CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cicladi minori, Sporadi o Dodecaneso... aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 19/01/2010 alle: 19:32:33
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Devo prenotare il traghetto per la Grecia per la fine di agosto(Ancona /Patrasso)ma per usufruire dello sconto sulle tratte interne devo anche decidere in quale isole andare e prenotare anche quella tratta.Negli scorsi anni siamo già stati nelle isole ioniche,in calcidica, a Thassos, a Creta, a Santorini. Lo scorso anno siamo stati a Naxos Paros Antiparos Koufonissi. Abbiamo ancora negli occhi il ricordo del mare di queste isole. Potete consigliarci dove trovare mari così belli, dai mille colori e spiagge bellissime...Sono molto confusa.Chi mi può aiutare?Pensavo a Milos Sifnos Folegandros (senza camper)o Sporadi o alcune isole del dodeccaneso (aggiungendo qualche giorno di ferie). Considerate che abbiamo un camper di 5 metri,non abbiamo il gommone e andremo alla fine di agosto. Spero che mi possiate chiarire le idee. Grazie e un saluto a tutti. Antonella
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 19/01/2010 alle: 20:33:31
wow che argomento!! pane per i mie denti. Ti consiglio Milos, con una puntatina alla vicina Kalimnos, e Serifos.(io le ho preferite a Naxos) Anche Sifnos è bella...per sentito dire. non la conosco. Le Sporadi sono belle ma il mio cuore restano le Cicladi. le acque delle sporadi sono cristalline, spiagge di ciotoli con il verde che arriva quasi a riva. Alonissos è parco naturale marino. Noi lì abbiamo avuto grossi problemi nel rifornimento di acqua. non ne trovavi proprio. Si andava al porto e a gocce lentamente caricavamo dove si rifornivano le barche e i traghetti. skopelos nessun problema di acqua. non ho fatto Skiathos perchè ci ero già stata prima del boom turistico. quest'anno vorrei andare nel dodecanneso, non troppo lontano tipo Karpathos ma le prime che incontri dal Pireo. ho aperto un post per avere info su Kalimnos, che vorrei fare abbinata a Lipsi o patmos. Fine agosto deve poi essere stupendo per il poco turismo e sopratutto per il fatto che il Meltemi si dovrebbe essere placato. io invece ci vado in pieno agosto! DOMANDA. Cosa vuol dire che se prenoti tutto insieme hai sconti? con quale compagnia?
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 19/01/2010 alle: 20:34:41
ERRATA CORRIGE Milos con una puntatina alla vicina Kimolos!!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/01/2010 alle: 20:50:38
Folegandros è un must...ma Astipalea non la consideri neanche ? Pensaci... [;)]
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 19/01/2010 alle: 20:57:37
com'è Folegandros in camper?

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 19/01/2010 alle: 20:58:30
Ciao Maple, era la Minoan che se prendevi la tratta Italia-Grecia, ti facevano ulteriore 10% su tratta interna, a patto di prenotarle insieme. Non so se lo fanno ancora, consiglio di sentire Spiros per questo tipo di info, se ci sono delle possibilità lui lo sa. Saluti Federico
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 19/01/2010 alle: 21:19:55
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 19/01/2010  20:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Freddi, torni in grecia ad agosto? per ora la minoan non dispone di camping on board e non è chiaro se cambia nei prossimi mesi. ho trovato un'offerta buona ma in cabina. Io preferisco dormire in camper. boh! nn so che fare
19
scara2003
scara2003
13/02/2006 85
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:04:53
Per Maple: noi prenotiamo sempre attraverso Spiros i prezzi sono gli stessi ma con lui si trova sempre posto anche quando la nave sembra piena. Lo scorso anno abbiamo navigato con la Superfast e emettendo il biglietto insieme abbiamo avuto lo sconto del 10% sul camper e biglietti superscontati a 10 euro per i passeggeri (tratta Naxos -Pireo). Se decidessimo per andare a Milos e dintorni posso chiederti info? Saluti Antonella
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:18:22
tanto per avere un'idea...quanto hai speso per la tratta ancona patrasso e ritorno con Naxos inclusi? noi, l'estate scorsa, solo per Naxos AR 700 euro. e per la grecia, con sconto di early booking, tra i 600 e i 700. siamo con 3 bambini e camper di 7metri. chi è syros? se decidi per milos chiedi pure.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/01/2010 alle: 12:29:14
NON SAI CHI E' SPIROS ?? Se legge si offende, e lui legge !! Vai tranquilla e chiedigli qualsiasi informazione che ti serve, è informatissimo su tutto, parla abbastanza bene l'italiano e lavora presso un'agenzia turistica di Rethitmo. E' in grado di prenotarti qualsiasi cosa anche l'impossibile ed è affidabilissimo. spyros@smart-holidays.com.gr Se serve ti mando anche i telefoni, comunque mandagli email, ti risponde subito. Quest'anno non so se faccio la Grecia, i miei figli hanno gli esami (3° media e Maturità) e la grande vuole andare via con i suoi amici !!, mi sa che devo stare più possibile vicino a casa.[V] Saluti Federico
Chantal
Chantal
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 14:40:06
Buongiorno a tutti [:)] Stiamo lontanamente valutando la Grecia come meta per le prossime vacanze ad agosto [xx(] Non ci siamo mai stati. Mi piacerebbe un itinerario il più possibile fuori dalla massa (sarà possibile [?][:0]) preferibilmente dove si può fare sosta libera. Lo so che è una richiesta vaga però... Molto probabilmente opteremo per il viaggio via terra. Grazie per i consigli [;)] Freddi, non chiedermi da dove parto [:D] id="navy">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/01/2010 alle: 17:34:00
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 20/01/2010  14:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se te lo chiedo io da dove parti? Comunque fuori dalla massa ad agosto ci vuole abilità, però in Grecia posticini tranquilli si riescono a trovare. Certo sei un pò vaga nella richiesta, la Grecia è vasta e con tante zone differenti. Leggiti qualcosa e perlomeno scegli cosa vuoi fare (visite+mare, visite solo, mare solo ecc) e definisci una zona di massima. Poi chiedi e ti sarà risposto. Ciao P.S. per me lo spirito migliore per girare la grecia è partire e dove ti piace fermarti!! Cerca un post "Che bella la Grecia" ci sono tante foto bellissime di tanti amici greciofili che sono "emigrati" su un forum specifico della Grecia.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 20/01/2010 alle: 21:36:28
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 20/01/2010  17:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione sono molto vaga [:D] E' che non ho la minima idea di dove cominciare. Innanzitutto la parte meno sfruttata turisticamente [?] Poche visite e tanto mare. Ah... abbiamo un cane [:D] E' un problema in Grecia[?][:D][:D]id="navy">
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 20/01/2010 alle: 22:19:18
...avete mai sentito parlare di Andros...Tinos...Syros[;)][;)][;)] scommetto che non sapete nemmeno dove si trovano! vediamo chi risponde..però senza consultare google-earth.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/01/2010 alle: 22:49:59
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 20/01/2010  21:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solitamente i greci non amano i cani, ma il tuo Chantal ruba il bene, per cui non penso ci siano problemi. Ti consiglio di stabilire la zona che vuoi fare, per es. Kalcidica o Peloponneso, più fresca la prima e con più probabilità di pioggia e vento (att.ne, si parla comunque di Grecia), leggermente piu calda la seconda, Però una come te la vedo piu votata alla Turkia, e visto che fai il viaggio via terra, non sarebbe male Kalcidica (sithonia) ouranopoli, costa orientale graca, fino a istambul e ritorno. Prova a leggere i resoconti degli affetionados e cerca sul COL, troverai molte info. E sempre un piacere sentirti Chantal Saluti Federico
Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:28:34
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/01/2010  22:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il cane era una battuta riferita all’odissea di calosci in Grecia [:D] Di problemi non me ne faccio. Siamo stati in Marocco dove neanche lì i cani sono amati ma non abbiamo avuto il minimo problema. E l’hai detto: il mio conquista tutti…. magari anche i Greci [;)]. Mi metterà allo studio, poi se avrò bisogno di info chiederò (ti regalo uno zainetto in cambio [:D] ) Ciaoooid="navy">
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:03:48
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 21/01/2010  09:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il cane anche se dicono che non sono amati in Grecia, io ci sono stato con il golden per due anni di seguito e non ho mai avuto problemi. Certo che se andavo a spasso per Atene con i mezzi pubblici non me lo portavo, nè a visitare i siti archeologici. Però abbiamo trovato tanti posticini dove farci dei bei bagni insieme. Ti do qualche idea: 1) l'itinerario di Freddi è molto bello (la prima volta che sono stato in Calcidica era il 1979 dove di italiani neanche l'ombra). Magari ci aggiungerei una puntata a Thassos che merita. 2) Un bel giro del Peloponneso con qualche sito archeologico (tipo Epidauro irrinunciabile) 3) Come primo assaggio le isole ioniche (Lefkada, Itaca, Cefalonia e Zante) molto belle e vicine all'Italia. Ho escluso Corfù perche è più affollata. Ciao Massimo
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/01/2010 alle: 14:12:09
PER TOMMASO 52 Hai info su Kalymnos, Patmos e Lipsi? quest'anno vorrei spingermi fino al dodecanneso. PER FREDDI grazie della dritta. Contatterò Spyros.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 21/01/2010 alle: 14:17:30
Ma Astipalea non la prendi in considerazione ? Fatti un giretto su internet... [;)]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 21/01/2010 alle: 18:28:12
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 21/01/2010  09:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi la scorsa estate siamo stati nella parte alta della Grecia, calcidiche e dintorni. In effetti non abbiamo mai sofferto il caldo, anzi i primi giorni il tempo non era un granchè. C'è da fare soprattutto mare visto che di grandi attrazioni storiche non ce ne sono (non a livello del Peloponneso!). Se fai il viaggio via terra mi sembra senz'altro più abbordabile come zona piuttosto che spingersi fino al Peloponneso! Da visitare ci sono senz'altro Le meteore, Thessaloniki, la tomba di Filippo padre di Alessandro Magno, per il resto tanto mare. Le calcidiche sono molto belle e, nonostante il parere dei più, secondo me vale la pena fare un giro di tutte e tre le dita! Anche la parte che va da Ouranopoli verso Stavros non è male, con degli angoli molto belli e poco frequentati anche dai camperisti. Noi saremmo dovuti andare fino a Thassos ma ce l'hanno sconsigliata perchè devi per forza stare in camping, non puoi andare troppo in giro col camper e fermarti dove vuoi e poi alcuni camperisti hanno avuto problemi di denunce per campeggio libero. Se riesco nei prossimi giorni metto alcune foto. Barbara
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 21/01/2010 alle: 20:57:16
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 21/01/2010  14:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PER TUAREG Forza! raccontami di Astipalea...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link