutto dipende da cosa uno cerca ;per esempio se vuoi stare al sicuro vai in norvegia,svezia e finlandia e li dormi sonni tranquillli,se ami un po' l'avventura ,allora c'è il sud.
Poi,se forare e non avere il carro attrezzi che viene subito in soccorso,per te è un problema allora la cosa è diversa ma potresti farti un assicurazione in merito
Di sicuro avrai il primo che passa che si ferma e se non basta si fermera' anche il secondo e cosi' via,finche' non ti avranno aiutato a risolvere il tuo problema...
Per le medicine,si porta l'indispensabile da casa... solo adesso che ho 62 anni comincio a preoccuparmi un po' per le cose piu' gravi e per questo stipulero' un assicurazione sanitaria internazionale che mi dia una mano.
Quanti anni hai ? dovresti essere ancora in garanzia,mica come me...
Modificato da marcoalderotti il 09/01/2023 alle 05:03:26