quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 25/05/2011 15:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapresti dirmi quali sono i luoghi più importanti tra quelli legati ai Templari?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 25/05/2011 21:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i luoghi dove potrai trovare i piu' importanti segni dei TEMPLARI e degli OSPEDALIERI (altra setta religiosa di monaci non guerrieri ma dediti al sostegno di ammalati e invalidi) li puoi trovare a sud di MILLAU . A ST. EULALIE DE CERNON (chiesa e museo), a L'OSPITALET DU LARZAC sede di un antico ospedale, nella cittadella fortificata di LA CAVALERIE , ma il luogo piu' spettacolare e' LA COUVERTOIRADE :minuscola cittadella tutta cinta da mura, il castello originale non esiste piu' ma sulla chiave di volta della chiesa appare ancora la "croce di MALTA" simbolo dei templari , passeggiando tra le viuzze molto caratteristiche si respira ancora un'aria di medioevo , nel piccolo cimitero vedrai grandi stele di pietra con le "croci di MALTA". Per la sosta puoi utilizzare l'area autostradale che trovi a LE CAYLAR poco piu' a sud de LA COUVERTOIRADE. Se poi ,visto che sarai in zona, vorrai vedere un vero grande spettacolo della natura, spostati a est di una ventina di km. attraverso piccole strade di campagna e goditi il CIRQUE de NAVACELLES(grandioso anfiteatro naturale scavato nella roccia). buona vacanza- PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 25/05/2011 22:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, grazie di cuore a tutti, anche se, dopo i vostri suggerimenti e dopo la lettura di qualche diario, dovrò fare una selezione, delle scelte; infatti per toccare tutte le località che mi sono appuntato i km sono cresciuti a dismisura e i giorni disponibili sono limitati. E' comunque gradito ogni altro suggerimento
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/05/2011 21:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che non ci sono problemi. La parte più impegnativa è il primo tratto tutto rettilineo che io col CI turistico Benzina Gpl, a seconda del carico percorrevo in prima marcia per poi passare in seconda qualche decina di metri prima se ero leggero oppure dopo se ero pesante[:)]. Comunque la salita , al di la del fatto che si sale piano, non presenta grandi problemi. I tornanti sono larghi ed abbordabilissimi, in più ora con la galleria che ti evita l'attraversamento di Claviere si sale ancor meglio. Come ti dicevo, ma questo vale per qualsiasi discesa, è più impegnativo scendere in quanto devi usare il più possibile il freno motore, onde evitare il surriscaldamento dei freni. Evita, se sei in colonna di stare appiccicato ai mezzi che ti precedono, lasciati un bello spazio che ti permetterà di far poco uso del freno .Ciao Bruno id="size3">id="green">
https://picasaweb.google.com/11...
Emilquote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 27/07/2011 23:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti, bellissime foto! dovresti però mettere le didascalie con i luoghi :))) io sono in partenza, monginevro permettendo (!) speriamo che il meteo sia decente. :) Qualche dritta all'ultimo minuto? Quanto giorni hai impiegato? Con che ritmo?
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 28/07/2011 01:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se guardi sulla mappa a destra ti da la posizione o il luogo dove è stata scattata la foto. Io ci ho messo due settimane a fare il giro ma non consiglio a nessuno di emularmi, no mi pesa guidare e i luoghi li visito in modo veloce, purtroppo sono fatto così. Se mi fai una domanda piu mirata magari ti posso aiutare. Ciao
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 28/07/2011 13:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho tre settimane a disposizione, e più o meno vorrei fare lo stesso itinerario, però abbiamo 2 bambini, quindi vorremmo anche goderci un pò i luoghi visitati, quindi se rimaniamo troppo indietro tagliamo qualcosa (ci passiamo senza fermarci)... Se tu dovessi tagliare qualcosa, quali zone escluderesti che hai trovato meno imperdibili di altre? ciao e grazie! Gianluca P.s. hai usato una fotocamera con GPS incorporato o l'hai fatto a mano?
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 28/07/2011 13:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ho la macchina fotografica con GPS; è troppo comodo, solo che consuma un sacco di energia e allora ogni tanto lo spengo e poi mi dimentico di riattivarlo. Con bambini al seguito non puoi fare sicuramente quello che faccio io ma strada facendo trovi sempre dei campeggi o aree di sosta e puoi spezzare. Non sono bravo a dare consigli ma non mi perderei Le Puy en Velay, Rocamadour,Monpazier, Montech con le ciclabili lungo il canale, Albi non puoi perderla anche se ai bambini la cattedrale non interessa devi visitarla, parcheggio proprio sotto la cattedrale a due minuti, e poi la zona intorno al Pont du Gard. Se proprio vuoi arrivare all'oceano vai a vedere le dune di Pilat anche se la sosta non è agevole e i campeggi ladroni. Poi al ritorno Avignon merita.
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 29/07/2011 09:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon viaggio