In risposta al messaggio di cucky48y del 13/05/2017 alle 12:16:53
Ciao Pierluigi , anch'io avevo programmato di valicare mercoledì prossimo 17 ma , in considerazione di ciò anticiperò la partenza nella serata di martedì 16 , dopo le 17,00 . Spero che il tempo sia clementema soprattutto che le temperature siano ragionevoli . Ne abbiamo abbastanza del freddo . Per il ritorno non ci saranno problemi perchè ritornerò verso fine mese . Ciao e buoni viaggi , Piero
Io invece parto il 15 da Padova, facco il Monginevro e conto di arrivare la sera a Savines-Le-Lac (che è vicino a dove andrai tu) o, addirittura, se riusco, giù fino a Sisteron.
In risposta al messaggio di cucky48y del 13/05/2017 alle 13:48:24
E si , la zona è molto ricca di marmotte anche se , con questo freddo e la neve fresca , non so se saranno già fuori dal letargo . A me piace sostare a Le Lauzet perchè è un posto molto tranquillo e gratuito oltreche panoramico ai bordi del piacevole laghetto . Il mio programma prevede un bel giro nella parte centrale del Paese con risalita da Montpellier e poi discesa lungo la Loira , lambendo la Borgogna . L'area di Sisteron non mi piace tanto , lungo la strada , molto rumorosa e da condividere con le auto . Io , quando scendo da quella parte preferisco fermarmi a Chateau Arnoux , un pò dopo Sisteron . Ci si può sistemare nella grande piazza sulla destra , prima di entrare in paese . La piazza è quella dove c'è il monumento ai caduti ed è molto tranquilla e libera . ( N 44°5'42'' E 6°0'35'' ) Buona gita , a risentirci , Piero
Scusa cucky48y, mi potresti dare qualche info in più sulla sosta a Le Lauzet, non ho ben capito dove si trova .
In risposta al messaggio di cucky48y del 14/05/2017 alle 15:51:19
No , no , non è un'area di sosta ma un semplice parcheggio autorizzato per camper su ghiaia ai bordi del laghetto . I posti saranno 7-8 e non c'è alcun pozzetto di scarico . A qualche metro di distanza c'èuna bella fontana a cui si può attingere tranquillamente . C'è anche un piccolo chioschetto con i servizi ma non credo si possa utilizzare per gli scarichi . Qualche volta , fuori stagione , l'ho già trovato chiuso . Il borgo non è nulla di che ma , è molto tranquillo e gratuito . Fino ad un paio di anni fa , c'era una meravigliosa boulangerie che sfornava stupendi croissant caldi ma purtroppo ora ha chiuso . Coordinate parcheggio : N 44°25'4'' E 6°26'4''. Ciao , Piero
Grazie mille per le info!
http://protezionecivile.provinc...
In risposta al messaggio di ghinghiri del 15/05/2017 alle 21:35:26
Scusate l'ignoranza, ma cosa c'entra la chiusura della SP 238 con la transitabilità al Colle della Maddalena?
Non sei tu che devi scusarti ma SONO IO che lo devo fare nei confronti di tutti gli utenti perchè in definitiva , sono io che ho dato un'informazione sbagliata fidandomi di un amico e non verificando di persone la cosa . In effetti si tratta di una interruzione della diramazione laterale della provinciale ( SP 238 ) che risale da Pianche ai Bagni di Vinadio . La strada del Colle è in effetti la Statale SS 21 .