In risposta al messaggio di Grinza del 28/05/2018 alle 18:40:05Per quale motivo?
Visto che é la prima volta non farei le isole anche se meno affollate, proverei lefkada o Cefalonia o Peloponneso, la Calcidica d’Agosto l’eviterei
http://www.greekferries.gr/inde...
https://www.filippistours.gr/it...
https://www.gtp.gr/RoutesForm.asp
In risposta al messaggio di raffaellalella del 30/05/2018 alle 09:31:50anche io ho sempre fatto così, ed il sito gtp.gr è ottimo!
Io non ho mai chiesto a nessuno di fare i biglietti al mio posto, trova la compagnia che effettua la tratta e prenota direttamente sul loro sito, davvero c'è bisogno della balia Spyros? Un paio di mesi prima si prenota esi va al porto con le ricevute stampate da casa. Tra l'altro, alcune tratte interne, se effettuate con la stessa compagnia con cui si effettua la tratta dall'Italia, hanno sconti combinati. Io ho sempre cercato le possibili tratte con il sito gtp inserisci il porto di partenza e quello di destinazione e ti dà tutte le tratte che li legano (il Pireo si scrive Piraeus), poi prenoti sul sito della compagnia corrispondente.
In risposta al messaggio di bafomax del 30/05/2018 alle 09:56:02C'è anche da dire che,io personalmente preferisco far guadagnare qualche euro ad una persona che conosco che non ad Agenzia x me anonima!
anche io ho sempre fatto così, ed il sito gtp.gr è ottimo! La risorsa agenzia serve solo quando on line non riesci a far quadrare le tratte, allora da lì trovano di più!
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/05/2018 alle 20:14:07Perché per il tipo di plein air che vuole fare un’isola offre molto meno di un Peloponneso intero, a meno che uno non faccia sport particolari dove servono correnti e vento.
Per quale motivo?
In risposta al messaggio di bafomax del 30/05/2018 alle 09:56:02Ciao Massimo.
anche io ho sempre fatto così, ed il sito gtp.gr è ottimo! La risorsa agenzia serve solo quando on line non riesci a far quadrare le tratte, allora da lì trovano di più!
In risposta al messaggio di salvatore del 30/05/2018 alle 13:49:51Salvatore i traghetti interni sono abbastanza cari, ma non su tutte le tratte sono vecchie carrette, anzi tutt'altro.
Ciao Massimo. Solo una curiosita'. Qualche isola in passato l'ho fatta anche io (in macchina e non in camper). Ricordo traghetti piuttosto anziani (quindi lunghi tempi di percorrenza) e tariffe non proprio economiche. Come sono adesso i tempi e i costi dei traghetti per le isole con il camper? Grazie.
In risposta al messaggio di lordana del 30/05/2018 alle 21:12:36Buono a sapersi.
Vi ringrazio tutti per i consigli....Mi sembra di aver capito che a parte le piccole isole, la meno frequentata nel periodo di agosto sia il Peloponneso con maggiori possibilità' di fare sosta libera....rispetto alla penisola Calcidica nostra idea iniziale...
In risposta al messaggio di lordana del 30/05/2018 alle 21:12:36Meno frequentata no, diciamo che essendo molto più grande offre più spazi.
Vi ringrazio tutti per i consigli....Mi sembra di aver capito che a parte le piccole isole, la meno frequentata nel periodo di agosto sia il Peloponneso con maggiori possibilità' di fare sosta libera....rispetto alla penisola Calcidica nostra idea iniziale...
In risposta al messaggio di Grinza del 01/06/2018 alle 06:48:03Grazie del consiglio...
Meno frequentata no, diciamo che essendo molto più grande offre più spazi. Girala in senso antiorario con il mare a destra.
In risposta al messaggio di lorellalella del 10/08/2018 alle 20:37:27Quanti gradi sono di giorno e di notte ora ?
In diretta da Milos...isola strepitosa e diversa con il nostro camper di 7.40 mt nessun problema finora...siamo a pollonia in un park sulla spiaggia con docce e rubinetto per caricare acqua con lee taniche...non pensavo ditrovare l'acqua del mare cosi' calda...poca gente...vivibilissima essendo in pieno agosto la consiglio veramente a chi non vuole il caos e ama la pace
In risposta al messaggio di lorellalella del 10/08/2018 alle 20:37:27Ciao Lorellalella, poi inserire qualche foto?
In diretta da Milos...isola strepitosa e diversa con il nostro camper di 7.40 mt nessun problema finora...siamo a pollonia in un park sulla spiaggia con docce e rubinetto per caricare acqua con lee taniche...non pensavo ditrovare l'acqua del mare cosi' calda...poca gente...vivibilissima essendo in pieno agosto la consiglio veramente a chi non vuole il caos e ama la pace