In risposta al messaggio di jana del 18/09/2017 alle 13:27:16Ciao, se non avete problemi potete sostare anche sul passo
Fra non molto finalmente anche noi partiremo per le ferie, destinazione Spagna. Se il tempo sara bello, vogliamo passare in Francia da Colle della Maddalena fatto tantissimi anni fa. E pernottare sopra. Vedo un'area parcheggioa pagamento proprio sul confine, non distante dal laghetto. Mi sapete dire cca i costi come sono e come e' area? Al mattino ci piacerebbe fare una piccola scarpinata trekking non impegnativo su qualche sentiero che parte da li, 2 ore al max andata e ritorno. Tutti i suggerimenti ovviamente saranno graditi!| I Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
44.421594, 6.898846
(gratuito, no servizi camper, presente un negozio di souvenir/alimentari ed un piccolo bar/ristorante)CLICCA QUI
ultimo tratto un po' in salita, ma praticabilissimo da chiunque.44.417499, 6.885628
In risposta al messaggio di jana del 18/09/2017 alle 13:27:16Da li è tantissimo che non vado, mi pre di essere salito una volta sulla cima delle Lose con gli sci e pelli, era una salita abbastanza semplice.
Fra non molto finalmente anche noi partiremo per le ferie, destinazione Spagna. Se il tempo sara bello, vogliamo passare in Francia da Colle della Maddalena fatto tantissimi anni fa. E pernottare sopra. Vedo un'area parcheggioa pagamento proprio sul confine, non distante dal laghetto. Mi sapete dire cca i costi come sono e come e' area? Al mattino ci piacerebbe fare una piccola scarpinata trekking non impegnativo su qualche sentiero che parte da li, 2 ore al max andata e ritorno. Tutti i suggerimenti ovviamente saranno graditi!| I Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
http://webgis.arpa.piemonte.it/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/09/2017 alle 16:26:24Non c'e problema di temperature, abbiamo appena fatto revisionare webasto! :)
Da li è tantissimo che non vado, mi pre di essere salito una volta sulla cima delle Lose con gli sci e pelli, era una salita abbastanza semplice. Fermandosi poco prima, mi pare pure con AA, c'è Pontebernardo con le stradee i luoghi di allenamento della Stefania Belmondo. In generale tutti i sentieri di quella zona sono ben segnati. A casa mia stamattina c'erano 9 gradi, se resta così li la notte si va quasi a zero
In risposta al messaggio di nanonet del 18/09/2017 alle 16:02:19Mi piace proprio la gita, noi facevamo molto trekking, anche importante, ultimi anni meno per motivi di lavoro ma certo una gita di 3 ore senza le ferrate non mi spaventa. Le marmotte me le ricordo, ma avevamo il cane con noi e le marmotte non gradivano. Questa volte il cane resta in camper... Copio le indicazioni nei miei appunti. Speriamo che il tempo sia clemente e riusciamo farlo. Sono stufa di Monginevre e Briancone.
Ciao, se non avete problemi potete sostare anche sul passo 44.421594, 6.898846 (gratuito, no servizi camper, presente un negozio di souvenir/alimentari ed un piccolo bar/ristorante) Noi passiamo dalla Maddalena ogni voltache ci dirigiamo o torniamo da ovest. L'ultima sosta è stata lo scorso fine agosto dal rientro dal Portogallo, siamo rimasti un paio di giorni, perché stavolta volevamo salire a piedi al Lac du Lauzanier, subito in territorio francese (che rimandiamo sempre). Dal parcheggio saranno 2/3 ore andata e ritorno CLICCA QUI ultimo tratto un po' in salita, ma praticabilissimo da chiunque. Tutt'al più se vedete che sforate come tempo, potete sempre tornare indietro prima Avvistamento marmotte garantito, si lasciano fotografare da pochi metri, le trovate qui 44.417499, 6.885628 Questo nella seconda metà di agosto, non so ora come sia il meteo PS Altrimenti le opzioni sosta a pagamento dovrebbero essere questa .. o questa Entrambe prima di salire i tornanti che ti portano sul passo Ciao
In risposta al messaggio di jana del 18/09/2017 alle 16:34:44
Mi piace proprio la gita, noi facevamo molto trekking, anche importante, ultimi anni meno per motivi di lavoro ma certo una gita di 3 ore senza le ferrate non mi spaventa. Le marmotte me le ricordo, ma avevamo il cane connoi e le marmotte non gradivano. Questa volte il cane resta in camper... Copio le indicazioni nei miei appunti. Speriamo che il tempo sia clemente e riusciamo farlo. Sono stufa di Monginevre e Briancone.
In risposta al messaggio di jana del 18/09/2017 alle 13:27:16Ho passato due notti due anni fa sul parcheggio del Colle della Maddalena, la prima all'andata la seconda al ritorno di un viaggio in Spagna, senza pagare. Ora il parcheggio è a pagamento?
In risposta al messaggio di chorus del 19/09/2017 alle 09:27:30Ho trovato le info con tanto la posizione sattelite sul sito di aree attrezzate, mi dice, che e' a pagamento. Ma se tu dici che non lo era in estate, figuriamoci adesso fine settembre. Forse in inverno a sciare? Mi informero li per curiosita. (Se passiamo di li perche in caso di tempo non buono faremo solito giro di Monginevre). In ogni caso anche se fosse a pagamento, se tempo sara bello, ci passeremo. Ho bisogno di una gitarella a piedi per i sentieri.
Ho passato due notti due anni fa sul parcheggio del Colle della Maddalena, la prima all'andata la seconda al ritorno di un viaggio in Spagna, senza pagare. Ora il parcheggio è a pagamento?
In risposta al messaggio di chorus del 19/09/2017 alle 09:27:30Abbiamo sempre trovato gratuito il parcheggio sul passo, l'ultima volta lo scorso agosto (seconda metà del mese), siamo rimasti due giorni. Altre volte abbiamo sostato poco prima (provenendo dall'Italia), sul prato, assieme ad altri camper, anche in quel caso un paio di giorni, con altri camper, nessun pagamento.
Ho passato due notti due anni fa sul parcheggio del Colle della Maddalena, la prima all'andata la seconda al ritorno di un viaggio in Spagna, senza pagare. Ora il parcheggio è a pagamento?
In risposta al messaggio di jana del 19/09/2017 alle 10:03:59L'AS di Montgenèvre ha avuto un brutale aumento (rispetto al 2016) del 30% per la singola notte, la mezza giornata e la fermata breve per fare CS.
Ho trovato le info con tanto la posizione sattelite sul sito di aree attrezzate, mi dice, che e' a pagamento. Ma se tu dici che non lo era in estate, figuriamoci adesso fine settembre. Forse in inverno a sciare? Mi informeroli per curiosita. (Se passiamo di li perche in caso di tempo non buono faremo solito giro di Monginevre). In ogni caso anche se fosse a pagamento, se tempo sara bello, ci passeremo. Ho bisogno di una gitarella a piedi per i sentieri.
In risposta al messaggio di valter1947 del 18/09/2017 alle 22:50:16confermo
Quest'anno in agosto abbiamo sostato nell'AA di PONTEBERNARDO 18 km prima del confine: tranquilla, C/S comodissimo, 7.50 e che passa a ritirare verso le 19.30 un addetto del comune. Sul versante francese siamo stati molto bene al parcheggio di Le Lauzet Ubaye, senza servizi, ma ci sono i bagni e una fontanella, in riva a un laghetto e gratuito.