Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno inserito il diario di viaggio dai quali ho preso spunto.
Cominciamo dalla gente , tranquilla , cordiale , educatissima e ben disposta verso i turisti.
Parlano tutti inglese , i giovani perfettamente .
Territorio molto bello spiagge spettacolari , balneabile con coraggio sopratutto in Algarve molto ma molto meno al nord.
Localita' accoglienti , ovunque tantissimi camper ma anche tanto posto per sostare praticamente spesso gratis o a prezzi buoni.
La quasi totaita' degli intermache' mette a disposizione il CS gratuitamene (e cosi' in modo furbo attirano i clienti) .
Sorpreso dal numero di camper Portoghesi , non me lo aspettavo.
Pulito esemplare ovunque dal centro citta' alle periferie.
Prezzi interessanti , un caffe' al tavolino 0,6-0,7 € , una birra piccola 1 €. (Ovviamente con diversi distinguo in un ristorante ho pagato molto poco lo squisito baccala ' ma la birra 3,5 €).
rete stradale perfetta , il confronto con l' Italia e' impietoso , le autostrade a pagamento sono quasi inutili.
Tante cose da vedere tanti siti da visitare un paese che ha una sua storia e la conserva ma che guarda al futuro.
gasolio quasi allineato ai nostri prezzi (in Spagna molto meno , anche 0,92)
l' unico neo e' la distanza , veramente notevole io ho macinato 5600 km e in diverse occasioni mi sono stancato alla guida sopratutto nelle tappe di trasumanza , attraverare il centro della Spagna ad Agosto caldo e assolato non rilassa...
Cibo buono , nessuna fregatura , per strada non dai fastidio a nessuno , non so se le auto siano munite di clacson , presumo ovviamente di si.
Ci tornero' un giorno ma non penso subito ,per visitare e scoprire posti nuovi situati tra quelli gia' visitati.
Modificato da Roberto66 il 26/08/2017 alle 23:38:15