In risposta al messaggio di Roberto CG del 30/10/2022 alle 13:10:25Succede su tutti i traghetti a lunga percorrenza, se hanno una loro rete di bordo (altrimenti non c'è campo), Grecia, Sardegna etc... Nel dubbio conviene mettere in modalità aereo.
Scusate se l'argomento è già stato trattato ma, ame, deve essere sfuggito. Sto terminando di leggere il diario di viaggio in Norvegia di un collegna spagnolo ( , alla fine riporta questa informazione (espongo la googletraduzione) Cellulare sul traghetto Bisogna stare molto attenti quando si scollega il dati sul Traghetto in caso di perdita della copertura costiera. A metà il mare, il traghetto introduce una propria rete telefonica satellitare alla quale si aggancia il telefono automaticamente a un costo esorbitante. Qualsiasi attività come scattare una foto o cercare in Internet può essere sproporzionatamente costoso In questi casi per traghetti che percorrono lunghe tratte conviene spegnere il telefono alla partenza e riaccenderlo all'arrivo. Qualcuno può confermare le cosa? Grazie, buoni chilometri Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/10/2022 alle 22:04:44Posso riportare la mia esperienza di viaggio in Sardegna l'ultima quindicina di ottobre; Livorno-Olbia-Livorno con Grimaldi.
Confermo Vale anche quando vai in sardegna, Ti arriva un messaggio tipo:TIM Nave ... e da quel momento paghi a costi elevati Quando si perde il segnale dalla costa spegni o metti il telefono in modalità aereo.
In risposta al messaggio di Antopat del 31/10/2022 alle 07:38:34...
Posso riportare la mia esperienza di viaggio in Sardegna l'ultima quindicina di ottobre; Livorno-Olbia-Livorno con Grimaldi. Sul biglietto è indicato chiaramente che in mare ci si potrebbe collegare tramite wifi di bordoalla rete satellitare con conseguenti costi. Si raccomanda di informare di questa eventualità anche altri viaggiatori (?). Ho chiesto lumi alla reception del traghetto che però ha smentito quanto dichiarato sul biglietto (coerenza=0). MI hanno spiegato che avrei ricevuto il segnale del mio operatore fino in alto mare, poi nessuna connessione. Mi hanno anche informato che avrei potuto captare la rete francese perché saremmo passati non lontano dalla Corsica. Così è stato e ho verificato che il mio credito è rimasto intatto. Informativa importante sul roaming marittimo Copio e incollo: Si informa che a bordo nave è disponibile in automatico il roaming marittimo con collegamenti satellitari. Le tariffe di roaming marittimo sono maggiorate e non incluse nei piani tariffari ordinari validi in Italia e UE. Per non usufruire del roaming marittimo puoi disabilitare sul terminale mobile l’opzione roaming o attivare la modalità aereo. Per usufruire della sola voce puoi disabilitare il traffico dati. Si prega di comunicare l’informativa sul roaming marittimo agli altri passeggeri che viaggiano con lei nell’ambito di questa prenotazione.
In risposta al messaggio di wippet del 01/11/2022 alle 09:23:16Speriamo che la spiegazione e indicazioni sia scritta anche in Inglese, altrimenti diventa ostico .
@Roberto CG: Seguo la cosa per il prossimo anno per cui sono interesato anche alle SIM svedesi che coprono le tre nazioni scandinave. Ogni anno ci sono proposte nuove, di solito a leggero ribasso....tieni d'occhio la svedeseConviq, la danese Lebara (non i piani internazionali, bensi' quelli danesi), e la Finlandese Saunalahti (by Elisa), tutte prepagate. Si acquistano nei Kioski, nei Pressbyrån e nelle stazioni di servizio, senza alcuna formalita'.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 01/11/2022 alle 09:23:16@wippet grazie, molto interressante.
@Roberto CG: Seguo la cosa per il prossimo anno per cui sono interesato anche alle SIM svedesi che coprono le tre nazioni scandinave. Ogni anno ci sono proposte nuove, di solito a leggero ribasso....tieni d'occhio la svedeseConviq, la danese Lebara (non i piani internazionali, bensi' quelli danesi), e la Finlandese Saunalahti (by Elisa), tutte prepagate. Si acquistano nei Kioski, nei Pressbyrån e nelle stazioni di servizio, senza alcuna formalita'.