https://www.youtube.com/channel...
In risposta al messaggio di manuel130cv del 26/11/2018 alle 22:19:39Contatta Baimar, Ventoinvespa o i Lillà, loro sono sempre lì....
Come da titolo chiedo tutte le informazioni in vostro possesso per il Marocco in quanto abbiamo prenotato il traghetto da Savona per gennaio. Qualsiasi cosa anche se possa sembrare non utile a noi che andiamo per la primavolta la consideriamo come oro, assicurazione sanitaria ? cambio moneta ? precauzioni ? sosta libera ? distributori carburante ? navigatore ? qualcuno ci va a gennaio ? ecc... Stiamo gia leggendo vari diari ma siamo gia pronti con carta e penna per segnarci TUTTO quello che ci suggerirete. 1000 grazie in anticipo. e bellissime le foto postate nella discussione viabilita marocco . ...
In risposta al messaggio di manuel130cv del 26/11/2018 alle 22:19:39ATTENZIONE per chi non lo sapesse in Marocco vige l'ora europea,non più un'ora in meno ma come in Italia
Come da titolo chiedo tutte le informazioni in vostro possesso per il Marocco in quanto abbiamo prenotato il traghetto da Savona per gennaio. Qualsiasi cosa anche se possa sembrare non utile a noi che andiamo per la primavolta la consideriamo come oro, assicurazione sanitaria ? cambio moneta ? precauzioni ? sosta libera ? distributori carburante ? navigatore ? qualcuno ci va a gennaio ? ecc... Stiamo gia leggendo vari diari ma siamo gia pronti con carta e penna per segnarci TUTTO quello che ci suggerirete. 1000 grazie in anticipo. e bellissime le foto postate nella discussione viabilita marocco . ...
In risposta al messaggio di pane vino del 28/11/2018 alle 20:49:19Un mese fa ho prenotato per fine dicembre andata e ritorno da Savona € 630 pasti compresi per Tangeri med.
Volevo sapere quanto ti costa il biglietto A-R grazie mille
In risposta al messaggio di manuel130cv del 26/11/2018 alle 22:19:39
In risposta al messaggio di manuel130cv del 26/11/2018 alle 22:19:39hai posta
In risposta al messaggio di alatbaq del 29/11/2018 alle 16:51:43ti ho risposto su mail, grazie
hai posta
In risposta al messaggio di manuel130cv del 29/11/2018 alle 21:31:18
Chiedo scusa se non rispondo subito per causa lavoro, grazie mille per queste preziose info, noi di nave abbiamo pagato 512e solo andata in quanto il ritorno lo facciamo a seconda di come ci troveremo in questo nuovo paese.Chiedo a Piero se hai da consigliarmi dei campeggi in particolare, a noi non servono campeggi con grandi comodità ma piu economici sono e piu lungo sarà il soggiorno, in quanto con 4 pannelli solari non abbiamo bisogno nemmeno della 220v . Mi sapete dire se è consentito l'uso dei droni ? da quel che ho trovato in rete mi sembra non si possano portare. Oggi ho iniziato facendo un bel tagliando al camper e penso di portarmi un filtro gasolio di scorta. Per l'assicurazione sanitaria oggi ne abbiamo trovata una che copre 2 persone a 76e per due mesi , comunque domani come da consiglio provo a chiamare dove sono assicurato col camper.
In risposta al messaggio di manuel130cv del 01/12/2018 alle 21:56:31
ottimo che l'avventura marocco abbia inizio ! stiamo mettendo giu un po di tappe prese dai diari e foto che postate un grazie particolare a piero e alatbaq !
www.tafraout-aventure.com
). Generalmente si sta via tutto il giorno su Toyota 4x4 con pranzo in taverna berbera . Vengono a prelevarti in campeggio e ti riportano a sera . Tratta il prezzo in modo "feroce" perchè il titolare Amed , è un vero marpione e prevedi la mancia finale all'autista ( forse Mohammed , molto gentile e cordiale) .In risposta al messaggio di cucky48y del 02/12/2018 alle 09:49:57Foto di paesaggi magnifici, grazie Piero, la nostra mente è già la.
Non so quale potrà essere il Tuo programma . Immagino che farai le Città Imperiali e poi il Dades , il Todra e Merzouga che sono le mete più ambite e gettonate . Se farai un pò di zona sud all'interno ,ti consiglio di non tralasciare delle soste ad AMTOUDI che , dal mio punto di vista, è un posto veramente magico . Con la gita a piedi di risalita del canyon fino alle cascate . Coordinate campeggino Id Aissa : 29°14.59'N 09°11.56'W . Altro posto di non trascurare è TAFRAOUTE con cento cose da andare a scoprire nei dintorni . Di campeggi ce ne sono tre , io solitamente mi appoggio al Les Trois Palmiers che è il più comodo per la visita al paese . Coordinate : 29°43.30'N 08°58.78'W . Non tralasciare le Gorges di Ait Mansour e magari il sito delle incisioni rupestri di UKAS a sud , da fare però in 4x4 perchè tutta su piste impervie . Puoi organizzare la gita nella locale agenzia : Tafraout Aventure non lontana dal campeggio ( www.tafraout-aventure.com ). Generalmente si sta via tutto il giorno su Toyota 4x4 con pranzo in taverna berbera . Vengono a prelevarti in campeggio e ti riportano a sera . Tratta il prezzo in modo feroce perchè il titolare Amed , è un vero marpione e prevedi la mancia finale all'autista ( forse Mohammed , molto gentile e cordiale) . Da TAFRAOUTE , pensa anche eventualmente di percorrere la spettacolare strada R 106 tutta in quota che in 190 km. ti porta a TALIOUINE passando per IGHERM tra paesaggi lunari veramente mozzafiato . Attenzione perchè non c'è alcun tipo di assistenza ne rifornimento se non ad IGHERM . Buon Marocco , Piero
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/11/2018 alle 22:21:06Ciao, leggendo i tuoi post mi hai messo la voglia di scoprire il Marocco, paese che abbiamo sempre non considerato per diffidenza.
Beh, di campeggi ce ne sono quasi ovunque disseminati su tutto il territorio non soltanto lungo l'oceano ma ora anche all'interno . Non hanno certamente gli standard dei nostri in Europa ma sono dignitosi e soprattuttomolto economici . I prezzi possono essere compresi tra un minimo di 60 dirham ( circa 5 euro ) ad un massimo di 100-125 dirham ( 11-12 euro circa ) . Stilare una lista è impensabile . Ti posso dire che io solitamente facendo frontiera a Ceuta poi mi fermo quasi sempre a Martil , che è poi la marina di Tetouan , sul mare mediterraneo per fare il punto prima di iniziare a scendere . Il campeggio si chiama Al - Boustane . I due più grandi campeggi lungo l'oceano a scendere prima di Agadir , sono l' Atlantica Park non proprio sul mare e l' Atlantica di Imourane sull'acqua . Sono dello stesso proprietario ed hanno degli standard molto elevati al pari dei nostri o anche superiori . Sono immensi con ogni servizio possibile ma i prezzi sono i più elevati . Il primo ha 800 piazzuole ( coordinate : 30°35.24'N 09°45.08'W ) , circa 27 km. a nord di Agadir . Il secondo ha 350 piazzuole ( coordinate : 30°30.660'N 09°40.880'W ) , circa 14 km. a nord di Agadir . I prezzi sono i più elevati di tutto il Marocco . ( 115-125 dirham ) . Quello che secondo me , è il più bello in assoluto è però il Manzil la Tortue di Marrakech di cui ho messo delle foto . E' molto piccolo ma estremamente intimo ed accogliente . E' però a circa 12 km. dalla città e per andare in visita bisogna appoggiarsi al loro mini-bus . E' un pò difficile da trovare e bisogna fare qualche km. di pista ( coordinate : 31°36.638'N 07°54.317'W ) . Però a Marrakech c'è anche Le Relais de Marrakech molto più comodo per la visita in città che comunque bisogna organizzare con il grande taxi comune in reception . Anche questo ha tutti i servizi , ristorante e piscina compresi . Il costo dovrebbe essere intorno ai 90 dirham ( 8 euro circa ) , Coordinate : 31°42.408'N 07°59.407'W ) . Comprati la guida che , torno a ripetere , è indispensabile . E' redatta in francese ma ora con la nuova edizione 2018-2019 , ha anche il lessico in italiano . Nelle piccole località troverai campeggi molto più economici intorno ai 60-70 dirham massimo ( 5-6 euro ) . Se andrai a Merzouga , ti posso dire che io mi piazzo solitamente qualche km. prima nel villaggio di Hassi-Labied e vado al campeggio Sahara che è piazzato proprio a ridosso delle dune di sabbia . Ha anche ristorante e piscina . Il costo dovrebbe essere di 70 Dirham ( circa 6 euro ) , coordinate : 31°08.089'N 04°01.140'W ) . Ciao , Piero
tour Marocco
Ho un circuito per trascorrere la notte della fine dell'anno nel deserto marocchinoIn risposta al messaggio di epsoncolor del 07/12/2018 alle 19:47:20Ciao Giuseppe ,
Ciao, leggendo i tuoi post mi hai messo la voglia di scoprire il Marocco, paese che abbiamo sempre non considerato per diffidenza. Domanda : Ti sei appoggiato ad un tour operator? Sul traghetto e' previsto l'Open dek? Animali al seguito e' un problema (cane)? La guida che suggerisci dove si compera? Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di jonas86 del 08/12/2018 alle 01:33:05
Ciao, voglio passare il Natale in Marocco trovo un sito che offre tour Marocco Ho un circuito per trascorrere la notte della fine dell'anno nel deserto marocchino Grazie per aver condiviso la tua esperienza