In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2018 alle 23:47:33Come...non conosci Spyros?
Chi e' questo spyros ?
In risposta al messaggio di lorellalella del 19/05/2018 alle 23:43:13A Lorentzena e Psathi,ci arrivi tranquillamente con il camper!
Spyros lo conosco di persona...ho prenotato con lui il traghetto... Grazie per la dritta di Antonio... hai qualche altra sosta tattica sul mare dove posso arrivare con il camper ?? Grazie
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/05/2018 alle 07:58:20Io ho una strana relazione con i prenotatori geci di biglietti per traghettii.
Come...non conosci Spyros? Ha un agenzia a Creta,parla italiano,e se vuoi prenotare un traghetto o anche altro,ti trova la soluzione migliore al miglior costo. È dal 2000 che quando andiamo in Grecia o Turchia,per i traghetti facciamo i biglietti da lui!
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/05/2018 alle 14:00:23Non so con chi hai avuto a che fare,ma ti posso garantire,non al 100% ma al 200% che con Spyros sei in una botte di ferro,come ho già detto sono anni che prenoto con lui,mai il minimo problema.
Io ho una strana relazione con i prenotatori geci di biglietti per traghettii. in un libro in tedesco su viaggi in camper in grecia consigliavano un'agenzia greca per i biglietti dove parlavano tedesco credo. Ho compratoe pagato i biglietti da loro e loro mi spedirono solo una prenotazione credo di ricordare mentre il biglietto vero me lo spedirono solo pochi giorni prima della partenza. Credo facevano cosi' perche' avevano pochi soldi in cassa per pagare effettivamente i biglietti ma io fino all'ultimo non sapevo se il biglietto definitivo lo avrei ricevuto veramente. quando poi ero sulle isole greche e volevo comprare un biglietto per spostarmi su un'altra isola un'agenzia mi disse chiaramente che su quel traghetto non potevo portarci il cane. Andai in un'altra agenzia sulla stessa isola e mi fecero il biglietto per lo stesso tragnetto e mi dissero che non c'erano problemi con il cane come in effetti fu.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 21/05/2018 alle 12:32:32Lo sterrato per Manganari,ci dovrebbe essere ancora,ci si arriva però anche dalla nuova strada asfaltata che attraversa l'isola.
I miei soggiorni su quelle isole risalgono ormai a molti anni fa, quindi ho pochi consigli affidabili da dare ... a Milos ero stata in campeggio, era il 2002 e avevo ancora la roulotte, a Ios qualche anno più tardi ma, per dire, la strada per Manganari era uno sterratone di parecchi chilometri, e ci ero andata in gommone, leggo adesso che l'hanno asfaltata.
In risposta al messaggio di lorellalella del 23/05/2018 alle 14:12:40Al ritorno, mi darai tu delle info delle altre due isole che saranno sicuramente tra le mete di prossimi viaggi!
Grazie a Carlo e Raffaella per avermi risposto...se altri hanno consigli benvenga
In risposta al messaggio di lordana del 24/05/2018 alle 22:33:42Nelle isole greche visitate da noi,Creta,Gavdos,Ios,Anafi e Santorini abbiamo sempre fatto sosta libera, per arrivare sulle isole devi partire dal Pireo.Se non siete mai andati,io vi consiglio Creta,molto grande e con più posti dove fare sosta libera!
Mi avete incuriosito a leggere questo post.... Visto che quest'anno vorremmo andare per la prima volta in Grecia e non conoscendola per niente, vi chiedo alcune cose facendo una piccola premessa su quello che cerchiamo: vacanzaprevalentemente balneare privilegiando sempre la sosta libera o al massimo qualche area sosta...NO CAMPEGGI. Viaggiamo con mezzo da 8 mt. 1) esistono zone meno frequentate nel periodo di agosto da consigliare ? 2) Per arrivare a questa isola di IOS da dove si prende il traghetto ? Bisogna prenotarlo ? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di lordana del 24/05/2018 alle 22:33:42Per la mia esperienza, le isole sono sempre poco frequentate, i camper che ci arrivano sono mosche bianche, a parte qualche zona più battuta dove ci sono assemblamenti di camper, soprattutto di amanti di kitesurf e simili, in zone idonee per quegli sport.
Mi avete incuriosito a leggere questo post.... Visto che quest'anno vorremmo andare per la prima volta in Grecia e non conoscendola per niente, vi chiedo alcune cose facendo una piccola premessa su quello che cerchiamo: vacanzaprevalentemente balneare privilegiando sempre la sosta libera o al massimo qualche area sosta...NO CAMPEGGI. Viaggiamo con mezzo da 8 mt. 1) esistono zone meno frequentate nel periodo di agosto da consigliare ? 2) Per arrivare a questa isola di IOS da dove si prende il traghetto ? Bisogna prenotarlo ? Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di lordana del 25/05/2018 alle 18:46:30Per le strade non credo avrai problemi,ormai anche sull'isola più sperduta,sono asfaltate.
Grazie....come avete visto preferisco fare domande dirette per capire meglio e quindi ne ho altre: 1) i traghetti si devono prenotare adesso o si puo' arrivare al Pireo e imbarcarsi ? Nel caso dovessi prenotare adesso, qualesito mi consigliate ? 2) Ad agosto ci sono temperature torride o sono isole ventilate ? 3) problemi di strade con un mezzo di 8 mt. ? Grazieeeeee
In risposta al messaggio di lordana del 25/05/2018 alle 19:02:19Spyros...trovato?Tutto ok?
Grazie mille....bellissima foto ! Spyros e' un sito ? Non lo trovo... Temperature ad agosto nelle isole ?