In risposta al messaggio di dekracap del 18/11/2024 alle 07:56:12Ciao, si ci sono restrizioni per quanto riguarda l'inquinamento
Ho già fatto un cerca, qualcosa ho trovato, ma vorrei fare, se permettete, un recap. Abbiamo l'idea di andare noi e i nostri genitori, 3 camper, a Parigi tra il 29 Dicembre e il 3 Gennaio. Ho letto di campeggi. Areeattrezzate non esistono vero? L'idea è vedere l'essenziale di Parigi e un giorno a Eurodisney e forse uno a Versailles. Conviene trovare un unico punto dove fermarci o uno per vedere il centro e uno per le cose esterne? Altra domanda: ci sono restrizioni per l'inquinamento? Va richiesto qualche permesso? Abbiamo Camper tra il 2002 e il 2007 se non erro (Ducato 244 e 250) Grazie e scusate se qualcosa è già scritta.
https://www.france.fr/it/artico...
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 18/11/2024 alle 08:43:49Capito, grazie, anche se mi sembra una cosa superflua visto che non fa altro che ribadire una cosa che già dalla targa potrebbero vedere.
Ciao, si ci sono restrizioni per quanto riguarda l'inquinamento  richiedere il bollino è semplice e costa poco, con circa 5 euro te lo spediscono a casa Massimo
In risposta al messaggio di dekracap del 18/11/2024 alle 16:12:36Comunque ha una durata a vita, e quindi una volta che è sul parabrezza servirà questa o altre volte che vai in Francia, secondo me va comunque fatto per i pochi spiccioli che costa.
Capito, grazie, anche se mi sembra una cosa superflua visto che non fa altro che ribadire una cosa che già dalla targa potrebbero vedere. PErò mi pare di capire che a Parigi serve solo da una certa zona in poi, l'anello della A86, dunque se il campeggio è prima, non è necessario (ammesso poi di rientrare nella classe che può entrare).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2024 alle 18:32:43Sisi, lo avevo capito che era eterno, per questo dicevo che era inutile, tanto le telecamere di controllo verificheranno la targa, non il bollino sul vetro.
Comunque ha una durata a vita, e quindi una volta che è sul parabrezza servirà questa o altre volte che vai in Francia, secondo me va comunque fatto per i pochi spiccioli che costa. Io ho fatto il bollino anche per il Quad,anche se è molto remoto che possa pensare di portarmenlo in Francia, ma non si sa mai. Io prenoterei un campeggio (mi sa che in inverno non ci sia tanto da scegliere e probabile che saranno super prenotati) e poi da li spostarsi con i mezzi che a Parigi sono comodi e veloci.
In risposta al messaggio di dekracap del 19/11/2024 alle 22:42:46Non penso sia questione di telecamere, che la targa la possono sapere se ti registri per il bollino, ma se ti fermano e non lo hai dove serve scatta comunque la multa e poi secondo me andare a casa di altri mi piace essere a posto con cio che gradisce il padrone di casa, o almeno ci provo.
Sisi, lo avevo capito che era eterno, per questo dicevo che era inutile, tanto le telecamere di controllo verificheranno la targa, non il bollino sul vetro. Comunque, che campeggio consigli?
www.iz4dji.it
https://www.campingparis.fr/it/
  ?In risposta al messaggio di dekracap del 20/11/2024 alle 15:10:05Si, e vedo che anche sulla Homepage del Campeggio dice che bisogna fare il bollino Crit'Air.
state entrambi parlando di questo:Â Â ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dekracap del 18/11/2024 alle 07:56:12Ciao, potresti andare nel camping huttopia a versailles, che è molto comodo e tranquillo, vicinissimo alla reggia e a pochi passi dalla stazione ferroviaria che in 30/40 min ti porta a parigi, interconnessa con la metro. Evitammo così un sacco di traffico e rogne legate al camper in circolazione in centro a parigi. Eurodisney lo facemmo in un viaggio a parte, ma eravamo senza camper.
Ho già fatto un cerca, qualcosa ho trovato, ma vorrei fare, se permettete, un recap. Abbiamo l'idea di andare noi e i nostri genitori, 3 camper, a Parigi tra il 29 Dicembre e il 3 Gennaio. Ho letto di campeggi. Areeattrezzate non esistono vero? L'idea è vedere l'essenziale di Parigi e un giorno a Eurodisney e forse uno a Versailles. Conviene trovare un unico punto dove fermarci o uno per vedere il centro e uno per le cose esterne? Altra domanda: ci sono restrizioni per l'inquinamento? Va richiesto qualche permesso? Abbiamo Camper tra il 2002 e il 2007 se non erro (Ducato 244 e 250) Grazie e scusate se qualcosa è già scritta.
In risposta al messaggio di Randamaic del 20/11/2024 alle 18:47:30Grazie, interessante
Ciao, potresti andare nel camping huttopia a versailles, che è molto comodo e tranquillo, vicinissimo alla reggia e a pochi passi dalla stazione ferroviaria che in 30/40 min ti porta a parigi, interconnessa con la metro.Evitammo così un sacco di traffico e rogne legate al camper in circolazione in centro a parigi. Eurodisney lo facemmo in un viaggio a parte, ma eravamo senza camper.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/11/2024 alle 18:57:35Non ho capito. Dove sei stato?
ci sono stato nel periodo pasquale e non mi è sembrato affatto caotico, secondo me sono problemi del passato, l'ho trovato molto buono e comodo. Con i veicoli inquinanti (per ora credo euro 3 diesel) basta entrare e uscire nel weekend o prima delle 8/dopo le 20, mi sembra fattibile.
In risposta al messaggio di dekracap del 20/11/2024 alle 22:16:28Al Camping de Paris, quello a boiserie de boulogne, vero che io ho un piccolo furgonato, però non mi è sembrato proprio di ritrovarmi in una situazione particolarmente caotica. a noi piace fare anche dei giretti serali, e credo che stare in campeggi fuori Parigi sia meno comodo, ma non ho esperienza diretta. Personalmente, quando vado in grandi città , per me la cosa più importante essere vicini al centro, a costo di ritrovarmi in una situazione più spartana o rumorosa, ma questo è anche un campeggio molto bello sia come posizione che come caratteristiche, Quindi non capisco perché andarsi a cercare situazioni alternative, Fermo restando che ognuno va dove preferisce, ci mancherebbe.
Non ho capito. Dove sei stato?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/11/2024 alle 23:30:37Si forse mi sono espresso male, ma traffico a parte, è come dici tu, si tratta principalmente di gusti. Anche io decido in base alla città ed alle sensazioni al momento. Versailles fu scelta come location di base perchè volevamo vedere la reggia e rimanere fuori Parigi, diciamo un pò defilati dal centro, avendo, allora, figli piccoli, la sera non facevamo tardi. Versailles era collegata benissimo con il centro di Parigi e quindi decidemmo così. Altre volte, specialmente ora senza figli, trovo comodo un appoggio in centro in diversi contesti.
Al Camping de Paris, quello a boiserie de boulogne, vero che io ho un piccolo furgonato, però non mi è sembrato proprio di ritrovarmi in una situazione particolarmente caotica. a noi piace fare anche dei giretti serali,e credo che stare in campeggi fuori Parigi sia meno comodo, ma non ho esperienza diretta. Personalmente, quando vado in grandi città , per me la cosa più importante essere vicini al centro, a costo di ritrovarmi in una situazione più spartana o rumorosa, ma questo è anche un campeggio molto bello sia come posizione che come caratteristiche, Quindi non capisco perché andarsi a cercare situazioni alternative, Fermo restando che ognuno va dove preferisce, ci mancherebbe.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/11/2024 alle 23:30:37Ho appena prenotato per 2 notti il 26 e 27 dicembreÂ
Al Camping de Paris, quello a boiserie de boulogne, vero che io ho un piccolo furgonato, però non mi è sembrato proprio di ritrovarmi in una situazione particolarmente caotica. a noi piace fare anche dei giretti serali,e credo che stare in campeggi fuori Parigi sia meno comodo, ma non ho esperienza diretta. Personalmente, quando vado in grandi città , per me la cosa più importante essere vicini al centro, a costo di ritrovarmi in una situazione più spartana o rumorosa, ma questo è anche un campeggio molto bello sia come posizione che come caratteristiche, Quindi non capisco perché andarsi a cercare situazioni alternative, Fermo restando che ognuno va dove preferisce, ci mancherebbe.
https://camping.lesrivesdeparis...
In risposta al messaggio di ledzep del 22/11/2024 alle 17:11:02Cosa te lo fa preferire a quello di Parigi?
Quello che adesso è il camping Huttopia Versailles, e un tempo era il campeggio comunale di Porchefontaine, è da decenni il mio preferito a Parigi. Però da novembre a marzo è chiuso
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/11/2024 alle 07:59:55a due passi dalla RER C è più comodo per andare in centro. In quei "due passi" si attraversa il centro di Porschefontaine e ci sono alimentari, panettiere, verduraio ecc. E' tranquillo in un bel bosco. Quando era comunale era più spartano. Adesso c'è anche la piscina ma mantiene quell'aria meno da campeggio della metropoli. (volendo poi si arriva a piedi a Versailles)
Cosa te lo fa preferire a quello di Parigi?