In risposta al messaggio di Andre1975 del 22/11/2024 alle 16:53:41
Ho appena prenotato per 2 notti il 26 e 27 dicembre mi è sembrata una posizione abbastanza comoda per arrivare un po’ ovunque con i mezzi pubblici. Vi farò sapere
Il camping per la disposizione quasi parallela alla Senna è molto dispersivo. Se capiti nelle piazzole ai bordi sopratutto quello destro devi fare 10 min a piedi + altri 10 per raggiungere la prima fermata.
la navetta messa a disposizione del camping costa 2 euro e fa servizio dalle 9 alle 21 ma ti lascia in un a zona dove poi devi comunque prendere un altro bus.
bus comunque molto intuitivi. Ad ogni fermata è indicato sul display il tempo di attesa per il seguente passaggio, poi a bordo le fermate sono sempre sul display. Avendo anche Maps è davvero difficile sbagliarsi.
possibilità di fare biglietto quando si sale: 2,50 a tratta.
conviene fare una specie di giornaliero ma non so dove, noi all andata prendevamo 2 bus. 70 e 72. Ritorno in taxi che pensavo costassero un salasso invece con abbiam pagato 18,50 da torre eiffel a campeggio, anche perché dopo l esperienza di vedere due bus stracolmi come sardine alle 18,30/19 di sera… e per farci male ci siamo saliti sopra per discendere dopo una fermata letteralmente sbigottiti da come le persone stavano schiacciate.. primo taxi libero hop la.
se posso consigliare noi abbiamo preso un biglietto unico 25 euro per il batobus sulla Senna (gentilmente offerto dal welfare aziendale…) con possibilità di salire/scendere su tutte le fermate senza limiti
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico