In risposta al messaggio di Edgarpoe del 05/08/2019 alle 13:44:08piano, piano, non tutti assieme che poi si fa confusione
Mi riallaccio al messaggio che avevo gia' messo per la Croazia ma avendo deciso per Cherso con passaggio da KRk con il traghetto, chiedo a chi conosce un po' la Zona Cherso Lussino se mi segnala un po' di camping o anchefamilycamp o autocamp decenti e relativamente economici. Ovviamente gradite segnalazioni di luoghi da vedere e ristoranti/agriturismi da provare. Ultima cosa, credo che faro' la prima settimana a Cherso. Secondo voi trovo posto all'avventura o e meglio se prenoto? Per la seconda a settembre vorrei andare a Lussino, anche qui chiedo se sia il caso di prenotare o si trova posto? Grazie. Edgarpoe
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 05/08/2019 alle 13:44:08La tua è l'ennesima domanda uguale a molte altre. Perchè non leggere i post con le indicazioni già date da molti, è un passatempo! E non dire non c'è scritto quello che mi interessa perché non è vero. Forse così capisci perché non ti rispondono.
Mi riallaccio al messaggio che avevo gia' messo per la Croazia ma avendo deciso per Cherso con passaggio da KRk con il traghetto, chiedo a chi conosce un po' la Zona Cherso Lussino se mi segnala un po' di camping o anchefamilycamp o autocamp decenti e relativamente economici. Ovviamente gradite segnalazioni di luoghi da vedere e ristoranti/agriturismi da provare. Ultima cosa, credo che faro' la prima settimana a Cherso. Secondo voi trovo posto all'avventura o e meglio se prenoto? Per la seconda a settembre vorrei andare a Lussino, anche qui chiedo se sia il caso di prenotare o si trova posto? Grazie. Edgarpoe
In risposta al messaggio di morodirho del 07/08/2019 alle 14:48:33Si Morodirho, infatti cosi' faro' piu' o meno. Ma non posso correre il rischio di arrivare in una isola e cominciare a girare tutti i campeggi per un posto. Un minimo di idea ce la devo avere, e se c'e' il rischio di tutto esaurito, avendo due bimbe piccole devo o cambiare rotta o prenotare prima, cosa che odio fare. Io ho dormito e bene sulle panchine di marmo a Venezia centrale e anche assieme ai barboni fuori da Milano centrale prima che alle 5-6 aprissero le porte ma mai farei fare questo alle mie figlie e in Croazia non puoi sostare fuori dai camping da quello che ho capito.
risposta generica, rivolta a moooolti camperisti non avete il camper? cosa vi costa andare di persona e controllare? anche perchè ogni risposta data su COL è sempre soggettiva,quello che va bene a me puo' benissimo non andare bene ad altri ,quindi : armatevi e partite
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 07/08/2019 alle 14:37:18Ciao, l'isola, o meglio le due isole sono attraversate da nord a sud da un'unica strada dalla quale si dipartono delle stradine che arrivano ai pochi paesi rivieraschi, complicate da percorrere in camper, per cui: il primo campeggio è il Kovacine a Cres, molto bello, con zona nudisti non separata e il paese è bello e raggiungibile in 20 min.con una passeggiata a mare e molto meno in bici o con barca o sommergibile panoramico. Da li il vuoto fino a Marinscica con il Camp Slatina che non conosco. Ancora dopo a Orsera il Camping Preko Mosta, che è sulla strada e ti accorgerai che è improponibile. Poco dopo il Camping Lopari che però non ha nessun paese di supporto e un mare interno brutto, poi arrivi a Lussin Piccolo dove c'è il Camp Poljana e il più grande e meglio attrezzato Camping Cikat nel quale ci sono stato più volte. Al Kovacine e al Cikat non ho mai prenotato prima anche in stagione. Il Paese di Lussin Piccolo è molto bello. Per mangiare, si mangia bene o male ovunque e sempre le stesse cose, come ti hanno detto è molto soggettivo.
Ciao Ezio, in realta' ho fatto la ricerca su Cherso e Lussino qui sul forum ma c'e' pochissimo di recente diciamo entro i 2 anni. Come camping ho trovato notizie sul Cikat e Kovacine e uno un po' piu' economico a Orsera,ora non ricordo il nome. Ho tentato anche da google ma non trovo notizie di autokamp e familycamp o robe simili. Per luoghi da visitare o posti dove mangiare ho usato la solita L.P. e il sito turistipercaso con i vari diari ma ho chiesto anche qui, sia mai che qualcuno ti da una info in piu' che male non fa. Purtroppo molto messaggi sono molto vaghi, tipo al camping tal dei tali nel mese di ... mi sono trovato bene... Notizia inutile. Dimmi quanto hai pagato, se hai avuto problemi e di che tipo, se hai prenotato o meno, se era pieno o c'erano piazzole vuote.... Poi l'altra cosa che mi servirebbe e' capire dove ci sono spiagge di sassolini e dove sassi grandi o scoglio. Ad ora mi semvìbra di aver capito che Lussino e' piu' scogli e Cherso piu' sassolini ma anche qui le info a volte sono discordanti...
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 07/08/2019 alle 23:13:39In quel campeggio la zona riservata ai naturisti è delimitata da una rete con varchi aperti, segnalata da chiari cartelli e posta ad un'estremità. Non puoi entrare se non consapevolmente.
Grazie Ezio, scusa ma cosa vuol dire al Kovacine zona nudisti non separata? davo per scontato che lo fosse...Con due bimbe non ho voglia assolutamente di portarle in un campo nudisti. Se cosi' fosse escluso subito.
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 07/08/2019 alle 23:13:39Per non separata intendevo dire che sono in vista, anche in spiaggia, ma se guardi il campeggio dal mare sono all estrema sinistra o quando entri a destra. Come ti ha detto Gattosilvestro, ora che lo sai se non ci capiti per sbaglio non te ne accorgi. Li senza prenotazione è quasi impossibile avere una piazzola vicino al mare, ti devi accontentare di quello che trovi e visto che mi sembra tu abbia due settimane, io la prima la farei al Cikat e la seconda al Kovacine.
Grazie Ezio, scusa ma cosa vuol dire al Kovacine zona nudisti non separata? davo per scontato che lo fosse...Con due bimbe non ho voglia assolutamente di portarle in un campo nudisti. Se cosi' fosse escluso subito.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/08/2019 alle 09:47:26Grazie Gatto e Ezio,
Per non separata intendevo dire che sono in vista, anche in spiaggia, ma se guardi il campeggio dal mare sono all estrema sinistra o quando entri a destra. Come ti ha detto Gattosilvestro, ora che lo sai se non ci capitiper sbaglio non te ne accorgi. Li senza prenotazione è quasi impossibile avere una piazzola vicino al mare, ti devi accontentare di quello che trovi e visto che mi sembra tu abbia due settimane, io la prima la farei al Cikat e la seconda al Kovacine.
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 11/08/2019 alle 21:55:43Del cikat non so nulla.
Grazie Gatto e Ezio, alla fine mi sembra la soluzione piu' facile una settimana a Cres al Kovacine e una al cikat a Lussino. Resta il dubbio se prenotare o meno, io per natura preferisco andare e vedere con i miei occhima il periodo non e' il migliore. Per contro ditemi due cose sulle spiaggette nei dintorni dei camping suddetti. Io ho come metro di paragone baska siamo su quel tipo di sassetti piccoli o scogli e sassi grandi. Ovviamente do un occhio anche da google ma l'esperienza diretta e' un'altra roba e ovviamente con due bimbe scatenate gli scoglio sono difficili da gestire e in una settimana l'incidente e' matematico...
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 11/08/2019 alle 21:55:43Ciao,
Grazie Gatto e Ezio, alla fine mi sembra la soluzione piu' facile una settimana a Cres al Kovacine e una al cikat a Lussino. Resta il dubbio se prenotare o meno, io per natura preferisco andare e vedere con i miei occhima il periodo non e' il migliore. Per contro ditemi due cose sulle spiaggette nei dintorni dei camping suddetti. Io ho come metro di paragone baska siamo su quel tipo di sassetti piccoli o scogli e sassi grandi. Ovviamente do un occhio anche da google ma l'esperienza diretta e' un'altra roba e ovviamente con due bimbe scatenate gli scoglio sono difficili da gestire e in una settimana l'incidente e' matematico...
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 11/08/2019 alle 21:55:43Io ti consiglio di andare al Kovacine perché, come già scritto da Ezio, hai quello che ti serve ( tranne l'area nudisti )