In risposta al messaggio di ciro9770 del 29/12/2017 alle 21:32:58...quindi sei passato con il rosso? Se si, fanno la foto, come in Italia!
Buonasera a tutti mi trovo in germania circa 1 ora fa sono arrivato in una cittadina vicino hannover per rallentare visto che il navigatore mi segnalava un autovelox sono passato ad un semaforo che era verde poi arancioneforse andavo così piano che é scattato il rosso fatto sta che ho visto un flash quindi non capisco se se era un autovelox o una macchinetta per il semaforo sono un po preoccupato perché ho letto in rete che c'è perfino la sospensione della patente qualcuna sa cortesemente se in germania fanno la foto per il passaggio con il rosso ho ti deve fermare la polizia? Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
In risposta al messaggio di ciro9770 del 29/12/2017 alle 21:32:58Ciao, prima di tutto é vero che in Germania fanno le foto davanti per vedere chi é alla guida, che non é una cattiva idea. A dir la veritá, normalmente le fanno sia davanti che dietro... ma é chiaro che chi é alla guida vede solo il flash davanti.
Buonasera a tutti mi trovo in germania circa 1 ora fa sono arrivato in una cittadina vicino hannover per rallentare visto che il navigatore mi segnalava un autovelox sono passato ad un semaforo che era verde poi arancioneforse andavo così piano che é scattato il rosso fatto sta che ho visto un flash quindi non capisco se se era un autovelox o una macchinetta per il semaforo sono un po preoccupato perché ho letto in rete che c'è perfino la sospensione della patente qualcuna sa cortesemente se in germania fanno la foto per il passaggio con il rosso ho ti deve fermare la polizia? Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di ciro9770 del 30/12/2017 alle 13:38:43Ciao, su come si calcola la multa non lo so (lo chiedo a mio marito quando torna) ma se sei passato quando era ancora verde e su questo nei sei sicuro, onestamente dubito che ti diano la multa o, se te la danno, dovrebbe essere il minimo. La sospensione della patente é invece da escludere completamente.
Sinceramente stanotte non ho chiuso occhio io cerco di rispettare sempre le regole quindi quando mi succedono queste cose ci rimango davvero male.Ieri sera sono sicuro di essere passato con il verde poi con la coda dell'occhioho visto che il semaforo era diventato giallo ma a quel punto non mi potevo più fermare e 10m più avanti è scattato il flash ma sono sicurissimo che da dietro non è stata scattata nessuna foto adesso leggendo voi sono un po meno preoccupato sul ritiro della patente ho letto che la multa parte da 90 fino a 400 euro sapete dirmi cortesemente come si calcola?
In risposta al messaggio di ciro9770 del 30/12/2017 alle 14:42:15Dunque, mi sono informata
Grazie mille apriti123 aspetto fiducioso notizie da tuo marito...
In risposta al messaggio di ciro9770 del 30/12/2017 alle 23:06:10
Grazie ancora per le informazioni non mi resta che aspettare gli eventi
https://www.bussgeldkatalog.org...
.In risposta al messaggio di Grillo5 del 01/01/2018 alle 13:17:56Grazie franco ricambio e speriamo che sia come dici tu
Ciao Ciro e buon Anno nuovo. Non è che il flash e scattato per una macchina che era dietro a te, passando con arancione o rosso? Potrebbe essere successo anche questo, e tu hai visto il flash perchè eri vicino alla struttura.
In risposta al messaggio di ciro9770 del 01/01/2018 alle 22:57:27
Grazie franco ricambio e speriamo che sia come dici tu
In risposta al messaggio di pilao del 04/01/2018 alle 08:43:19Saggio... Pilao
Ormai quello che è stato è stato. Non avvelenare la vacanza a te e ai tuoi cari con inutili angosce, stai sereno; pensa a quante cose molto peggiori ti potevano capitare. Buon Anno. pilao
In risposta al messaggio di apriti123 del 30/12/2017 alle 15:35:45Se però scendi dal mezzo con pantaloni slacciati, addome prominente, cantanto " Ein Proosit Ein
Dunque, mi sono informata Le regole sono diverse se sei un automobilista tedesco o straniero. Nel primo caso, chi passa con il rosso prende una multa, gli danno dei punti sulla patente (se non sbaglio due punti) e gli tolgonola patente per 4 settimane. La multa é normalmente abbastanza bassa (cioé é il minimo o poco di piú) dato che appunto ti sei giá perso i punti e ti hanno tolto la patente. Ma ovviamente dipende da vari fattori: se si é passato il semaforo quando era giallo-rosso si paga meno rispetto a se era giá rosso. Nel caso di un automobilista straniero, non possono né dare punti (o togliere punti... dipende dal paese che viene!), né sospendere la patente, pertanto si tende a dare la multa molto piú alta. Quindi a paritá di infrazione, uno straniero paga molto di piú di un tedesco, dato che il tedesco viene penalizzato in altri modi (punti sulla patente e sospensione della patente). Tieni peró presente che io ho parlato in caso di semaforo rosso. Se tu sei sicuro che quando hai passato il semaforo fosse verde e che sia scattato il giallo quando eri giá passato (dato che lo hai solo visto con la coda dell'occhio), starei abbastanza tranquillo. Per tale infrazione ad un tedesco non tolgono di certo la patente né danno punti... quindi dubito che uno straniero debba pagare la multa massima.