quote:Originally posted by andrea_b> Ciao mi pare che il locale somigli a questo. Quando si dice il caso.id="size4">id="green">
La mia Grecia:id="size3">id="red">id="limegreen"> >
quote:Originally posted by bafomax> Ciao questa estate sono entrato in un negozio di souvenir sulla strada che porta alle grotte di Diros. Ho cominciato a scambiare quattro chiacchiere col negoziante, un simpaticone, che nel suo parlare ha inserito un bel "italian one face one race". Si trattava di una persona giovane, il che fa pensare che la storia si tramandaid="green"> id="size4">
Visto che oltre alle foto vi siete messi a raccontare gli aneddoti dei tempi che furono, mi ci metto anch'io! La prima volta della Grecia fu nell'estate del 1979, quando partimmo da Roma con la mia 127 in tre disperati con tendina (canadese molto piccola) e poichè avevamo pochissimi soldi, per risparmiare il traghetto, decidemmo di fare la ex-Jugoslavia. Tralascio le avventure in terra slava, comunque dopo aver circum-passato l'Albania entrammo in Grecia in mezzo alle montagne. Le strade erano pessime, passavamo in mezzo a paesini piccolissimi, però subito avvertimmo la differenza rispetto alla Jugoslavia: il calore della gente. C'erano ancora molti anziani in cui era vivo il ricordo della guerra e tutti appena vedevano la targa italiana dicevano "Italiani una faccia una razza", ma con affetto riconoscendo la differenza rispetto ai tedeschi. Mangiavamo pane e pomodori per risparmiare ed allungare il più possibile il viaggio, e dormivamo in macchina (avete idea in 3 nella 127?) e poi arrivammo alla penisola Calcidica fino a Paliuri, dove gli stranieri erano ancora rari![:)] E che dire di Corfù dove riuscivamo a trovare le spiaggette deserte? Ma sopratutto: avevo 23 anni![:D][:)][;)] Purtroppo le foto (chiaramente tradizionali!) di quel viaggio sono sul palchettone a casa, prima o poi le cercherò per scannerizzarne qualcuna. Negli ultimi viaggi in camper in terra greca, ho ripensato spesso a questo primo viaggio crogiuolandomi nelle comodità del mio camperone, ma sopratutto non ho più incontrato vecchietti che mi sorridevano e mi dicevano "Italiani una faccia una razza"! Scusate se mi sono dilungato Massimoid="blue">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by pilao> Io sono la bionda la mora è mia figlia e il capellone mio figlioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Ledipimma, io ci andai in shorts e e cannottiera. Mi travestirono con dei pantaloni a strisce e scialle che sembravo Obelix. Peccato che non ho foto ma solo filmati. Nel '85 doveva essere un po' diversa, ancora più bella, ancora più da scoprire. Tu quale sei, la bionda o la mora?? Ne hai altre? Ciao. pilao >
quote:Originally posted by fabiofabbri> Certo Armando che sono io e mia moglie...............e quelle sono le cascate di Milopotamos.......... Ora non si vede ma mia moglie aveva la pancia (era incinta) e ancora si poteva arrivare a queste cascate con un po di scarpinata e passione[:)][:p][^](era l'agosto del 2005) Ora siamo nel 2008 e io e mia moglie abbiamo 2 figli: Alessandro il Greco e Maria Sole di Grecia..........che ha 1 mese oggi Allego foto di Alessandro Greco in Grecia com Mamma incinta di Maria Sole 2008[:0] Purtropoo torno il 30 Novembre e non il 31 (mi ero dimenticato del gingle 30 di novembre con april, giunio e settembre......) [/quote Fortunatissimo Fabio...ma per 3 giorni vai in aereo[?] Bellissimi Alessandro il greco e la pancia con Maria Sole[;)]id="blue">id="size2">
quote:Originally posted by Armando>
[quote]Intanto il 27 di questo mese parto alla volta del peloponneso e torno il 31>
>
quote:Originally posted by ledipimma> Eh cosa vuol dire il progresso!!! [:0] Fino a pochi anni fa avrebbero lasciato passeggiare in santa pace la mosca sulla carne [^] .. ora c'è l'omino con la paletta [:(!]. Mi chiedo: con questa smania di attività frenetica, dove andremo a finire? [:0] [8D] A.
.. c'era un'omino con la paletta delle mosche in mano seduto vicino al zocco di legno con su un bel pezzo di carne[:p] ,la mosca impertinente si poggiò sulla carne e l'omino la schiacciò[xx(][:(!][B)]...[:p][^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> >
quote:Originally posted by bafomax> Anche noi vorremmo passare alle Meteore...ma danno ancora quei gonnelloni[?] O nel frattempo si sono evoluti[?]id="blue">id="size2">
Sempre nel viaggio del 1979, passammo anche alle Meteore. Vedendo le foto di Ledipimma mi è tornato a mente come ci conciarono per farci entrare[:D]. A memoria mi pare dalle foto che già nel 1985 erano raffinati, perchè se non ricordo male ci diedero delle specie di gonne lunghe di cotonaccio grezzo da mettere sopra ai calzoncini corti. Uno spettacolo![:D] Massimo @Paralos: adesso cerco di ricostruire l'itinerario (magari sento i miei 2 compagni) e poi ti dico!id="blue">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by anna64> Per l'ommini pantaloni a strisce tipo galeotto o Obelix, per le femmene qualcosina di meglio, ma non troppo. Per le spalle scoperte uno scialle onnisexe. Se poi ciai di tuo proprio un cappellone di paglia (come ce l'ho io me medesimo), il figurone è garantito. Questo a Megalo Meteora; ai Meteorini 'nu saccio. Bacio le mani. pilao
quote:Originally posted by bafomax> Anche noi vorremmo passare alle Meteore...ma danno ancora quei gonnelloni[?] O nel frattempo si sono evoluti[?]id="blue">id="size2">
Sempre nel viaggio del 1979, passammo anche alle Meteore. Vedendo le foto di Ledipimma mi è tornato a mente come ci conciarono per farci entrare[:D]. A memoria mi pare dalle foto che già nel 1985 erano raffinati, perchè se non ricordo male ci diedero delle specie di gonne lunghe di cotonaccio grezzo da mettere sopra ai calzoncini corti. Uno spettacolo![:D] Massimo @Paralos: adesso cerco di ricostruire l'itinerario (magari sento i miei 2 compagni) e poi ti dico!id="blue">id="Comic Sans MS"> >
>