In risposta al messaggio di arinon del 21/08/2018 alle 22:48:20Ciao, noi abbiamo fatto così qualche anno fa: sosta al campeggio di Lienz, partenza in treno con bici al seguito fino a San Candido il mattino e rientro con calma nel tardo pomeriggio. Mi sembra che il trasporto bici ci sia su tutti i treni,noi non abbiamo avuto problemi ed eravamo un bel gruppetto! Buona pedalata
Buonasera...all'inzio del prossimo mese vorrei fare la ciclabile ..ho letto nei vari diari che tutti partono da S.Candido e poi rientrano nel pomeriggio in treno...volendo fare il contrario ,ovvero fare base a Lienz e partirein treno la mattina per S.Candido e poi rientrare nel pomeriggio con calma e senza l'assillo dell'orario del treno, la cosa non è fattibile ? ...il servizio bici c'è solo in determinate ore ? Grazie per le eventuali risposte Giovanni
In risposta al messaggio di errunc del 22/08/2018 alle 20:35:26Ciao errunc...grazie a tutti per le info...ma sulla banchina della stazione di Lienz si può eventualmente sostare anche per la notte ??
Io ci sono stato 15 gt fa.Ho sostato con il camper a Prato alla Stava nell'AA cara (€25) eabbastanza rumorosa specie se parcheggi lato strada. Siamo scesi in bici fino a Lienz,il percorso è bello e facile perché in leggeradiscesa o farlsipiani, puoi sostare nelle diverse piazzole che trovi,tappa d'obligo alla Loacher,non fare acquisti perche' ci passi vicino scendendo verso lienz in camper,arrivato Lienz ho parcheggiato le bici nei pressi della stazione,avrei potuto riportarla indietro al costo di €7 fax + € 9 a pers. Ma noi eravamo diretti in Austria per cui il giorno dopo le ho recuperate( ho passato la frontiera con meno peso).In alternativa su tutti treno ODB puoi caricare la bici e scendere nelle stazioni di San candido, e altre che non ricordo. Invece gli altri treni caricano solo 30 bici e fanno tutte le fermate, attenzione che la fermata Weitlainbrun ( la piu vicina a Prato alla Stava 2 km ) e una fermata a richiesta.A Lienz puoi sostare in campeggio o direttamente sulla banchina della stazione ( sosta rumorosa).
In risposta al messaggio di arinon del 24/08/2018 alle 13:58:16Nel parcheggio alla stazione (gratuito) si può stare la notte. Questo perlomeno fino a fine giugno 2017
Ciao errunc...grazie a tutti per le info...ma sulla banchina della stazione di Lienz si può eventualmente sostare anche per la notte ?? Giovanni
In risposta al messaggio di simi87 del 13/09/2018 alle 13:01:13una 40 na. Il costo dei biglietti non lo ricordo, ma poca cosa ! Prova qui !
Quanti Km ci sono da S. Candido a Lienz e quanto costa il biglietto più il trasporto bici.
http://www.sancandido-lienz.com...