In risposta al messaggio di RufusArras del 08/02/2023 alle 14:07:54Vedo che non hai letto il mio diario, c'è questo ed altro https://www.camperonline.it/via...
Buongiorno, ho cercato ma notizie fresche non ne ho trovate. Ho chiesto al consolato norvegese le norme per entrare in N con un cane (west highland terrier) e mi hanno risposto che si devono fare vaccinazioni 48 oreprima dell’entrata. avete avuto difficoltà a contattare un veterinario in Svezia per ottenere la vaccinazione ? oppure sono abituati ed è semplice ottenerle. grazie RufusArras L'Extra CEE
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/02/2023 alle 18:00:31Infatti,non ho guardato i diari.
Vedo che non hai letto il mio diario, c'è questo ed altro
In risposta al messaggio di RufusArras del 08/02/2023 alle 18:38:06Per il viaggio avevo tutti i documenti del cane in regola. L'importante è arrivare in Svezia entro i 5 giorni dalla somministrazione del vermifugo e per quanto ho saputo controllano in dogana se si sbarca da un traghetto. Io ho fatto il Ponte di Oresund e nessuno ha controllato. In Norvegia non fanno dogana via terra.
Infatti,non ho guardato i diari. grazie per dritta.
In risposta al messaggio di Furio59 del 09/02/2023 alle 21:05:53Esatto. Sono andato dal veterinario prima di partire, ha segnato sul passaporto la somministrazione indicando il principio attivo e i codici e sono partito il giorno dopo. In tre giorni ero in Svezia ma non mi hanno fermato dopo il ponte di Oresund ne tantomeno arrivato in Norvegia. Il principio attivo deve essere quello indicato dalla Svezia e Norvegia, ma il veterinario sapeva quale era.
Se ho ben capito la somministrazione del vermifugo (cos'è, una pastiglia?) può anche essere fatta e certificata dal veterinario in Italia, purchè entro 5 gg si entri in Svezia, giusto? Poi dalla Svezia si entra anche in Norvegia con lo stesso certificato? Scusate se chiedo, avrei anch'io le stesse esigenze, per viaggio invernale.
In risposta al messaggio di RufusArras del 10/02/2023 alle 10:59:34Quindi devi chiamare e avvisare di tenersi pronti col Red Carpet?
Ho appena sentito il consolato svedese e mi hanno detto (ma poi mi manderanno il documento), che quando si arriva in Svezia, si deve seguire la corsia rossa e fare vedere i documenti dell’animale. queste sono le regole ufficiali.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/02/2023 alle 21:09:22Esatto,così hanno il tempo di stenderlo.
Quindi devi chiamare e avvisare di tenersi pronti col Red Carpet?
In risposta al messaggio di RufusArras del 08/02/2023 alle 14:07:54Noi siamo stati in Svezia l'ultima volta nel 2021, con due setter irlandesi
Buongiorno, ho cercato ma notizie fresche non ne ho trovate. Ho chiesto al consolato norvegese le norme per entrare in N con un cane (west highland terrier) e mi hanno risposto che si devono fare vaccinazioni 48 oreprima dell’entrata. avete avuto difficoltà a contattare un veterinario in Svezia per ottenere la vaccinazione ? oppure sono abituati ed è semplice ottenerle. grazie RufusArras L'Extra CEE
Importazione di animali in Norvegia - La Norvegia in Italia (norway.no)
In risposta al messaggio di jana del 02/03/2023 alle 20:01:19
La pastiglina di 5 gg prima serve anche in alcuni altri paesi, non ricordo piu dove era. Mio veterinario di fiducia ha messo il timbro e quello che serve, sa che si puo fidare, ci ha dato la pastiglina e l'abbiamo somministrata noi e meso la data nel passaporto.
In risposta al messaggio di RufusArras del 08/02/2023 alle 14:07:54Ciao, mi chiamo Danilo e sono di Varese, a Luglio vorremmo andare a capo nord, facendo un viaggio molto lungo di diversi mesi, ho letto per la profilassi contro la rabbia e Echinococcus multilocularis, bisogna farlo se non ho capito male sia in norvegia che in svezia e Finlandia, tu puoi indicarmi dei veterinari in quelle zone e quanto si spende?..Grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/02/2023 alle 19:35:04Alle volte fanno anche dogana via terra...
Per il viaggio avevo tutti i documenti del cane in regola. L'importante è arrivare in Svezia entro i 5 giorni dalla somministrazione del vermifugo e per quanto ho saputo controllano in dogana se si sbarca da un traghetto. Io ho fatto il Ponte di Oresund e nessuno ha controllato. In Norvegia non fanno dogana via terra.
In risposta al messaggio di elena1987 del 12/01/2024 alle 18:52:58Ciao Elena, sono stato in Lapponia questa estate e quindi ho attraversato tutti e tre i paesi scandinavi. Non devi rifare la vaccinazione ogni volta che passi una frontiera, l'importante è aver vaccinato l'animale contro la filariosi entro i 5 gg precedenti l'accesso al primo dei tre paesi. Io mi sono basato su quanto riportato nel diario di Ezio, soprattuto per la registrazione del cane sul sito svedese del ministero dell'agricoltura ( https://privattjanster-djuranmalan.tullverket.se/anmalan/en/djur), ma arrivato in Germania ho scoperto di aver lasciato a casa le pastiglie contro la filariosi. Mi sono dovuto rivolgere ad un veterinario tedesco. In Germania tutte le medicine veterinarie le vendono solo i veterinari, non le farmacie. La gentile veterinaria ci ha spiegato che la profilassi contro la filariosi è prescritta anche in Germania per tutti gli animali che transitano nella pianura Padana, dove l'infezione è molto diffusa, infatti i loro turisti, che tornano a casa dal Bel Paese, sono obbligati a farla al loro rientro in patria. Ho descritto tutto nel mio diario che verrà pubblicato, non so quando, qui su COL. In Scandinavia la filariosi non c'è, per cui se si arriva con l'animale sverminato, si è a posto.
Ciao, mi chiamo Danilo e sono di Varese, a Luglio vorremmo andare a capo nord, facendo un viaggio molto lungo di diversi mesi, ho letto per la profilassi contro la rabbia e Echinococcus multilocularis, bisogna farlo se nonho capito male sia in norvegia che in svezia e Finlandia, tu puoi indicarmi dei veterinari in quelle zone e quanto si spende?..Grazie Meraviglioso 2024 a Te e Famiglia