In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/08/2021 alle 09:07:20Confermo quanto risposto da Massimo, la cosa importante è indicare un minimo di tracciabilità e sopratutto le coordinate per la reperibilità (telefoni, indirizzi email ecc)
Ciao, vorrei capire con voi come compilare correttamente l'European Digital Passenger Locator Form. Questa settimana vorremmo partire per passare 5 giorni a Chamonix (Francia, gruppo C) in compagnia di parenti, poi proseguirela nostra vacanza tra Val d'Aosta, Toscana e Umbria. Abbiamo già preparato le carte d'identità per l'espatrio e stampato una copia cartacea del Green Pass. Se ho ben capito, il Green Pass è obbligatorio per rientrare in Italia anche con un automezzo privato. Devo quindi compilarlo entro 24 prima del presunto reimpatrio? Devo averlo già compilato prima di espatriare? Nel modulo è richiesto di indicare l'indirizzo dove intendo passare le due settimane dopo il rientro, che gli rispondo in giro per l'Italia? Faccio la figura dell'untore? Grazie in anticipo a chiunque avesse indicazioni utili a riguardo. Lo stolto non sa tacere
https://app.euplf.eu/#/
In risposta al messaggio di nanonet del 04/08/2021 alle 11:16:33Ciao,
Confermo quanto risposto da Massimo, la cosa importante è indicare un minimo di tracciabilità e sopratutto le coordinate per la reperibilità (telefoni, indirizzi email ecc) Noi partiremo per la Bretagna venerdi e rimarremoin Francia 25gg, dove possibile ho indicato sul dPLF che saremo in giro in camper e la destinazione, data di partenza e data di rientro in Italia, ho ovviamente aggiunto il nominativo di mia moglie. Il dPLF ad oggi è compilabile/richiesto solo per accessi in Italia e Malta (il sistema non ti permette di indicare altri stati europei), per cui in Francia presumibilmente non lo chiederanno, ma potrebbero richiederlo al rientro in Italia, in tal caso dovrebbe valere quello che hai già compilato. In ogni caso puoi sempre accedere al tuo account ed aggiornalo (se lo ritieni necessario) poco prima di varcare il confine italiano, oppure aggiornarlo direttamente davanti alle FFOO che dovessero chiedertelo. poi glielo mostri dallo smartphone. In alto a dx della pagina (alla voce I miei PLF) puoi modificare/aggiungere/eliminare i tuoi dPLF inseriti, ovviamente dovrai preventivamente esserti iscritto. Dal momento che hai il Green Pass e ti muovi in modo coscienzioso e nel pieno rispetto delle regole, direi che la parola untore non è contemplata Buon viaggio Un appunto, forse qui anzichè Green Pass intendevi scrivere dPLF? Se ho ben capito, il Green Pass è obbligatorio per rientrare in Italia anche con un automezzo privato. Devo quindi compilarlo entro 24 prima del presunto reimpatrio? Devo averlo già compilato prima di espatriare? Nel modulo è richiesto di indicare l'indirizzo dove intendo passare le due settimane dopo il rientro, che gli rispondo in giro per l'Italia? Faccio la figura dell'untore?