In risposta al messaggio di fecchiod del 07/07/2018 alle 18:19:14
Buongiorno a tutti, sò che è già stato trattato varie volte , vorrei evitare il frejus per andare a Bordeaux, secondo voi come guida è meglio il monginevro o il moncenisio , sono molto indeciso grazie mille la vita inizia dove finisce il lavoro
Moncenisio, poi autostrada attraverso Chambéry-Lyon fino a Clermont Ferrand. Così eviti il massiccio centrale da sopra. Da Clermont Fd via statali a Tulle-Périgueux-Bordeaux.
Dal Monginevro devi fare a seguire il Lautaret e poi Grenoble, quindi o risali verso Lyon e ricadi nel caso precedente, o traversi verso Le Puy -Mende -Rodez con terreno più accidentato.
In alternativa potresti fare la Maddalena e passare da Montpellier-Carcassonne-Tolosa. Ci sono tratti di autostrade gratuite
Sono stato succinto, forse la strada più veloce è la prima.
A livello guida Monginevro e Moncenisio si equivalgono, il Moncenisio è leggermente più ripido e arriva 200 m più in alto. Al Moncenisio ci si può fermare in libera lungo il lago, facendo il Monginevro esiste possibilità analoga con ampia area sosta gratuita al Lautaret con vista ghiacciai. In entrambi i casi attenzione alla discesa e ai freni, usare marce basse anche a costo di far salire i giri motore.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 07/07/2018 alle 20:45:14