In risposta al messaggio di yakitori78 del 23/04/2018 alle 16:59:41ciao, guarda, st marie de la mer è caratteristica, però io ho un pessimo ricordo perché, arrivando dalla già calda provenza, che però la sera rinfrescava e si ventilava, siamo piombati a st marie per quattro giorni di mare, ma dopo due notti siamo scappati, complici il caldo terrificante diurno e notturno, la troppa troppa gente, il campeggio che dava spettacoli fino alle 2 di notte....ci torneremo magari in primavera o autunno
Ciao a tutti, Help...ho bisogno di qualche vostro consiglio… Stò pianificando le prossime vacanze estive, 15gg a spasso per la Provenza. Dopo aver dedicato alcuni giorni ai campi di lavanda e ai villaggi del Luberon, vorreidedicare un paio di tappe alla Camargue (Non di più perché la moglie e le figlie scalpitano per andare il prima possibile sulle spiagge della costa azzurra ). Ho una grandissima passione per la fotografia e vorrei un pò sbizzarrirmi in questi paesaggi... Al momento stò pensando a Saintes Maries De La Mer e una notte a Beach Piemanson e qui mi serve il vostro aiuto... Come località ho scelto bene o conviene scegliere altri lidi? In beach Piemanson ho letto che non è consentita la sosta notturna ma praticamente tutti i camperisti ci sostano tranquillamente, avete avuto qualche esperienza in questo luogo? E' un posto sicuro o possono verificarsi episodi spiacevoli? Esiste qualche area di sosta attrezzata nelle vicinanze? Grazie mille a chi mi potrà dare qualche prezioso consiglio. Ciaooo
In risposta al messaggio di yakitori78 del 23/04/2018 alle 16:59:41Ciao noi siamo stati in Camargue due anni fa proprio per il mese di agosto.. eravamo all area sosta ad est del paese prima del campeggio.. e si stava da dio.. ventilato di giorno e di notte si dormiva bene.. poi con lo scooter ci spostavamo e siamo andati ad ague mortes a vedere le saline e al parco ornitologico dove di fenicotteri ne vedi a centinaia.. eravamo stati anche in inverno e saint marie della mer era comunque animata..e’ stata una piacevole sorpresa...
Ciao a tutti, Help...ho bisogno di qualche vostro consiglio… Stò pianificando le prossime vacanze estive, 15gg a spasso per la Provenza. Dopo aver dedicato alcuni giorni ai campi di lavanda e ai villaggi del Luberon, vorreidedicare un paio di tappe alla Camargue (Non di più perché la moglie e le figlie scalpitano per andare il prima possibile sulle spiagge della costa azzurra ). Ho una grandissima passione per la fotografia e vorrei un pò sbizzarrirmi in questi paesaggi... Al momento stò pensando a Saintes Maries De La Mer e una notte a Beach Piemanson e qui mi serve il vostro aiuto... Come località ho scelto bene o conviene scegliere altri lidi? In beach Piemanson ho letto che non è consentita la sosta notturna ma praticamente tutti i camperisti ci sostano tranquillamente, avete avuto qualche esperienza in questo luogo? E' un posto sicuro o possono verificarsi episodi spiacevoli? Esiste qualche area di sosta attrezzata nelle vicinanze? Grazie mille a chi mi potrà dare qualche prezioso consiglio. Ciaooo
In risposta al messaggio di yakitori78 del 23/04/2018 alle 16:59:41Dai una occhiata sul mio sito www.iz4dji.it , ci sono parecchi diari anche recenti su Provenza e Camargue, e se ti piace la fotografia puoi anche dare un occhiata alle mie foto, che mi fa piacere (cliccando e ingrandendole si legge dove è stata fatta).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/04/2018 alle 22:35:59Io ci vorrei andare per il ponte del primo maggio... 28...29...30...1... ma in pochi giorni non so proprio cosa vedere...
Dai una occhiata sul mio sito www.iz4dji.it , ci sono parecchi diari anche recenti su Provenza e Camargue, e se ti piace la fotografia puoi anche dare un occhiata alle mie foto, che mi fa piacere (cliccando e ingrandendolesi legge dove è stata fatta). Io non amo il caldo e quindi quei posti li preferisco per Natale o Pasqua, comunque ci capitò di tornare dalla Spagna e fermarci una notte a fine Agosto a dormire a Aigues Mortes (da vedere) e si stava veramente bene, fresco e ventilato. Quindi penso che la temperatura e il potere sopravvivere al caldo dipenda moltissimo da come è in quel momento il clima. Oltre Aigues Mortes (AA attaccata alle mura), St.Maries de la Mer (AA all ingresso del paese), bella la Plage de Piemason, e andare al Phare de la Gacholle (trovi il video sul mio canale Youtube). Poi una visita al ParcOrnitologique du Pont du Grau dove se sei fortunato vedi i fenicotteri (vedi mie foto e video). Porta le tue donne a St.Tropez che il sabato e giovedì mattina in piazza c'è un caratteristico mercato (info sui miei diari). La costa Azzurra invece penso vi deluderà, piu che altro grandi condomini sul mare che deturpano la costa, campeggi che sono piu villaggi di case mobili, e impossibile muoversi con il camper. L'unica è trovare un campeggio (per esempio Camping Du Pylone a Biot-Antibes) con di fronte la stazione e muoversi in treno da Mentone a St.Raphael.
In risposta al messaggio di yakitori78 del 24/04/2018 alle 13:47:50Se ti preoccupi per le zanzare sappi che luglio non è il mese peggiore, li proliferano "soprattutto" in 2 periodi dell'anno: grossomodo in aprile ed ottobre ma naturalmente il meteo anticipa o ritarda di alcune settimane.
Vi ringrazio molto per le risposte, non avevo calcolato che il periodo di Luglio potesse essere cosi sfavorevole... Mi sa che devo rivedere i programmi di viaggio! Appena ho un minuto di tempo darò un occhiata ai vostridiari di viaggio e alle foto che mi avete proposto. Al momento vi ringrazio molto ...e dato che siete stati cosi gentili e reattivi vi sottoporrò il nuovo programma appena pianificato! Grazie grazie grazie!
In risposta al messaggio di VittoVero del 24/04/2018 alle 10:06:44conta che ci va un giorno a andare e uno a tornare
Io ci vorrei andare per il ponte del primo maggio... 28...29...30...1... ma in pochi giorni non so proprio cosa vedere...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2018 alle 20:10:44Ci metto 10 ore per fare Torino-Lecce... e un giorno per arrivare in Camargue??
conta che ci va un giorno a andare e uno a tornare
In risposta al messaggio di VittoVero del 24/04/2018 alle 23:57:1210 ore ''Torino Lecce? '' azzzzz, e chi sei Vettel?
Ci metto 10 ore per fare Torino-Lecce... e un giorno per arrivare in Camargue??
In risposta al messaggio di morodirho del 25/04/2018 alle 08:09:03Si vede che mette una targa falsa, col Tutor onnipresente certe medie non si possono più fare...
10 ore ''Torino Lecce? '' azzzzz, e chi sei Vettel?
In risposta al messaggio di VittoVero del 24/04/2018 alle 23:57:12Se parti da Torino, sicuramente meno, io parto da Bologna e sono circa 750km se non ricordo male.
Ci metto 10 ore per fare Torino-Lecce... e un giorno per arrivare in Camargue??
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2018 alle 14:04:53Comunque sia, partendo da Bologna ma anche da Torino, il giorno che fai il viaggio non è che ti rimanga molto tempo per fare altro... Forse rientrando a Torino si può partire nel pomeriggio (arrivando a notte fonda) e si sfrutta una mattinata...
Se parti da Torino, sicuramente meno, io parto da Bologna e sono circa 750km se non ricordo male.
In risposta al messaggio di Dash del 25/04/2018 alle 20:55:55Grazie della conferma
Comunque sia, partendo da Bologna ma anche da Torino, il giorno che fai il viaggio non è che ti rimanga molto tempo per fare altro... Forse rientrando a Torino si può partire nel pomeriggio (arrivando a notte fonda) e sisfrutta una mattinata... In tutti i casi quello che hai scritto (un giorno per andare e un giorno per tornare) è CORRETTO. Lasciando stare i tempi che ti danno i vari siti di viaggi, metti in conto il traffico del ponte del 1° maggio, e se arrivi prima delle 20 sei un uomo fortunato. ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di morodirho del 25/04/2018 alle 08:09:03va beh... ho esagerato
10 ore ''Torino Lecce? '' azzzzz, e chi sei Vettel?